- Reaction score
- 3,704
Ciao Lineker, rispondo a te perché non é la prima volta che mi capita di leggere critiche da parte tua sulla Juve, ma é un po l'andazzo di tutto il forum.
La Juve ad oggi é la migliore squadra in Italia senza dubbi (purtroppo), per nostra fortuna giocano molto al di sotto delle loro possibilità, complice Pirlo, giocatori non adatti aal gioco che vuole imporre e un calo di motivazioni enorme. Dal mio punto di vista é palese e normale che dopo 9 anni di vittorie in un campionato mediocre, facendosi scappare il vero obbietivo stagionale: la Champions (almeno negli ultimi 5 anni), non si giochi con la stessa fame del terzo scudetto di fila.
Poi tu parli di progetto fallimentare e inizio del baratro, io vedo che negli ultimi anni hanno comprato De Ligt (21) e Demiral (22) in difesa. Bentancur (23), Arthur (24), Rabiot (25) e Mckennie (22) per il centrocampo. Kulusevsky (20) e Chiesa (23) in attacco.
Non é il Manchester city, pero obiettivamenta sono quasi tutti ottimi giocatori, con un ottimo futuro.
Tranne nelle esterni di difesa mi sembra purtoppo che siano superiori a noi in quasi tutti i ruoli, forse il loro centrocampo non gira come dovrebbe, ma non certo perché sono più "scarsi" dei nostri.
Ah, dimenticavo i fatturati: Milan 200mil e Juve 500mil![]()
Come rosa non li vedo cosi superiori rispetto ad Inter e (un po meno) Napoli. Il problema sono i giocatori che hanno fatto parte del ciclo per anni ed ora sono in declino finale - Bonucci, Alex Sandro (lontanissimo dal giocatore visto in questi anni), Chiellini (ormai un ex), Cuadrado.
Il loro centrocampo é giovane, si, ma mancano qualita, dinamismo e fisicita. Rabiot, Arthur, McKennie e Ramsey non dovrebbero giocare insieme. Se poi pensi che qualche anno fa a centrocampo la Juventus giocava con Pogba-Pirlo-Vidal-Marchisio...
Comunque la base c'e. Se cambiano allenatore, panchinano Bonucci e prendono un centrocampista di livello tornerebbero a dominare in un nanosecondo.