Juve Fiorentina: 22 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Hai ragione, non vorrei essere frainteso perchè probabilmente estremizzo il concetto.

Io penso che la Juve si ancora la piu forte per profondità e varietà della rosa. Io ne critico, lo faccio da molto tempo, l'andazzo che hanno intrapreso.
Dei giovani che citi ben pochi stanno incidendo. Alcuni costano uno sproposito vuoi per ammortamento o ingaggio, pur trovando poco spazio e avendo, almeno finora, un ruolo da comprimari o ancora tutto da inquadrare.

Alla fine, i risultati della Juve si aggrappano ai soliti noti, i quali hanno imboccato il viale del tramonto in modo fin troppo evidente.

Dunque io ne critico soprattutto le idee poco chiare e contraddittorie della gestione. La Juve dei tempi d'oro, quella che davvero faceva paura e dominava, aveva un coraggio e una chiarezza di idee per certi versi ammirevole. Basti vedere alla rivoluzione della rosa che fecero il primo anno di Allegri, subito dopo la sconfitta in finale di CL.

Ecco quella Juve andava guardata in un certo modo per come era gestita, infatti ha fatto il vuoto in Italia, questa, molto confusa e contraddittoria, è indiscutibile che quel vantaggio abissale lo stia progressivamente perdendo, lo dimostra il campo da un annetto a questa parte, sebbene concordo con te rimanga ancora la piu forte, sulla carta.

Se guardiamo al trend per il futuro, o invertono la rotta o continueranno a peggiorare. Quando i vecchi che tengono in piedi la baracca lasceranno, come successe a noi, vedremo se i vari Rabiot Morata e Arthur saranno in grado di mantenere la Juve al vertice.

La penso anche io come Buciadignho, si stanno facendo i funerali ai gobbi prima del tempo. Già solo panchinando Bonucci e lanciando sempre titolari Demiral e De Ligt dimezzerebbero i gol presi, per di più hanno molti giocatori giovani (di cui alcuni forti, piaccia o no). Quando si libereranno dell'ammortamento + ingaggio di Ronaldo avranno i soldi per finire di rifondare, posto che Agnelli allontani Paratici per prendere un ds decente.

Il Milan 2012 era altra roba, lì c'era la volontà di distruggere dalle fondamenta la società, zero budget, zero senatori, zero prospettive, un'oscenità del genere non penso si ripeterà più nella storia del calcio.

Reaction score
9,616
Sarò strano ma una sconfitta della Juve mi da quasi le stesse emozioni di una vittoria del Milan.

È una cosa un po strana ,che si possaodiare un altra squadra più di questi zebrati.

Per 10 anni ma anche prima ci hanno stuprato con l'aiuto sistematico del arbitro di turno.

Se parliamo di loro calcisticamente, stanno andando alla deriva se non e quest'anno sara il prossimo.

Ieri Bonucci ha fatto schifo anche a sua madre. Giocatore ipervalutato è molto più scarso di Romagnoli, eppure e titolare inamovibile della Nazionale, il significato e che in Nazionale non ci vanno sempre i più bravi.

Il passaggio da Sarri a Pirlo non ha sortito gli effetti sperati, eil motivo è semplice giocano un calcio quasi simile.

Se riprendevano un allenatore diverso diciamo riprendevano Allegri sarebbero stati dolori per tutti, perché non sono sbagliati i giocatori ma e sbagliato lo spartito.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La penso anche io come Buciadignho, si stanno facendo i funerali ai gobbi prima del tempo. Già solo panchinando Bonucci e lanciando sempre titolari Demiral e De Ligt dimezzerebbero i gol presi, per di più hanno molti giocatori giovani (di cui alcuni forti, piaccia o no). Quando si libereranno dell'ammortamento + ingaggio di Ronaldo avranno i soldi per finire di rifondare, posto che Agnelli allontani Paratici per prendere un ds decente.

Il Milan 2012 era altra roba, lì c'era la volontà di distruggere dalle fondamenta la società, zero budget, zero senatori, zero prospettive, un'oscenità del genere non penso si ripeterà più nella storia del calcio.

Come centrali di difesa sono a posto, infatti, il problema è a centrocampo, dove non azzeccano un acquisto da tempo immemore, e pure in attacco non è tutto rose e fiori, Chiesa ad esempio è bravo ma non lo vedo diventare un top da squadra che annichilisce i campionati nazionali e vince la CL.

La verità è che gli ultimi nove anni sono stati un’anomalia totale dovuta alla nostra sparizione, e molti milanisti hanno sviluppato un malsano complesso di inferiorità, come se il “new normal” fosse questo e i gobbi fossero destinati a vincere 45 dei prossimi 50 scudetti, ma non è così, non sarà affatto così, anzi.

Anche perché pure la loro superiorità economica è destinata a svanire, anzi ad essere ribaltata e di brutto, quando rientreremo costantemente in Champions e faremo lo stadio. Ti ricordo che già l’Inter con tre qualificazioni di fila ha quasi colmato il gap economico, e parliamo di una società che ancora lo stadio non ce l’ha.

Forse è esagerato dire che sono destinati a fare la fine che noi facemmo dal post-2012, ma un declino come quello del Milan post-1996 (dove per sette anni non vincemmo più nulla di importante, a parte uno scudetto miracoloso nel ‘99) è tutto fuorché impossibile. Anzi, quel Milan era il club PIÙ RICCO DEL MONDO (i gobbi sono il decimo, come fatturato) e non aveva nessun limite di spesa, perché l’FPF non esisteva. E nemmeno questo ci ha impedito di restare sette anni senza trofei (tranne appunto il ‘99).

I cicli esistono per tutti, Real Madrid compreso, figurati la Giuve.

Anche perché, per l’appunto, la Serie A si sta alzando di livello, la concorrenza non è più quella di qualche anno fa e non sono più gli unici ad avere attrattiva su certi giocatori (con l’Inter l’abbiamo già visto e lo vedremo anche noi appena rientreremo in CL).

Giganteggiare sulla spazzatura come fatto da loro negli scorsi anni è fin troppo facile.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
ma perché ci odi?? fino a qualche mese leggevo sempre parole al miele per noi...

E' influenzato da quello che legge sui forum interisti, dove si concentrano tifosi più estremisti dei talebani. Persone che credono che ogni scudetto non vinto dall'Inter sia rubato a prescindere da chiunque lo vinca, che l'Inter sia l'unica società immacolata della storia (nessuna prova o testimonianza contraria sarà mai accettata), che i giocatori degli altri siano tutti scarsoni, che non ci siano mai partite in cui l'Inter venga aiutata dagli arbitri o abbia botte di c*lo, che sia impossibile che la società di Tronchetti Provera che produceva le intercettazioni nascondesse quelle che facevano comodo all'Inter e le mandasse in prescrizione...eccetera. Per quanto capisca la parziale giustificazione delle fette di prosciutto sugli occhi da tifoso non posso dargli torto, c'è una negazione totale della realtà che rasenta quella dei terrapiattisti.

Reaction score
2,804
E' influenzato da quello che legge sui forum interisti, dove si concentrano tifosi più estremisti dei talebani. Persone che credono che ogni scudetto non vinto dall'Inter sia rubato a prescindere da chiunque lo vinca, che l'Inter sia l'unica società immacolata della storia (nessuna prova o testimonianza contraria sarà mai accettata), che i giocatori degli altri siano tutti scarsoni, che non ci siano mai partite in cui l'Inter venga aiutata dagli arbitri o abbia botte di c*lo, che sia impossibile che la società di Tronchetti Provera che produceva le intercettazioni nascondesse quelle che facevano comodo all'Inter e le mandasse in prescrizione...eccetera. Per quanto capisca la parziale giustificazione delle fette di prosciutto sugli occhi da tifoso non posso dargli torto, c'è una negazione totale della realtà che rasenta quella dei terrapiattisti.

Perfetto!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

:ok:

Sto vedendo molta più sportività nei nostri confronti da parte dei tifosi gobbi, per dire, sia nella vita reale che sul web (e questo non cancella il mio disprezzo verso la società Juventus, ma fa riflettere).

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
426
Come centrali di difesa sono a posto, infatti, il problema è a centrocampo, dove non azzeccano un acquisto da tempo immemore, e pure in attacco non è tutto rose e fiori, Chiesa ad esempio è bravo ma non lo vedo diventare un top da squadra che annichilisce i campionati nazionali e vince la CL.

La verità è che gli ultimi nove anni sono stati un’anomalia totale dovuta alla nostra sparizione, e molti milanisti hanno sviluppato un masono complesso di inferiorità, come se il “new normal” fosse questo e i gobbi fossero destinati a vincere 45 dei prossimi 50 scudetti, ma non è così, non sarà affatto così, anzi.

Anche perché pure la loro superiorità economica è destinata a svanire, anzi ad essere ribaltata e di brutto, quando rientreremo costantemente in Champions e faremo lo stadio.

Condivido tutto quello che dici sui ladri. Grazie per avermi risposto poco fa sull'odio per l'Inter. Ma fidati che la maggioranza dei tifosi nerazzurri non ha mai parlato male di quel Milan che rimane per noi una squadra atomica. Anzi... Proprio la forza di quel Milan ha ingigantito il capolavoro dell'Inter del Trap. E ha dato valore a quei derby che talvolta vincevamo come il 3-1 del 90 che di fatto vi costò lo scudo.

Chiedo scusa per l'off topic e vi dico che per noi giocarci lo scudetto con voi è un onore. Vediamo come va. Io continuo a pensare che siamo più forti di voi e lo vado ripetendo ai miei amici nerazzurri che temono il Milan da settembre. Il nostro problema è l'allenatore. Troppo umorale (e troppo juventino) per una piazza difficile come la nostra

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,405
Hai ragione, non vorrei essere frainteso perchè probabilmente estremizzo il concetto.

Io penso che la Juve si ancora la piu forte per profondità e varietà della rosa. Io ne critico, lo faccio da molto tempo, l'andazzo che hanno intrapreso.
Dei giovani che citi ben pochi stanno incidendo. Alcuni costano uno sproposito vuoi per ammortamento o ingaggio, pur trovando poco spazio e avendo, almeno finora, un ruolo da comprimari o ancora tutto da inquadrare.

Alla fine, i risultati della Juve si aggrappano ai soliti noti, i quali hanno imboccato il viale del tramonto in modo fin troppo evidente.

Dunque io ne critico soprattutto le idee poco chiare e contraddittorie della gestione. La Juve dei tempi d'oro, quella che davvero faceva paura e dominava, aveva un coraggio e una chiarezza di idee per certi versi ammirevole. Basti vedere alla rivoluzione della rosa che fecero il primo anno di Allegri, subito dopo la sconfitta in finale di CL.

Ecco quella Juve andava guardata in un certo modo per come era gestita, infatti ha fatto il vuoto in Italia, questa, molto confusa e contraddittoria, è indiscutibile che quel vantaggio abissale lo stia progressivamente perdendo, lo dimostra il campo da un annetto a questa parte, sebbene concordo con te rimanga ancora la piu forte, sulla carta.

Se guardiamo al trend per il futuro, o invertono la rotta o continueranno a peggiorare. Quando i vecchi che tengono in piedi la baracca lasceranno, come successe a noi, vedremo se i vari Rabiot Morata e Arthur saranno in grado di mantenere la Juve al vertice.

Diciamo anche la verità: il problema vero è da due anni, da quando hanno deciso di convertire il loro pragmatismo con idee di calcio champagne che non fanno parte della loro storia..
La Juve è sempre stata cinica non un modello di gioco..

Gli consiglio di cacciare il maldestro e tornare ad allegri

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Diciamo anche la verità: il problema vero è da due anni, da quando hanno deciso di convertire il loro pragmatismo con idee di calcio champagne che non fanno parte della loro storia..
La Juve è sempre stata cinica non un modello di gioco..

Gli consiglio di cacciare il maldestro e tornare ad allegri

Non potranno mai fare parte della loro storia, quel tipo di mentalità e di progetto non si improvvisa dall'oggi al domani e richiede tempo e stagioni di transizione, cosa che si sposa malissimo con un ambiente in cui lasciare anche solo uno scudetto agli altri è da pena capitale.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Condivido tutto quello che dici sui ladri. Grazie per avermi risposto poco fa sull'odio per l'Inter. Ma fidati che la maggioranza dei tifosi nerazzurri non ha mai parlato male di quel Milan che rimane per noi una squadra atomica. Anzi... Proprio la forza di quel Milan ha ingigantito il capolavoro dell'Inter del Trap. E ha dato valore a quei derby che talvolta vincevamo come il 3-1 del 90 che di fatto vi costò lo scudo.

Chiedo scusa per l'off topic e vi dico che per noi giocarci lo scudetto con voi è un onore. Vediamo come va. Io continuo a pensare che siamo più forti di voi e lo vado ripetendo ai miei amici nerazzurri che temono il Milan da settembre. Il nostro problema è l'allenatore. Troppo umorale (e troppo juventino) per una piazza difficile come la nostra

Se foste allenati da qualcuno che valorizzi al massimo la rosa (es. Eriksen) sì, probabilmente sareste più forti di noi, ma vedendo non-giocare l'Inter attuale la differenza non si vede, anche avendo una rosa più ampia sembrate subìre contro chiunque e vincere in modo estemporaneo, mentre il Milan mantiene lo stesso impianto di gioco pur avendo fuori mezza squadra e questo permette di colmare il gap. Senza nulla togliere alle vittorie ottenute di grinta o con colpi individuali, la classifica attuale è generosa con voi, dovrebbe esserci maggiore distacco tra voi e il Milan per quanto visto finora.

Alto