Si sprecano aggettivi come ridicolo, inutile,noioso per un campionato stradominato prima sulla scrivania e poi sul campo dalla Juventus.
Questi hanno fatto le cose perfette, iniziando con i Giaccherini e i Matri e vincendo pure con loro , protagonisti per di più.
Sono stati implacabili nel fare sempre mosse perfette, nella storia del calcio italiano mai si era visto un tale prolungato dominio di cui poi non si vede praticamente la fine, perchè o arriva uno sceicco tanto danaroso in Italia, oppure il divario il solco che ormai si è creato è e rimarrà incolmabile.
Il Napoli ha anche giocato bene stasera, se Callejon la butta dentro chissà (ma ho come l'idea che poi 11 vs 10 sarebbero crollati nel finale).
Ma questi hanno troppe troppe soluzioni, Bonucci da sempre è una sentenza sui corner, uno degli uomini piu' tempisti d'Europa, Mandzu fa gol in tutte le maniere e di testa è infermabile, Cr7 è diventato un assist man che non sbaglia un passaggio ed è sempre velenoso in zona gol, poi il centrocampo è fortissimo tonico , la difesa è rocciosa, e le alternative sono praticamente 11 su 11.
Non saranno Dela Suning o Pallotta a fermare una società che ormai è come il Bayern o il Psg, come il Real o il Barca, nei rispettivi campionati.
Nemmeno Elliot se sono Castillejo e il prestito di Bakayoko i giocatori che prendono..
Il calcio europeo secondo me è sempre piu' avviato verso una superlega,ancora piu' esclusiva della champions, con il campionato utilizzato solo come allenamento..