Juve forte su Nico Gonzalez. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Non capisco chi sta criticando la Juve perché ha 22 giocatori.
E quanti ne dovrebbe avere?
Cioè hanno la Juve next gen... E l'obiettivo di quella squadra (oltre alla belle plusvalenze che potranno fare) e proprio di mettere giocatori a disposizione della prima squadra.

Avere una rosa di 35 giocatori in prima suqadra non serve a nulla (che poi e pure impossibile proprio per le liste).

11 titolari.
11 riserve di cui il livello e il più vicino possibile ai titolari e che hanno caratteristiche uguali ai titolari per fare in modo che il gioco non venga stravolto ogni volta che manca 1 giocatore.
Poi io ne vorrei un ventitreesimo. Una punta con caratteristiche completamente diverse delle 2 altre punte per potere buttarlo dentro 3 sparigliare le carte nei momenti di assalto finale.

Per il resto sia terzo portiere che le altre riserve dovrebbero essere pescate dalla squadra B/primavera per le squadre che non hanno la squadra B.

Reaction score
12,138
Cioè hanno la Juve next gen... E l'obiettivo di quella squadra (oltre alla belle plusvalenze che potranno fare) e proprio di mettere giocatori a disposizione della prima squadra.

Avere una rosa di 35 giocatori in prima suqadra non serve a nulla (che poi e pure impossibile proprio per le liste).

11 titolari.
11 riserve di cui il livello e il più vicino possibile ai titolari e che hanno caratteristiche uguali ai titolari per fare in modo che il gioco non venga stravolto ogni volta che manca 1 giocatore.
Poi io ne vorrei un ventitreesimo. Una punta con caratteristiche completamente diverse delle 2 altre punte per potere buttarlo dentro 3 sparigliare le carte nei momenti di assalto finale.

Per il resto sia terzo portiere che le altre riserve dovrebbero essere pescate dalla squadra B/primavera per le squadre che non hanno la squadra B.
Certo, infatti penso sia l' obbiettivo di tutti.

Ma sai, ti ritrovi con 30 giocatori in rosa quando sbagli acquisti.
Finisce che ti ritrovi alcuni scarsoni che non riesci a piazzare perchè guadagnano troppo, ma li devi sostituire.

Duncandg

Active member
Reaction score
148
Caviglia dovrebbe andare al Venezia per 5 milioni, Djalo alla Roma in prestito con diritto a 6 milioni, Rugani e’ andato all’Ajax in prestito e risparmiano i due milioni di ingaggio, per Kostic e forse Artur si parla di Fiorentina. De sciglio o rescinde o va al Monza. Miretti dovrebbe andare in prestito al Genoa.

il problema è Chiesa che io vedo o al Milan o all’Inter negli ultimi giorni di mercato

Reaction score
11,573

11 titolari.

11 titolari
11 riserve STESSO RUOLO dei rispettivi titolari, niente adattati e altre idiozie
3 jolly, uno per reparto: terzino ambifascia che possa all'occorrenza fare centrale/braccetto, centrocampista che sa fare tutte le posizioni a centrocampo/esterno ambifascia se usi un centrocampo a 5, e combo a metà tra punta/seconda punta con carattersitiche diverse dalle altre in rosa per sparigliare le carte.

Così hai 25 giocatori, gli altri due slot (generalmente cresciuti in italia/nel vivaio) li prendi dalla primavera all'occorrenza, magari un quinto centrale di difesa e il terzo portiere.
Rosa completa.
Se proprio vuoi un 27esimo e hai già finito gli slot team/nation formed, prendi un bel cesso ultra duttile che gioca ovunque quelle 4-5 partite l'anno che serve tamponare/turnover, tipo i tanto apprezzati Padoin, Giaccherini, Borini, Emanuelson, Caceres che i tifosi odiano (me compreso) ma che evidentemente gli alleantori adorano per un motivo

Reaction score
5,379
Mercato ambizioso ma totalmente folle dal punto di vista economico.

Douglas Luiz: 50 mln (24 mln + Barranchea e Iling valutati 26)
Thuram: 21 mln
Cabal: 13 mln
Di Gregorio: 4,5 mln (e obbligo di altri 13,5)
Kalulu 3,5 mln (e dirittto di circa 14 più 3 bonus)

In più stanno preparando un'altra ottantina-novantina di milioni per Koopmeiners (50-55) e (30-35)

A fronte di 77 milioni complessivi dalle cessioni dei giovani Barrenchea, Huijsen, Soule, De Winter, Huijsen, Kaio Jorge e Kean.
Vero, liberano anche 3 stipendi pesanti con le scadenze di Rabiot e Sandro e la rescissione (con buonuscita pesante) di Szcsesny.

Ma comunque si parla della volontà di spendere cash qualcosa come 150 milioni di euro e di incassarne la metà, avendo peraltro fatto quasi piazza pulita di tutti i giovani promettenti cresciuti in casa (restano solo Fagioli, Miretti, Yildiz, più le 3 nuove aggiunte Mbangoula Savona e Rouhi).
Certo, magari riescono a cedere anche Chiesa, Rugani, Kostic, Djalò, Caviglia... però comunque a parte chiesa che magari ti porta 15-20 milioni gli altri vanno per pochi spicci.

Enorme azzardo di quelli che gasano i tifosi sotto l'ombrellone, dopo diverse sessioni di nulla assoluto. Ma bisogna vedere come si traduce, perchè se ti va male sei spacciato.
L’ordine della proprietà è abbassare i costi e mi pare ci stiano riuscendo bene

Reaction score
11,573
L’ordine della proprietà è abbassare i costi e mi pare ci stiano riuscendo bene
A me pare di no.
Quelli che sono usciti, a parte Sandro, Rabiot, Kean e Szcsesny, sono praticamente tutti giocatori cresciuti in casa che vi costavano poco e nulla.
Avete immesso calibri pesanti come Luiz, a breve arriveranno Koopmeiners e Gonzalez che sono ammortamenti tosti, dovrete riscattare Di Gregorio e forse pure Kalulu, e avete ancora le grane Chiesa, Pogba, Milik, Djalò e Kostic che guadagnano assai.
Oltre a Rugani e De Sciglio.
I costi così ad occhio li state facendo salire.

Reaction score
5,379
A me pare di no.
Quelli che sono usciti, a parte Sandro, Rabiot, Kean e Szcsesny, sono praticamente tutti giocatori cresciuti in casa che vi costavano poco e nulla.
Avete immesso calibri pesanti come Luiz, a breve arriveranno Koopmeiners e Gonzalez che sono ammortamenti tosti, dovrete riscattare Di Gregorio e forse pure Kalulu, e avete ancora le grane Chiesa, Pogba, Milik, Djalò e Kostic che guadagnano assai.
Fai il conto di quanto spazio è stato liberato con la cacciata del polacco, Sandro, Rabiot ecc
Pogba guadagna 2000 euro al mese al momento e verrà rescisso.
Anche se non riescono a liberarsi adesso di kostic e chiesa l’anno prossimo non li avranno più.
Già l’anno scorso il monte ingaggi era sceso di 35 milioni e ora anche di più.
Fidati che non credo stiamo aumentando i costi

Reaction score
283
A me pare di no.
Ciao ragazzi, sono un tifoso juventino che vi legge da anni con piacere.
Mi riallaccio a questo commento per provare a fare un po' di chiarezza: la Juve allo stato delle cose ha liberato a bilancio circa 89 milioni, e inserisco le tabelle di Calcio e Finanzia come fonte.
link1.jpg

link2.jpg

E tutto questo avendo ancora a libro paga dei giocatori fuorirosa con ingaggi pesanti come Chiesa e Arthur (...), cui si aggiungono i vari già citati, De Sciglio, Kostic, Djalo. McKennie pare verrà reintegrato.
Sul fatto che molte entrate derivino dalla cessione di giovani, beh, la squadra B serve anche a questo. Su decine di giovani alcuni fanno il salto in prima squadra (Yildiz, Fagioli, Miretti, Mbangula, Savona, Rouhi...) altri vengono ceduti semplicemente per fare cassa. Non mi sembra ci sia nulla di male in questo, anzi.

Reaction score
11,573
Ciao ragazzi, sono un tifoso juventino che vi legge da anni con piacere.
Mi riallaccio a questo commento per provare a fare un po' di chiarezza: la Juve allo stato delle cose ha liberato a bilancio circa 89 milioni, e inserisco le tabelle di Calcio e Finanzia come fonte.
Vedi l'allegato 8011
Vedi l'allegato 8012
E tutto questo avendo ancora a libro paga dei giocatori fuorirosa con ingaggi pesanti come Chiesa e Arthur (...), cui si aggiungono i vari già citati, De Sciglio, Kostic, Djalo. McKennie pare verrà reintegrato.
Sul fatto che molte entrate derivino dalla cessione di giovani, beh, la squadra B serve anche a questo. Su decine di giovani alcuni fanno il salto in prima squadra (Yildiz, Fagioli, Miretti, Mbangula, Savona, Rouhi...) altri vengono ceduti semplicemente per fare cassa. Non mi sembra ci sia nulla di male in questo, anzi.
Grazie per il contenuto, molto interessante.
Ma still, plusvalenze a parte che avrete in questo bilancio, parliamo con solo quei 4 acquisti di circa 39 milioni in più di costo rosa, che con Kalulu si avvicineranno ai 45 in attesa delle altre due bombe, a fronte di circa 100 milioni investiti.

Dall'altro lato invece hai liberato 37 milioni di ingaggi lordi e 20 circa tra ammortamenti e il risparmio prestito.
Quindi significa che al momento stai a +12 di costo rosa, e con l'acquisto di Gonzalez e Koopmeiners che secondo me in 2 costeranno sommati sui 30, vai già sotto di una ventina.
Quella ventina la recuperi cedendo sicuramente Chiesa e Kostic, poi se vuoi risparmiare devi levare i vari De Sciglio Arthur Kostic Rugani e Djalò.
Ma al momento, chiudeste domani i due colpi che state chiudendo, avreste circa 20 milioni in più di costo rosa (compensati ampiamente dalle plusvalenze, vero, ma esse contano solo per il bilancio in corso, il costo rosa resta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto