Juve, fatta per Emre Can: sarà preso a parametro zero.

krull

New member
Reaction score
28
Ti faccio presente che il mondo del calcio è un mondo di affari, oggi più che mai.
Il dirigente più bravo di tutti è quello che porta a casa i migliori giocatori spendendo il minimo possibile e rivendendoli al massimo possibile. E' l'ABC di qualunque manager...

Quando dici che i giocatori li avete pagati a prezzo di mercato spendendo quanto richiesto da Lazio e Atalanta dici un controsenso. Avete pagato quanto vi hanno chiesto nonostante l'accordo coi giocatori. E' mancata la capacità dei vostri dirigenti di abbassare il prezzo se vogliamo dirla tutta.

Sui giocatori da te citati, Spinazzola e Schick ti informo di due cose:

1) Spinazzola è un giocatore della Juventus e non dell'Atalanta. Con l'Atalanta c'è semplicemente un contratto per il quale il giocatore deve restare quest'anno a Bergamo. In quest'affare ci ha perso solo l'Atalanta che ha rifiutato un indennizzo da parte nostra per stracciare quel contratto e si trova un giocatore che ha rotto apertamente con l'allenatore e con la piazza;

2) Per quanto riguarda Schick la Juventus è stata sul giocatore tentanto fino all'ultimo di prenderlo, giustamente alle nostre condizioni, e questo probabilmente ha costretto la Roma a spendere una cifra enorme per una scommessa, spendendo addirittura di più della clausola del giocatore. Se per te i dirigenti della Roma sono stati furbi allora va bene;

Ma poi vuoi veramente farmi passare Marotta come il cattivone di turno che si comporta male e Fassone e Mirabelli come i paladini della giustizia vestititi di verginità in questo mondo crudele e corrotto? Sbaglio o anche loro si sono accordati col cattivo Raiola nel caso Donnarumma?

C'è evidente miopia concettuale nel mondo juventino. Prendere un parametro 0 o pagare mega commissioni agli agenti non fa di Marotta un grande dirigente. Ne fa un Galliani. E fidati se un milanista ti dice che Galliani era un pessimo dirigente. Guarda le vostre campagne acquisti...sono fatte solo cedendo giocatori e prendendone altri con i soldi di tali cessioni. Il problema é che state iniziando a strapagare giocatori ed ingaggi a giocatori che in Europa non fanno nemmeno il solletico. Questo non denota bravura ma denota scadente programmazione sportiva. Tutti sono capaci di pagare clausole per Pjanic o Higuain o strapagare Douglas Costa e Bernardeschi. Ma anche questa non é programmazione. I giovani che prendete in Italia li usate come mera merce di scambio senza che davvero mai ci puntate sul serio. Rugani ora lo fate giocare solo per necessità spacciandolo per migliore di Bonucci sapendo perfettamente che se Leo fosse rimasto non avrebbe mai visto il campo. State stirando il monte ingaggi senza rendervene conto e avete sempre meno margine di manovra e il divario con le altre per lo scudetto diminuisce di anno in anno. Non oso pensare poi quanto vi sará costato Matuidi tra cartellino+bonus+ingaggio+commissioni. A naso piú di Bonucci...vedremo nel bilancio. Non idolatro affatto Fassone e Mirabelli perché devono dimostrare ancora tutto. Ma occhio che la pacchia sta finendo.

dolmer

New member
Reaction score
0
C'è evidente miopia concettuale nel mondo juventino. Prendere un parametro 0 o pagare mega commissioni agli agenti non fa di Marotta un grande dirigente. Ne fa un Galliani. E fidati se un milanista ti dice che Galliani era un pessimo dirigente. Guarda le vostre campagne acquisti...sono fatte solo cedendo giocatori e prendendone altri con i soldi di tali cessioni. Il problema é che state iniziando a strapagare giocatori ed ingaggi a giocatori che in Europa non fanno nemmeno il solletico. Questo non denota bravura ma denota scadente programmazione sportiva. Tutti sono capaci di pagare clausole per Pjanic o Higuain o strapagare Douglas Costa e Bernardeschi. Ma anche questa non é programmazione. I giovani che prendete in Italia li usate come mera merce di scambio senza che davvero mai ci puntate sul serio. Rugani ora lo fate giocare solo per necessità spacciandolo per migliore di Bonucci sapendo perfettamente che se Leo fosse rimasto non avrebbe mai visto il campo. State stirando il monte ingaggi senza rendervene conto e avete sempre meno margine di manovra e il divario con le altre per lo scudetto diminuisce di anno in anno. Non oso pensare poi quanto vi sará costato Matuidi tra cartellino+bonus+ingaggio+commissioni. A naso piú di Bonucci...vedremo nel bilancio. Non idolatro affatto Fassone e Mirabelli perché devono dimostrare ancora tutto. Ma occhio che la pacchia sta finendo.

Non lo so se Galliani era un pessimo dirigente ma so che con lui avete vinto mi sembra 26/27 trofei in 30 anni. Tanto scarso a scegliere i calciatori forse non lo era. Semmai nel momento in cui sono finiti i soldi della proprietà è andato in apnea pure lui non sapendo più che pesci prendere. Poi voi ne sapete più di me visto che siete milanisti e quindi mi fido, però i trofei sono lì che parlano e portano anche la sua firma.

Ma al di là di questo la poca programmazione della Juve non la vedo. Anzi, al contrario, mi sembra che la Juve ogni anno riesca a rinnovarsi con acquisti mirati. Bernardeschi non è forse uno dei talenti italiani più promettenti? Dybala acquistato a 40 milioni non era una scommessa? Lo stesso Pjaca di cui ancora non conosciamo il potenziale visto che tornerà solo a ottobre. Caldara già acquistato e che si unirà alla Juve l'anno prossimo come cambio di Barzagli.
Insomma, a me la Juve pare una società tutta proiettata al futuro...

Poi sul monte ingaggi non ti seguo proprio. La Juve oramai quasi ogni anno aumenta il monte ingaggi della squadra e lo fa perché ogni anno aumenta il fatturato e quindi se lo può permettere. Anzi, tra le grandi in Europa, è l'unica che l'anno scorso ha perfino chiuso il bilancio in attivo (mi pare di 5 milioni).

Poi è ovvio che non possiamo vincere 25 scudetti di fila ed è logico che ogni anno diventa più complicato. Anche perché oltre a lottare contro gli avversari, che giustamente si rinforzano, devi lottare anche contro la statistica...

E l'ultima cosa sui procuratori. Purtroppo il mondo del calcio ad oggi è fatto così. I grandi giocatori sono in mano a procuratori affaristi. Ma se vuoi vincere devi sapere trarre il giusto vantaggio per entrambi: squadra e procuratore.
Il Milan avrebbe perso a zero Donnarumma se non si fosse accordato con Raiola. Ed ha fatto solo che bene altrimenti Fassone che dilapida un patrimonio di 60/70 milioni sarebbe stato licenziato in tronco da qualunque proprietario serio. O sbaglio?

Reaction score
11
Non lo so se Galliani era un pessimo dirigente ma so che con lui avete vinto mi sembra 26/27 trofei in 30 anni. Tanto scarso a scegliere i calciatori forse non lo era. Semmai nel momento in cui sono finiti i soldi della proprietà è andato in apnea pure lui non sapendo più che pesci prendere. Poi voi ne sapete più di me visto che siete milanisti e quindi mi fido, però i trofei sono lì che parlano e portano anche la sua firma.

Ma al di là di questo la poca programmazione della Juve non la vedo. Anzi, al contrario, mi sembra che la Juve ogni anno riesca a rinnovarsi con acquisti mirati. Bernardeschi non è forse uno dei talenti italiani più promettenti? Dybala acquistato a 40 milioni non era una scommessa? Lo stesso Pjaca di cui ancora non conosciamo il potenziale visto che tornerà solo a ottobre. Caldara già acquistato e che si unirà alla Juve l'anno prossimo come cambio di Barzagli.

Poi sul monte ingaggi non ti seguo proprio. La Juve oramai quasi ogni anno aumenta il monte ingaggi della squadra e lo fa perché ogni anno aumenta il fatturato e quindi se lo può permettere. Anzi, tra le grandi in Europa, è l'unica che l'anno scorso ha perfino chiuso il bilancio in attivo (mi pare di 5 milioni).

Poi è ovvio che non possiamo vincere 25 scudetti di fila ed è logico che ogni anno diventa più complicato. Anche perché oltre a lottare contro gli avversari, che giustamente si rinforzano, devi lottare anche contro la statistica...

E l'ultima cosa sui procuratori. Purtroppo il mondo del calcio ad oggi è fatto così. I grandi giocatori sono in mano a procuratori affaristi. Ma se vuoi vincere devi sapere trarre il giusto vantaggio per entrambi: squadra e procuratore.
Il Milan avrebbe perso a zero Donnarumma se non si fosse accordato con Raiola. Ed ha fatto solo che bene altrimenti Fassone che dilapida un patrimonio di 60/70 milioni sarebbe stato licenziato in tronco da qualunque proprietario serio. O sbaglio?

Noi non ci siamo accordati con Raiola, quello lo fate voi. Piuttosto s'è calato le braghe, anche di fronte al gioco sporco di un qualche altro club italiano che cito "aveva il dovere di provarci" con Donnarumma.
Io credo che la Juventus è arrivata al punto di svolta. O si rinforza pesantemente con la Champions, non prendendo le riserve dei titolari delle Big, ma i suoi Big, oppure prende ottimi giocatori ma non di primo livello e galleggia. Vincendo lo scudettino, la coppa italia etc.
Avete aumentato il fatturato ma non pensare che un anno si e l'altro no potrai avere l'entrata di una finale di CL. E lo dico senza problemi, il raggiungimento di queste due finali sono più per demeriti altrui che meriti vostri, pur non considerandovi scarsi, ci mancherebbe.
Chi pensa più ad arraffare tutto per indebolire gli avversari invece di rinforzarsi, presto o tardi sarà in declino. Ed è anche già iniziato.

krull

New member
Reaction score
28

Certo perché non investite. O meglio reinvestite solo ció che vendete. Bernardeschi non é programmazione. Ha 24 anni ed é costato 45/50 milioni. Questa non é programmazione eh..Dybala idem lo avete pagato 30 che era una bella scommessa. La programmazione é altra cosa. Non segui il mio ragionamento....5 milioni di attivo...mercato in pareggio...ma una volta che non avrete giocatori da vendere o non ne avrete abbastanza per coprire gli investimenti necessari ad un ricambio generazionale che farete? Caldara.. .spetta eh che é tutto da vedere ad alti livelli e ho l'impressione che abbia spesso problemi fisici per essere un giovane...e presto dovrete sostituire Buffon Chiellini Barzagli Kedira Lichtsteiner Marchisio Higuain Mandzukic...sono tanti eh...e mica vi basta vendere Dybala con la speranza che Bernardeschi esploda o Piace non si riveli un flop...su Galliani fidati, era un inetto. Non li sceglieva lui i giocatori e gli acquisti tipo quello di Ibra fu tecnicamente vantaggioso ma economicamente devastanti. Gli Sheva i Desally eccetera non li prendeva lui. Lui pagava e basta.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Ad ogni modo, penso che andrà da qualche altra squadra di premier a tipo 60 milioni, o rinnoverà.

Quasi impossibile la Juve.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,406
insistono tranquillamente a contattare giocatori sotto contratto.........alla fine qualcosa succedra' via,non e' possibile!!!

Il problema non è contattare un giocatore sotto contratto, quello lo fanno tutti ancor prima di iniziare le trattative tra società.
Il problema è che questi avvoltoi si fan forte delle scadenze dei contratti, assicurando la mazzetta a procuratori e corti dei miracoli annesse, sorvolando tutte le regole.

Manchester2003!!

Junior Member
Reaction score
154
Eh sì, proprio cose mai viste nel mondo del calcio.

Fammi capire. Ma Conti che ha minacciato di non presentarsi in ritiro con l'Atalanta? Kalinic che ha presentato un certificato medico? Non erano forse sotto contratto con l'Atalanta e la Fiorentina? Eppure mi sembra il Milan li abbia tranquillamente contattati ed evidentemente convinti a suon di milioni...

Se noi però contattiamo Emre Can siamo delinquenti? Va bene...

Forse mi sono espresso male,per non dire che ti impegni nel non voler capire o addirittura far finta di niente.Conti e' stato contattato dal Milan dopo aver chiesto il permesso all'Atalanta,come con Kalinic e' stato dato via libera di contrattare da parte della Fiorentina.
Mi pare che non sia la prima volta che qualche dirigente di squadre Europee Top si lamenti della condotta da parte vostra.Oltretutto il giochino oramai e' stato spuppato e quindi le manovre che riuscivate a fare prima ,adesso iniziano a traballare visto i calorosi saluti a Shick e Keita'.......
Secondo il mio umile parere siete vicini ad una sanzione visto che insistete a contattare giocatori e procuratori mentre i giocatori sono sotto contratto e non potete.Tutto qua'......magari mi sbaglio.

Il Genio

New member
Reaction score
16
Io continuo a dire che dar voce a questi qua, sul nostro forum, è masochismo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Come riporta Tuttosport, la Juventus non vuole ripetere un nuovo caso Witsel ed ha già l'accordo in mano con gli agenti di Emre Can: il 23 enne mediano turco firmerà un quinquennale il 1 febbraio 2018 e sarà un nuovo rinforzo bianconero per la prossima stagione.

Certo certo...quante se ne leggono di queste notizie? In un anno cambiano moltissime cose..
Citano bene Witsel..fatto per certo ai gobbi almeno 5 volte...

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Sarebbe un innesto perfetto per noi: può fare il mediano basso, la mezz'ala destra e il mediano in un centrocampo a 2. Perfetto erede di Khedira, che ormai agisce con una mobilità ridotta del 30/40%

Giovane ed eclettico. Ma credo che rinnoverà alla fine.

Alto