Purtroppo ci sono enormi problematiche in questo milan, in primis la mancanza di giocatori esplosivi nei primi metri, i famosi brevilinei che o ti saltano l'uomo in caso di fase offensiva o chiudono accompagnano marcano anticipano riconquistano con ottime percentuali di riuscita (la tipologia Kantè, Allan per la fase difensiva, la tipologia D.Costa , Dybala e tanti altri campioni per quella offensiva).
Ieri Locatelli , alto e lento, veniva sistematicamente saltato quando puntato sia di fronte sia di lato, non può reggere questo ragazzo la mediana centrale in un 433, questo è palesemente da 2 davanti alla difesa.
Ma lo avevo visto in difficoltà anche contro il Bologna in molte occasioni.
Giocatore sopravvalutatissimo al momento degno di giocare in una squadretta di A che lo metta in condizioni tattiche ideali, che gli doni fiducia nel verticalizzare e gli tolga tutta la paura con cui sta' giocando. (poco , e già questo è un male per un ragazzo della sua età).
Manchiamo poi e lo dico ormai da mesi, di contropiedisti.
Cioè nel calcio moderno dove i gol vengono maggiormente da contropiede noi non abbiamo un protagonista del ruolo, lo hanno tutte le squadre di vertice in italia, noi solo mezzali e ali poco esplosive nel breve (sappiamo dell'equivoco Calhanoglu che tutto è tranne che un'ala , poi) o addirittura nel caso di Suso che non aggrediscono lo spazio, MAI. (roba allucinante altro che campione, sembra un numero 10 degli anni 80).
Col senno di poi si doveva puntare forte Deulofeu tornato al Barcellona e finito a giocare nel Watford , non era ai livelli di un campionissimo ma per la nostra crescita era importantissimo e occupava un ruolo ora come ora mancante, grave errore di Mirabelli questo (ma puo' darsi che lo spagonolo si fosse impuntato per tornare a casa eh, questo non lo sappiamo, fosse così ha fatto una bella cavolata, qui era un Re)