Juve forte su Nico Gonzalez. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
Sky: Juve forte su Nico Gonzalez: l'argentino può arrivare per 30 milioni più 4-5 mln di bonus di bonus. Con la Fiorentina si parla anche di Arthur e Kostic.

Nico-Gonzalez-1-e1723185197916.jpg
Mercato ambizioso ma totalmente folle dal punto di vista economico.

Douglas Luiz: 50 mln (24 mln + Barranchea e Iling valutati 26)
Thuram: 21 mln
Cabal: 13 mln
Di Gregorio: 4,5 mln (e obbligo di altri 13,5)
Kalulu 3,5 mln (e dirittto di circa 14 più 3 bonus)

In più stanno preparando un'altra ottantina-novantina di milioni per Koopmeiners (50-55) e (30-35)

A fronte di 77 milioni complessivi dalle cessioni dei giovani Barrenchea, Huijsen, Soule, De Winter, Huijsen, Kaio Jorge e Kean.
Vero, liberano anche 3 stipendi pesanti con le scadenze di Rabiot e Sandro e la rescissione (con buonuscita pesante) di Szcsesny.

Ma comunque si parla della volontà di spendere cash qualcosa come 150 milioni di euro e di incassarne la metà, avendo peraltro fatto quasi piazza pulita di tutti i giovani promettenti cresciuti in casa (restano solo Fagioli, Miretti, Yildiz, più le 3 nuove aggiunte Mbangoula Savona e Rouhi).
Certo, magari riescono a cedere anche Chiesa, Rugani, Kostic, Djalò, Caviglia... però comunque a parte chiesa che magari ti porta 15-20 milioni gli altri vanno per pochi spicci.

Enorme azzardo di quelli che gasano i tifosi sotto l'ombrellone, dopo diverse sessioni di nulla assoluto. Ma bisogna vedere come si traduce, perchè se ti va male sei spacciato.

Reaction score
2,605
Ti ho detto che se fosse come ho detto io sarebbero 22 giocatori che sarebbero adatti ad affrontare la stagione.
Non ho messo nessun fuori rosa. Cosa c’entra Pogba.
Sei troppo prevenuto.
Non ho parlato di squadrone. Sicuramente, considerando tutto il percorso, sarebbe una ottima squadra sulla carta, poi parla sempre il campo. Ride bene chi ride ultimo!
HAHAHA vuoi andare contro la realtà?
Va bene.. ma l'esito nel caso è scontatissimo 🫠 addirittura grazie europei e olimpiadi ci sono giocatori fuori condizioni! mettici che sono 2 anni che vanno avanti con questo ritmo di partite e che quest'anno è ancora peggio! non bisogna mica essere Nostradamus eh..

Infatti dopo la prima giornata c sono già una infinita di infortuni e molti anche gravi 🫣
in A l'ultimo malcapitato è cambiaghi

Detto questo sono pochissimi..
22 con i 3 portieri..
perché sarà così giusto?
perché 25 giocatori sarebbe la rosa classica

Reaction score
2,605
Possono tranquillamente iniziare la stagione con 20 giocatori della prima squadra e poi all'occorrenza convocare qualcuno dalla juve next gen, come fatto con Mbangula che ha subito segnato all'esordio in serie A :sisi:

Il livello di questa serie A è talmente basso che in determinate partite una squadra strutturata e ben organizzata (che non siamo noi) potrebbe permettersi anche di far esordire uno o due giovani sconosciuti senza che venga compromesso il gioco della squadra.
Un pò rischioso (soprattutto in europa) ma fattibile
Ok intanto ti ricordo
visto che in Italia va di moda avere la memoria corta,che l'anno scorso si percepiva la paura dei calciatori nel farsi male eh . Ora mi vieni a dire se capita a loro non succederà un tracollo mentale oltre che fisico!? io parlo per esperienza.. sempre! e trovo inverosimile che loro non andranno incontro al nostro recentissimo passato! anche perché come ho già scritto.. quest'anno è anche peggio a livello di calendario! oppure credi che solamente i nostri avevano paura di rimetterci la carriera per scelte scellerate? nel nostro caso era lo staff ma nel loro è sicuro che sarà l'uso eccessivo dei titolari.. sono umani anche se guadagnano milioni, e rimango basito nel non dare x scontato questo problema che arriverà..

Infatti l'esempio di Pogba
era x dire che puoi avere un presunto fenomeno che vi farà vincere a mani basse,ma se non entra nel campo di gioco non serve nulla averlo. Visto che sicuramente se si fa male un big le reazioni dei tifosi non saranno piacevoli, giustamente! pensa poi le combinazioni.. e se capitano nelle partite importanti per l'intera stagione che fai ? mandi i ragazzini e preghi ?

Vale x il titolo
Vale x accesso all'Europa
Vale x non retrocedere..

Ultima modifica:
Reaction score
3,864
L' aria è la stessa nostra.
Noi non siamo messi cosi male sotto parecchi punti di vista.

Il problema è l' ambiente, "noi" non sopportiamo ne i nostri proprietari, ne la nostra dirigenza, ne il nostro allenatore.
Ormai è cosi, e nemmeno con un triplete cambierebbe più di tanto.

Poi va beh, la Juve sarà sempre un pelo più ricca di noi.

Mi gioco sia ernesto che evaristo, sul fatto che a rose invertite diremmo le stesse cose.
Juve bene, Milan male.
è il doppiopesismo del tifoso, sono mesi che stanno dietro a koop e nico gonzales, avessimo condotto noi trattative del genere staresti leggendo di piddocchiaggine, di giocatori che vanno presi prima del ritirno per permettere all'allenatore di allenarli, di squadra incompleta ecc, avessimo messo noi fuori squadra mckennie e milik per poi rintegrarli e se non sbaglio l'americano gli hanno pure prolungato il contratto staresti leggendo di incompetenza. Per non parlare di chiesa o del codice fiscale in porta a cui hanno dovuto dare una bella buon uscita per mandarlo via, poi ci sarebbe il difensore, hanno iniziato corteggiando calafiori quando hanno capito che il bologna non è il sassuolo hanno virato su todibo, un'estate dietro a questo per poi farselo soffiare e alla fine hanno ripiegato su kalulu.

Reaction score
2,945
io non so se la Juve farà meglio del Milan, certo già che ha ambito e ambisce a giocatori che hanno un certo costo ed hanno fatto bene, è qualcosa che noi al Milan non vedremo mai.

Sinceramente però non ho risorse mentali per preoccuparmi degli altri, ho già abbastanza “depressione” causata dal Milan,
e mi tocca ancora leggere che non siamo messi così male quando per il prossimo mese giocheremo con Jovic.

e vabbè

Reaction score
12,138
è il doppiopesismo del tifoso, sono mesi che stanno dietro a koop e nico gonzales, avessimo condotto noi trattative del genere staresti leggendo di piddocchiaggine, di giocatori che vanno presi prima del ritirno per permettere all'allenatore di allenarli, di squadra incompleta ecc, avessimo messo noi fuori squadra mckennie e milik per poi rintegrarli e se non sbaglio l'americano gli hanno pure prolungato il contratto staresti leggendo di incompetenza. Per non parlare di chiesa o del codice fiscale in porta a cui hanno dovuto dare una bella buon uscita per mandarlo via, poi ci sarebbe il difensore, hanno iniziato corteggiando calafiori quando hanno capito che il bologna non è il sassuolo hanno virato su todibo, un'estate dietro a questo per poi farselo soffiare e alla fine hanno ripiegato su kalulu.
Purtroppo si.

E questo clima complica anche le cose lato campo.
Non è che ai giocatori e a chi ci ruota intorno non arriva 'sta cosa.

Se non si rema tutti dalla stessa parte, che è proprio il nostro caso, fare bene sarà ancora più difficile.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
L' aria è la stessa nostra.
Noi non siamo messi cosi male sotto parecchi punti di vista.

Il problema è l' ambiente, "noi" non sopportiamo ne i nostri proprietari, ne la nostra dirigenza, ne il nostro allenatore.
Ormai è cosi, e nemmeno con un triplete cambierebbe più di tanto.

Poi va beh, la Juve sarà sempre un pelo più ricca di noi.

Mi gioco sia ernesto che evaristo, sul fatto che a rose invertite diremmo le stesse cose.
Juve bene, Milan male.

Non sono per nulla d'accordo. A voler fare un'epurazione qui, succederebbe un disastro, tra medioman con la pancia piena, rottami invendibili e giovani scarsi. Sembra tutto tranquillo per l'immobilismo dirigenziale ma vediamo se proviamo a toccare lo status quo cosa succede.

Reaction score
5,240
Finora hanno il saldo del mercato in pari, grazie a qualche cessione e diversi magheggi.
Bè, Nico Gonzales e Koop sono 100 milioni. Non sono due acquisti di contorno, ma sarebbero il fulcro della campagna acquisti.
Se hanno 100 milioni da spendere così in due minuti, non capisco perchè non l'han fatto il primo giorno di mercato.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,357
Boh. 35 milioni per sto nanetto mi sembrano spesi male. E' vero che agli altri funzionano anche i Brescianini, i Retegui e gli Mbangula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto