abbiamo un parco giocatori immenso.....nemmeno si contano più i calciatori che abbiamo sotto contratto....anche quest'anno faremo 30/40 mln di plusvalenze dagli sconosciuti, e per sconosciuti non intendo mandragora , audero o cerri, pensa un po....
la juve si è messa in testa di lanciare (FINALMENTE, ERA ORA!) il brand juve, e sopratutto il nuovo simbolo/logo.....
per fartela semplice, la nostra idea è di arrivare molto presto a far identificare la nostra J come il baffo della nike, soprattutto per quanto riguarda la vendita dei gadget , abbigliamento e quant'altro...il tutto senza scrivere juventus, ma solo marchiando con la J.
tutto questo sembra una stronz**** e lo capisco, ma mi garantisco che non lo è!
se andrà in porto il piano, molto presto il merchandaising volerà di brutto, e a ruota seguiranno i contratti sponsor che tra un paio d'anni ricontratteremo.
un altro esempio è il numero di followers sui social, nel giro di 15 giorni sono aumentati di alcuni milioni, e queste non sono bazzecole , soprattutto quando sai che aumenteranno ancora di molto nei prossimi anni, e se 2 + 2 fa 4, adidas jeep e tutti gli sponsor dovranno mettere mano al portafogli in modo pesante se la nostra visibilità e appetibilità sarà aumentata e supportata da numeri provanti.
dici che 800 mln è una stima ottimistica? si lo è, ma di sicuro in 3/4 anni i 700 mln li superiamo sicuro al 100%, e permettimi di dire che ci faccio la firma!
un conto è confrontarsi contro chi fattura 900 mln e tu ne fatturi 400, altro conto è farlo quando ci sta una differenza di 200 mln....
per me la strada della juve + quella giusta, magari un pelo rischiosa, ma giusto un pelo....di sicuro non è catastrofistica come tanti pensano....anche nel caso cr7 non dovesse fare sfracelli, riusciremo comunque a raggiungere numeri che senza la sua presenza non avremmo mai potuto raggiungere.
il punto è riuscire ad arrivare dopo i mondiali del qatar ad avere una potenza di fuoco tale da potersi permettere l'acquisto di un cr7 giovane, così da riuscire a non fermarsi più e dare seguito a quanto fatto nel quadriennio con ronaldo.....
io la vedo così