Juve Fiorentina: 22 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming

Reaction score
3,704
Ciao Lineker, rispondo a te perché non é la prima volta che mi capita di leggere critiche da parte tua sulla Juve, ma é un po l'andazzo di tutto il forum.

La Juve ad oggi é la migliore squadra in Italia senza dubbi (purtroppo), per nostra fortuna giocano molto al di sotto delle loro possibilità, complice Pirlo, giocatori non adatti aal gioco che vuole imporre e un calo di motivazioni enorme. Dal mio punto di vista é palese e normale che dopo 9 anni di vittorie in un campionato mediocre, facendosi scappare il vero obbietivo stagionale: la Champions (almeno negli ultimi 5 anni), non si giochi con la stessa fame del terzo scudetto di fila.

Poi tu parli di progetto fallimentare e inizio del baratro, io vedo che negli ultimi anni hanno comprato De Ligt (21) e Demiral (22) in difesa. Bentancur (23), Arthur (24), Rabiot (25) e Mckennie (22) per il centrocampo. Kulusevsky (20) e Chiesa (23) in attacco.

Non é il Manchester city, pero obiettivamenta sono quasi tutti ottimi giocatori, con un ottimo futuro.

Tranne nelle esterni di difesa mi sembra purtoppo che siano superiori a noi in quasi tutti i ruoli, forse il loro centrocampo non gira come dovrebbe, ma non certo perché sono più "scarsi" dei nostri.

Ah, dimenticavo i fatturati: Milan 200mil e Juve 500mil :capata:

Come rosa non li vedo cosi superiori rispetto ad Inter e (un po meno) Napoli. Il problema sono i giocatori che hanno fatto parte del ciclo per anni ed ora sono in declino finale - Bonucci, Alex Sandro (lontanissimo dal giocatore visto in questi anni), Chiellini (ormai un ex), Cuadrado.
Il loro centrocampo é giovane, si, ma mancano qualita, dinamismo e fisicita. Rabiot, Arthur, McKennie e Ramsey non dovrebbero giocare insieme. Se poi pensi che qualche anno fa a centrocampo la Juventus giocava con Pogba-Pirlo-Vidal-Marchisio...
Comunque la base c'e. Se cambiano allenatore, panchinano Bonucci e prendono un centrocampista di livello tornerebbero a dominare in un nanosecondo.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Come rosa non li vedo cosi superiori rispetto ad Inter e (un po meno) Napoli. Il problema sono i giocatori che hanno fatto parte del ciclo per anni ed ora sono in declino finale - Bonucci, Alex Sandro (lontanissimo dal giocatore visto in questi anni), Chiellini (ormai un ex), Cuadrado.
Il loro centrocampo é giovane, si, ma mancano qualita, dinamismo e fisicita. Rabiot, Arthur, McKennie e Ramsey non dovrebbero giocare insieme. Se poi pensi che qualche anno fa a centrocampo la Juventus giocava con Pogba-Pirlo-Vidal-Marchisio...
Comunque la base c'e. Se cambiano allenatore, panchinano Bonucci e prendono un centrocampista di livello tornerebbero a dominare in un nanosecondo.

Noto adesso che Bonucci ha un contratto fino al 2024, mamma mia.

Reaction score
5,637

In altre parole é quello che ho detto io :ok: , mi sembra palese che a livello di rosa siamo molto inferiori alle squadre da te citate. Comunque a livello di progetto non capisco come si possa definire fallimentare se dopo aver vinto nove (9! :fuming:) scudetti di fila, seppure in una Serie A per niente competitiva si abbia un anno di transizione (anche senza vittoria non si puo dire fallimentare), in cui dopo tanti anni nuovi giocatori stanno pian piano rimpiazzando i vecchi, tra l'altro tutti giovanissimi e con gran talento.

Poi sul centrocampo c'é anche da dire che giocano tutti sotto le proprie potenzialità, Bentancur in primis che rispetto 5 mesi fa é un altro giocatore, evidentemento a livello tattico non sono messi bene. Con 3 innesti mirati, tornerebbero tra i favoriti anche in europa.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
426
:rotolo:

Sai, non so se essere stracontento o preoccupato: dopo partite come questa mi sto convincendo che se non lo vinciamo noi l’Inda vincerà il diciannovesimo (ed essere superato da questi maiali in fatto di scudetti anche no, non lo tollererei).

ma perché ci odi?? fino a qualche mese leggevo sempre parole al miele per noi...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma perché ci odi?? fino a qualche mese leggevo sempre parole al miele per noi...

Negli ultimi anni ero arrivato a preferire voi ai gobbi, le cose sono cambiate quando ho visto tutta la melma che molti tifosi interisti ci stanno buttando in faccia da quando abbiamo rialzato la testa, hanno ricominciato a parlare di “complotti per far vincere il bbilan” e robe simili. Da lì mi sono “ricordato” (visto che sono milanese e ho vissuto a Milano fino al 2001) perché odiassi più l’Inter dei mafiosi gobbi. Gli anni lontano da Milano e dalla Curva (che abbandonai nel 2008, pur continuando comunque a frequentare lo stadio, anche perché sono andato a vivere a 200 km da Milano, non sono andato dall’altra parte d’Italia) mi avevano ammorbidito, ma purtroppo appena siamo saliti di livello e hanno cominciato a temerci, molti dei vostri tifosi, sia sul web che nella vita reale, hanno mostrato di nuovo il loro vero volto.

Addirittura alcuni hanno tirato fuori delle balle clamorose sulla Champions del 1988/1989, sostenendo che la Steaua si sarebbe venduta la partita (perché, giustamente, una squadra capace di battere il Real 5-0 aveva bisogno che la Steaua si vendesse la partita. La stessa squadra, quel Milan, che ai quarti col Werder Brema si vide annullare, o meglio non dare, un goal più clamoroso di quello di Muntari, cosa peraltro successa anche nella ripetizione della partita con la Stella Rossa. Però ovviamente Berlusconi avrebbe aspettato la finale, per comprarsela, lasciando che con la Stella Rossa e col Werder facessero di tutto per buttarci fuori, linearissimo). Naturalmente di questa calunnia non c’è traccia in nessun articolo sportivo né italiano né estero, perché trattasi appunto di una mera calunnia di poveri frustrati, però purtroppo alcuni geni hanno sentito l’urgenza di diffamare quel Milan. E allora gli ho ricordato un paio di cosucce, questi si, purtroppo per loro, documentate.

Reaction score
14,301
In altre parole é quello che ho detto io :ok: , mi sembra palese che a livello di rosa siamo molto inferiori alle squadre da te citate. Comunque a livello di progetto non capisco come si possa definire fallimentare se dopo aver vinto nove (9! :fuming:) scudetti di fila, seppure in una Serie A per niente competitiva si abbia un anno di transizione (anche senza vittoria non si puo dire fallimentare), in cui dopo tanti anni nuovi giocatori stanno pian piano rimpiazzando i vecchi, tra l'altro tutti giovanissimi e con gran talento.

Poi sul centrocampo c'é anche da dire che giocano tutti sotto le proprie potenzialità, Bentancur in primis che rispetto 5 mesi fa é un altro giocatore, evidentemento a livello tattico non sono messi bene. Con 3 innesti mirati, tornerebbero tra i favoriti anche in europa.

be che il semidisastro di quest'anno sia in buona parte causato da un allenatore incapace è indubbio, ma per progetto fallimentare si intende secondo me gente strapagata che non rende, non corre, non ha fisicità, non ha fame.
noi con galliani andavamo a dietro a ex giocatori. loro sono 2-3 anni che stan facendo come noi.

loro hanno preso cristina dandogli il monte ingaggi del sassuolo, giocatore che ormai segna meno e prevalentemente su rigore, non copre e non è altruista.
robe tipo arthur ramsey e rabiot sono una rovina per la squadra, strapagati e non hanno caratteristiche moderne. a che servono?
cercano gente come dzeko e suarez. (dzeko tanto e tanto, ma suarez dai.....)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Ciao Lineker, rispondo a te perché non é la prima volta che mi capita di leggere critiche da parte tua sulla Juve, ma é un po l'andazzo di tutto il forum.

La Juve ad oggi é la migliore squadra in Italia senza dubbi (purtroppo), per nostra fortuna giocano molto al di sotto delle loro possibilità, complice Pirlo, giocatori non adatti aal gioco che vuole imporre e un calo di motivazioni enorme. Dal mio punto di vista é palese e normale che dopo 9 anni di vittorie in un campionato mediocre, facendosi scappare il vero obbietivo stagionale: la Champions (almeno negli ultimi 5 anni), non si giochi con la stessa fame del terzo scudetto di fila.

Poi tu parli di progetto fallimentare e inizio del baratro, io vedo che negli ultimi anni hanno comprato De Ligt (21) e Demiral (22) in difesa. Bentancur (23), Arthur (24), Rabiot (25) e Mckennie (22) per il centrocampo. Kulusevsky (20) e Chiesa (23) in attacco.

Non é il Manchester city, pero obiettivamenta sono quasi tutti ottimi giocatori, con un ottimo futuro.

Tranne nelle esterni di difesa mi sembra purtoppo che siano superiori a noi in quasi tutti i ruoli, forse il loro centrocampo non gira come dovrebbe, ma non certo perché sono più "scarsi" dei nostri.

Hai ragione, non vorrei essere frainteso perchè probabilmente estremizzo il concetto.

Io penso che la Juve si ancora la piu forte per profondità e varietà della rosa. Io ne critico, lo faccio da molto tempo, l'andazzo che hanno intrapreso.
Dei giovani che citi ben pochi stanno incidendo. Alcuni costano uno sproposito vuoi per ammortamento o ingaggio, pur trovando poco spazio e avendo, almeno finora, un ruolo da comprimari o ancora tutto da inquadrare.

Alla fine, i risultati della Juve si aggrappano ai soliti noti, i quali hanno imboccato il viale del tramonto in modo fin troppo evidente.

Dunque io ne critico soprattutto le idee poco chiare e contraddittorie della gestione. La Juve dei tempi d'oro, quella che davvero faceva paura e dominava, aveva un coraggio e una chiarezza di idee per certi versi ammirevole. Basti vedere alla rivoluzione della rosa che fecero il primo anno di Allegri, subito dopo la sconfitta in finale di CL.

Ecco quella Juve andava guardata in un certo modo per come era gestita, infatti ha fatto il vuoto in Italia, questa, molto confusa e contraddittoria, è indiscutibile che quel vantaggio abissale lo stia progressivamente perdendo, lo dimostra il campo da un annetto a questa parte, sebbene concordo con te rimanga ancora la piu forte, sulla carta.

Se guardiamo al trend per il futuro, o invertono la rotta o continueranno a peggiorare. Quando i vecchi che tengono in piedi la baracca lasceranno, come successe a noi, vedremo se i vari Rabiot Morata e Arthur saranno in grado di mantenere la Juve al vertice.

Reaction score
9,616
C'è una grossa differenza, Galliani l aveva fatto in pura malafede e lo scopo era proprio quello, e comunque noi svendevamo senza acquistare nessuno, mentre Paratici & Co. anche se sbagliate e con poca logica le campagne acquisti le fanno e prima o poi le azzeccano.......
Beh si,non hai tutti torti.

Però alla fine i concetti sono più o meno gli stessi.

Se pagano stipendi a due cifre, o prendono parametri 0 e poi gli danno un ingaggio fuori dal mondo con 4/5 anni di stipendio, diventano praticamente invendibili.

Anche perché vedi alla Juve come da noi nessuno vuole andarsene, preferiscono marcire in panchina piuttosto che rescindere, guarda cosa e successo con Higain.

È una gestione malata, e la malaria prima o poi ti presenta il conto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Il centrocampo è nettamente inferiore al nostro invece. Dove sta scritto che Arthur, Bentancur e Ramsey non siano più scarsi di Kessie, Bennacer e Tonali? Dove?

In attacco Ibra è nettamente superiore a questo CR7, e tra l’altro non hanno (come noi) nemmeno punte di riserva all’altezza. Loro sono superiori sulla fascia destra d’attacco, nei centrali di difesa (grazie a De Light e Demiral) e siamo pari per quanto riguarda i terzini sinistri (anzi, Theo forse è anche superiore, di sicuro lo diventerà nel futuro prossimo).

Quindi il confronto, almeno per quanto riguarda i titolari (loro hanno però una panchina più lunga) è equilibratissimo.

Non è il monte ingaggi a stabilire la qualità tecnica di una squadra, se gestito da un incapace come Para(li)tici.

Hai ragione, non vorrei essere frainteso perchè probabilmente estremizzo il concetto.

Io penso che la Juve si ancora la piu forte per profondità e varietà della rosa. Io ne critico, lo faccio da molto tempo, l'andazzo che hanno intrapreso.
Dei giovani che citi ben pochi stanno incidendo. Alcuni costano uno sproposito vuoi per ammortamento o ingaggio, pur trovando poco spazio e avendo, almeno finora, un ruolo da comprimari o ancora tutto da inquadrare.

Alla fine, i risultati della Juve si aggrappano ai soliti noti, i quali hanno imboccato il viale del tramonto in modo fin troppo evidente.

Dunque io ne critico soprattutto le idee poco chiare e contraddittorie della gestione. La Juve dei tempi d'oro, quella che davvero faceva paura e dominava, aveva un coraggio e una chiarezza di idee per certi versi ammirevole. Basti vedere alla rivoluzione della rosa che fecero il primo anno di Allegri, subito dopo la sconfitta in finale di CL.

Ecco quella Juve andava guardata in un certo modo per come era gestita, infatti ha fatto il vuoto in Italia, questa, molto confusa e contraddittoria, è indiscutibile che quel vantaggio abissale lo stia progressivamente perdendo, lo dimostra il campo da un annetto a questa parte, sebbene concordo con te rimanga ancora la piu forte, sulla carta.

Se guardiamo al trend per il futuro, o invertono la rotta o continueranno a peggiorare. Quando i vecchi che tengono in piedi la baracca lasceranno, come successe a noi, vedremo se i vari Rabiot Morata e Arthur saranno in grado di mantenere la Juve al vertice.

Esatto. Anche perché non basta investire in giovani, bisogna investire in giovani di livello. Altrimenti noi con Piatek e Paqueta avremmo preso il volo. Bisogna essere capaci di investire sui giovani giusti, altrimenti ti rovini, certo non come ad investire su dei trentacinquenni bolliti come faceva Galliani, probabilmente potrai rivenderli evitando la minusvalenza, ma di risultati sportivi non ne ottieni.

La verità è che hanno un’ottima difesa, un centrocampo da EUROPA LEAGUE (e sono generoso) e un attacco solo sulla carta superiore al nostro (perché i goal segnati da Gennaio ad oggi parlano chiaro).

Se dovessero arrivare in semifinale di CL sarebbe un miracolo sportivo.

Io da parte di tanti milanisti vedo un gran complesso di inferiorità dovuto agli ultimi nove anni, ad esempio quando si da per scontato che i centrocampisti della Juve “non siano certo più scarsi dei nostri”. E perché mai? Dove sta scritto? Il solo Kessie come livello vale tutto il loro centrocampo, Bennacer non parliamone nemmeno, è cresciuto enormemente.

Alto