Juve forte su Nico Gonzalez. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
non sono pochi soldi per un giocatore che non ha mai giocato in un grande club

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
Se fosse il 31 agosto potrei darti ragione.
Per me è già importante il lavoro di rivoluzione che stanno facendo. Bisogna capire da dove si parte
Hai ragione, però è comunque il 21 agosto, non il 21 luglio.
Trovo un pò inconcepibile aver fatto fuori tutta una serie di giocatori, Chiesa in primis, salvo poi fare retromarcia su un paio (Mckennie e Milik) quando si è capito che sareste rimasti in quattro gatti.
In questi giorni sicuramente ci saranno delle aggiunte e gli acquisti fatti mi sembrano buoni giocatori (compreso Nico che è oggetto del topic che mi è sempre piaciuto ed è mio pupillo di Fantacalcio), ma sono abbastanza sicuro che finirete comunque corti, e alla lunga si paga.
Lo scorso anno non siete riusciti a giocarvela fino in fondo, scaricando poi tutto su Allegri, anche perchè acciughina si è trovato a schierare diversi next gen, cosa che Limone non ha dovuto fare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Lo penso anche io.
Comunque serviva un importante cambio di passo e lo stanno facendo, pur con tante difficoltà. Va bene così al momento
Beh si i problemi erano davvero tanti, prima di tutto un cambio modulo perchè passare da una rosa costruita (male) per un 352 a una per il 4231 comporta cambiare una marea di giocatori.
Una storia simile a quella che sta vivendo il Napoli.
I cambi di modulo cosi radicali sono complicati da gestire, creano tanti esuberi e un po' di caos, inevitabile.

Vedremo quello che combinano, intanto sia Giuntoli che Motta li vedo con le idee ben chiare, pur tra tante difficoltà come dici tu. Il punto è se la Juve e i tifosi avete tempo e pazienza, perchè serviranno.

Per dire l'azzardo di Mbangula è andato bene, ma sono cose che capitano ogni tanto, non è sempre natale.

Reaction score
20,176
Senza giocatori semmai 😅 🤣🤣
anche qui x 1 ne vogliono dare 2 !
sempre in calo.. wow 🤩
mi sa che sarà il primo anno
che vedrò una rosa che non supera i 20 giocatori fare sia campionato che coppa Italia che Champions League! tra l'altro l'ultima con ancora più partite da affrontare..
i pop corn 🍿 sono pronti!

Non oso pensare gli infortuni..
Inutile dire che se fosse il Milan
sarei incazzato/preoccupato a dir poco!

Possono tranquillamente iniziare la stagione con 20 giocatori della prima squadra e poi all'occorrenza convocare qualcuno dalla juve next gen, come fatto con Mbangula che ha subito segnato all'esordio in serie A :sisi:

Il livello di questa serie A è talmente basso che in determinate partite una squadra strutturata e ben organizzata (che non siamo noi) potrebbe permettersi anche di far esordire uno o due giovani sconosciuti senza che venga compromesso il gioco della squadra.
Un pò rischioso (soprattutto in europa) ma fattibile

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,581
22 di cui però djalo pare essere a un passo dalla Roma, Savona è un ragazzino che ha fatto bene mezza partita in serie A, due che fino all' altro ieri giocavano nel giardino di Giuntoli, uno che si chiama altra ala e non conosco. Siamo a 17 effettivi ad oggi di cui due in infermeria. Se voi siete contenti ottimo, fossimo noi in questa situazione ci sarebbe la rivolta popolare
Quale rivolta popolare.Noi non facciamo rivolte al limite ci sfoghiamo su un forum.

Reaction score
5,379
Hai ragione, però è comunque il 21 agosto, non il 21 luglio.
Trovo un pò inconcepibile aver fatto fuori tutta una serie di giocatori, Chiesa in primis, salvo poi fare retromarcia su un paio (Mckennie e Milik) quando si è capito che sareste rimasti in quattro gatti.
In questi giorni sicuramente ci saranno delle aggiunte e gli acquisti fatti mi sembrano buoni giocatori (compreso Nico che è oggetto del topic che mi è sempre piaciuto ed è mio pupillo di Fantacalcio), ma sono abbastanza sicuro che finirete comunque corti, e alla lunga si paga.
Lo scorso anno non siete riusciti a giocarvela fino in fondo, scaricando poi tutto su Allegri, anche perchè acciughina si è trovato a schierare diversi next gen, cosa che Limone non ha dovuto fare.
Ottimo punto di vista.
Alla fine hanno reintegrato solo mckennie perché milik era sul mercato ma non fuori rosa. Il discorso che tu fai ha senso e probabilmente è veritiero ma è ovvio che la Juve non debba vincere subito ma si sta rinnovando per farlo nell’immediato futuro. Partiamo da una situazione disastrosa e giuntoli, tra mille problemi, sta facendo di tutto per sistemare le cose. Probabilmente finiremo corti e avremo difficoltà ma è normale in un percorso di rivoluzione e crescita. Io sono davvero contento così

Reaction score
5,379
Beh si i problemi erano davvero tanti, prima di tutto un cambio modulo perchè passare da una rosa costruita (male) per un 352 a una per il 4231 comporta cambiare una marea di giocatori.
Una storia simile a quella che sta vivendo il Napoli.
I cambi di modulo cosi radicali sono complicati da gestire, creano tanti esuberi e un po' di caos, inevitabile.

Vedremo quello che combinano, intanto sia Giuntoli che Motta li vedo con le idee ben chiare, pur tra tante difficoltà come dici tu. Il punto è se la Juve e i tifosi avete tempo e pazienza, perchè serviranno.

Per dire l'azzardo di Mbangula è andato bene, ma sono cose che capitano ogni tanto, non è sempre natale.
Io sono convinto che un percorso di cambiamento e crescita debba passare per difficoltà e cadute. Stanno facendo le cose come si deve finalmente. Il tempo ci vuole e serve un po’ di pazienza ed è giusto aspettare. Poi siamo in un campionato di basso livello e questo facilita le cose non essendoci poi squadroni irresistibili.

Reaction score
12,138
Intanto da loro si respira aria fresca, stanno velocemente togliendo tutto il marcio che avevano in casa, ora saranno anche pochi ma sono "buoni", poi il resto sarà in discesa.
L' aria è la stessa nostra.
Noi non siamo messi cosi male sotto parecchi punti di vista.

Il problema è l' ambiente, "noi" non sopportiamo ne i nostri proprietari, ne la nostra dirigenza, ne il nostro allenatore.
Ormai è cosi, e nemmeno con un triplete cambierebbe più di tanto.

Poi va beh, la Juve sarà sempre un pelo più ricca di noi.

Mi gioco sia ernesto che evaristo, sul fatto che a rose invertite diremmo le stesse cose.
Juve bene, Milan male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto