Juve: Motta esonerato. Ufficiale. C'è Tudor.

Reaction score
9,433
"Detesto tutti questi passagini, fatti solo per il gusto di farli, tutto quel tiki-taka. É stupido e senza senso. Devi passare la palla con uno scopo preciso: fare goal."

Josep Guardiola, 2014.

Secondo me il calcio di Pep l’hanno capito in pochi di quelli che lo criticano o lo imitano. Io nelle sue squadre la logica l’ho sempre vista. In altre "imitazioni" molto meno.
Può dire quello che vuole, l'allenatore e lui basta che si incazzava quando si poteva tirare è non lo facevano e non sarebbe successo più.

Reaction score
5,372
Infatti. Che gli vuoi dire a un proprietario che ha speso oltre 200m sul mercato? Non è certo colpa di Elkann se Giuntoli ha buttato i soldi dalla finestra con operazioni senza senso. L'acquisto di Kelly è la fotografia del mercato di Giuntoli: riserva del Newcastle preso a zero in estate, arriva Giuntoli e paga 20 sacchi. Assurdo. Penso che Giuntoli questa estate sarà molto ridimensionato e forse pure sostituito in caso di mancata CL.
Sono assolutamente d’accordo.
Però giuntoli non si è messo da solo lì. Semplicemente andava fatto ciò che fece quando decise di affidare la Juve ad Andrea Agnelli. E marotta lo volle proprio Elkan..

Reaction score
1,190
Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.

motta_tudor_fg.jpeg
L'ennesimo maestro pompato dalla stampa. Il fatto che il Bologna senza di lui, Calafiori e Zirkzee è nella stessa posizione dell'anno scorso doveva far scattare qualche campanella...

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Su Motta ammetto di essermi sbagliato in estate, quando l'avrei voluto al Milan. Però, a mio parziale riscatto, dopo un paio di mesi dall'inizio della stagione, mi sono reso conto di come fosse stato un totale abbaglio. Il gioco della Juventus è sempre stato catacombale, pachidermico, estemporaneo. Mentre qualcuno continuava a dire che "stava costruendo", non si capisce cosa.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,023
Spero a questo punto che con Tudor facciano un gioco ancora più schifoso.

Reaction score
2,543
Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.

motta_tudor_fg.jpeg

Motta è libero ora di trattare con altri club, vi immaginate se....

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
vedendo il tracollo spallettiano, chissà che non possa andare in nazionale italiana a breve essendo naturalizzato

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
328
L'ennesimo maestro pompato dalla stampa. Il fatto che il Bologna senza di lui, Calafiori e Zirkzee è nella stessa posizione dell'anno scorso doveva far scattare qualche campanella...
E senza Saelemekers (quando parlano del Bologna di un anno fa non c'è uno che lo citi)

Alto