E cosa c'entrerebbe Allegri con il fatto che noi abbiamo comprato brocchi e la Juve Cristiano Ronaldo? Mi risulta faccia l'allenatore (molto male peraltro) e non il proprietario di squadre. Esattamente cosa parliamo? Di uno che ha perso con ibra e thiago silva contro matri e vucinic. Esattamente di cosa parliamo? Di un miracolato. Di uno che se Conte non avesse dato di matto sarebbe ad allenare ancora al gabbione. Esattamente di cosa parliamo? Di uno che non è cercato da nessuno, a meno che non se lo riprenda la juve o Marotta all'Inter (quindi il giro dei compagnucci). Esattamente di cosa parliamo? Di uno che stava rovinando Dybala ed è stato appellato come cagon da Tevez e poi da Ronaldo. Esattamente di cosa parliamo? Di uno che ha vinto (solo) in italia per anni facendo il galletto in un pollaio di spennati. Cosa che ha fatto anche sarri pur non essendo seguito dalla squadra, a testimonianza della grande differenza tra la juve e le altre. Esattamente di cosa parliamo? Di uno che ha fatto 2 finali di champions agevolato da una grande rosa e da combinazioni favorevoli, perdendo le finali nel modo più netto e vergognoso possibile, almeno dai tempi di Milan Steaua 4 a 0. Esattamente di cosa parliamo? Di un allenatore scarso.
La Juventus è cresciuta tanto da arrivare a potersi permettere Ronaldo anche grazie ai risultati ottenuti con Allegri, non certo grazie all'eliminazione col Galatasaray o col Benfica in semifinale di Europa League.
Ha perso lo scudetto contro una Juventus che andava a mille, a differenza nostra che giravamo in campo con degli ex campioni che giocavano praticamente da fermo. Senza contare che la Juventus aveva Matri e Vucinic davanti, ma aveva anche Buffon, Chiellini, Pirlo, Vidal, Marchisio, Lichtsteiner che da anni era uno dei migliori esterni del campionato.
Che Allegri sarebbe stato ancora al gabbione è una tua considerazione supportata dal nulla e quindi conta quanto il due di spade quando la briscola è coppe. La verità è che, andato via Conte, han chiamato lui e lui ha fatto meglio del predecessore, non la fuffa che racconti tu. Peraltro è risaputo che nell'estate 2018 Allegri era stato chiamato dal Real.
Che abbia vinto solo in Italia è vero, ma ha anche allenato un Milan a fine ciclo e una Juventus che prima e dopo di lui ha fatto peggio, non ha allenato Real o Barcellona.
Paragonare poi lo scudetto vinto da Sarri con quelli vinti da Allegri è incompetenza pura, manco ti rispondo su questo punto perché non lo meriti.
Le combinazioni favorevoli di cui parli tu si chiamano 5-1 complessivo al Dortmund, semifinale col Real eliminato al Bernabeu, 3-0 complessivo al Barcellona, 4-1 complessivo al Monaco di Mbappé.
Lascia stare proprio che sbatti i denti con me. Dove tu porti tuoi vaneggiamenti io riporto fatti conclamati.