Juve ha deciso: Tudor subito in panca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
4,986
Reaction score
3,021
Direi che si può aprire un nuovo topic: Thiago Motta nuovo allenatore del Milan

Comunque questo Tudor un personaggio strano. In pratica allena quasi sempre solo da marzo a giugno, il tempo di prendere il posto in panchina di qualche squadra in crisi

Su Motta poco da aggiungere. Uguale a Fonseca, incapace di gestire uno spogliatoio con un'asticella alta

Comunque è un tecnico che è sempre riuscito a salvare le squadre da cui è subentrato. Quindi hanno fatto la scelta giusta secondo me. Male per noi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
59,917
Reaction score
7,068
Che sia di lezione sull'esaltare allenatori che ottengono buoni risultati con squadrette.

Dipende... se questi allenatori sono intelligenti e capiscono il cambio di livello e si adeguano non c'è nessuna legge che parla di fallimento assicurato... se invece pensano di continuare ad allenare e gestire le cose come in una squadretta allora ti do pienamente ragione....

Allegri per me è un esempio piuttosto moderno e che tutti possono capire. A Cagliari faceva gioco spumeggiante, si è fatto notare ed è arrivato al Milan per questo, ma non appena arrivato a Milano ha cambiato registro ed ha capito che doveva gestire i calciatore in tutt'altra maniera e che il risultato alla fine era l'unica cosa che contava.... e da li tra Milan e Juve qualche titolo l'ha vinto....

Motta invece è uno di quelli che porta avanti le sue idee cascasse il mondo.
 

Duncandg

Active member
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
270
Reaction score
146
Personalmente ritengo che le maggiori colpe della Juventus di quest'anno siano da imputare a Giuntoli, ha voluto fare la sua rivoluzione ma l'ha gestita male. Oltretutto con un budget pressochè illimitato avendo la Exor alle spalle.
Ha iniziato licenziando Allegri che comunque aveva portato una squadra nettamente inferiore al terzo posto e alla vittoria della coppa italia pensando di avere un valido motivo salvo rendersi conto di dovergli pagare il dovuto. Tanto valeva tenerlo.

Poi ha preso Thiago Motta artefice di una discreta stagione a Bologna, non eccellente, specie nella seconda metà del campionato passato complici anche alcune scelte tecniche da mani nei capelli.

Presumo, su indicazione dell'allenatore, e in ottica di abbassamento del monte ingaggi ha deciso di effettuare la cessione svincolo di giocatori come il portiere polacco Szczęsny (sostituito da Di Gregorio, che a parer mio può essere un buon secondo al massimo) e Danilo, giocatori che nello spogliatoio erano considerati leader. Ora chi è rimasto, Locatelli? Gatti? Ma per favore.

Attenuanti. E' vero che ci sono stati infortuni pesanti, Bremer. Oppure altri giocatori che non hanno reso secondo le aspettative come Koop o Nico Gonzales (ma li vorrei rivedere con un allenatore meno decerebrato) ma alcune scelte di Giuntoli sono state da TSO. Vendi Huijsen, un giovane difensore di prospettiva perchè hai necessità di realizzare, e a gennaio prendi Kelly allo stesso prezzo?
Oppure, presti Rugani all'Ajax (non che sia mai stato un fenomeno, aveva fatto bene all'empoli a inizio carriera) per prendere Veiga? Operazioni senza senso, come la gestione di Milik, chi hanno al centro medico?

Personalmente credo che a fine anno verà ridimensionato o rispedito a Napoli.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,553
Reaction score
41,076
Come riportano varie fonti, in casa Juventus hanno deciso di non attendere l'esito della gara contro il Genoa.

Tudor firmerà tra domenica e lunedì.

Contratto fino al Mondiale per club estivo, opzione di rinnovo annuale.

Ha superato la concorrenza di Mancini sia perchè conosce bene l'ambiente sia perchè Mancini voleva la clausola di rinnovo legata al quarto posto, oltre ovviamente a stipendi molto differenti.

Vedi l'allegato 9212
.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,058
Reaction score
5,352
Io 100 euro su buoni risultati di Tudor ce li butterei anche se ha un carattere non facile, ha una buona rosa a disposizione e secondo me farà bene e centrerà la qualificazione (non è una gufata mascherata)
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,481
Reaction score
12,852
Ci sono allenatori che si sono dimostrarti bravi fin da subito in top team ( Capello Trapattoni Crujff Zidane Guardiola ) e altri che hanno fatto lunghe gavette ( Ancelotti Lippi Conte Reaghel etc) , su Italiano riuscire a fare bene in più piazze può essere un vanto, se sia adatto ad una big non saprei, a me non piace il suo atteggiamento sulla panchina ( come Inzaghi ) e in generale , ma sul campo ovunque sta facendo bene una chance potrei anche dargliela , mi sembra un buon allenatore nel complesso
Iraniano non mi piace perché ha dato un bel gioco,è vero,ma in compenso le sue squadre sono poco solide dietro, un po lo stesso difetto di Pioli e gasp, perchè giocano uomo contro uomo..io preferisco fare un gioco più bruttino ma essere solido dietro.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
2,742
Reaction score
2,875
Ti garantisco che Motta farà la fine di stramaccioni, Ferrara, Pirlo…anzi anche peggio .
Mai visto un allenatore così imbarazzante, incompetente, arrogante , presuntuoso e mentalmente labile ai limiti del ritardo.


A inizio anno però Motta veniva pompato come nuovo Guardiola. Me lo ricordo bene l'entusiasmo alimentato dagli articoli celebrativi di gazzette e Tv, proseguiti ben oltre Natale. E gli stessi che fino a pochissimo fa portavano sul piedistallo Motta adesso lo hanno scaricato come colpevole di ogni cosa, anche oltre i suoi sbagli, per proteggere Giuntoli, che è il vero responsabile del disastro. Prima ancora di Motta chi dovrebbe essere messo in discussione è proprio Giuntoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto