Come riportato dalla GDS in edicola, il CDA della Juve, compreso Agnelli, si sono dimessi (come ampiamente riferito QUI
https://www.milanworld.net/threads/juventus-dimissioni-del-cda-via-anche-agnelli.122755/ ) anche a causa delle contestazioni di Consob e Procura di Torino sulla stesura dei bilanci negli ultimi anni. E' stata una mossa per evitare responsabilità penali e rischio di inibizione operativa. Ora le "manovre stipendi" saranno contabilizzate in modo diverso.
E riguarda l'inchiesta Prima (tra plusvalenze e stipendi) secondo i PM ci sono tante irregolarità da parte del club bianconero. La Procura può riaprire il fascicolo. E il club rischia una penalizzazione.
Sinceramente non riesco ad inorridire come voi tutti e un pò vi invidio.
Mi scandalizza molto più la parte sportiva rispetto a questa roba qua e infatti per me il paragone con calciopoli regge poco : calciopoli mise infatti alla luce una piovra tentacolare che di fatto rendeva impossibile la competizione sportiva perchè il burattinaio aveva il pieno controllo di arbitri, procuratori, federazione, giornalisti e addetti ai lavori.
Qua da quanto ho capito la juve ha fatto si cose gravi ma relativamente al bilancio ma non è che marmotta abbia fatto il santarellino con stipendi slittati, spalmati, posticipati, prestiti, pseudo-cessioni e amenità varie per non parlare di debiti che rendono la situazione dell'inter molto peggio di quella della juve.
Insomma, secondo me c'è chi ha infiocchettato meglio degli altri la cacca ma i bilanci di molte squadre secondo me nascondono buchi neri.
Per non parlare del fatto che se la juve ha abusato delle plusvalenze ci sono sempre le squadre satellite che si sono prestate.
Io anni fa ho giocato con tutti voi citando il nuovo conio, lo sturaro, evidentemente poi non era tutto cosi misterioso e nemmeno sconvolgente.
Era fatto tutto alla luce del sole.
Non ho comunque conoscenze di bilanci adeguate per esprimere giudizi come tanti di voi ma seguo la vicenda con interesse.
Faccio fatica però a vedere seri risvolti sportivi perchè non trovo vere attinenze con calciopoli.
Magari nel complesso la situazione è pure peggio e qualcuno rischia le manette ma se penso alla juve a me da tifoso avversario interessa il suo destino sportivo, di che fine faranno i suoi ex, a questo punto, dirigenti mi importa poco, clamore della notizia a parte.
Fondamentalmente credo poco al calcio come a un'azienda perchè si parla di una palla che rotola e 22 ragazzi che la inseguono.
Se un pazzo si vuole alzare al mattino e mettere a bilancio uno sturaro per 80 milioni lo può fare e noi possiamo stare a sindacare quanto vogliamo.
Secondo me se vogliamo che i club siano sostenibili dobbiamo lasciar perdere lo scambio delle figurine e concentrarci solo sui soldi reali.
Quelli si che sono pochi e i debiti andrebbero monitorati e limitati.
Tanto arriva sempre il giorno in cui non basta la valutazione fittizia dello sturaro ma devi tramutarlo in soldoni e poi ci sarà da ridere....
Come se io tenessi in cassaforte il carbone dicendo che è oro. Stica.