Juve: dimissioni CDA per evitare responsabilità penali. Ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,192
Ragazzi so che ormai siamo assuefatti dal "chiacchierare" di milioni di euro come fossero noccioline.

Ma le schifezze combinate dalla dirigenza ovina sarebbero clamorose se prese extra calcio!

Non so come finirà, perchè bisogna vedere che prove hanno lasciato.. ma stavolta l' hanno combinata grossa.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come riportato dalla GDS in edicola, il CDA della Juve, compreso Agnelli, si sono dimessi (come ampiamente riferito QUI https://www.milanworld.net/threads/juventus-dimissioni-del-cda-via-anche-agnelli.122755/ ) anche a causa delle contestazioni di Consob e Procura di Torino sulla stesura dei bilanci negli ultimi anni. E' stata una mossa per evitare responsabilità penali e rischio di inibizione operativa. Ora le "manovre stipendi" saranno contabilizzate in modo diverso.

E riguarda l'inchiesta Prima (tra plusvalenze e stipendi) secondo i PM ci sono tante irregolarità da parte del club bianconero. La Procura può riaprire il fascicolo. E il club rischia una penalizzazione.
Il degno epilogo per questi qua nell'anno del centenario ovino...

Reaction score
35,147
Come riportato dalla GDS in edicola, il CDA della Juve, compreso Agnelli, si sono dimessi (come ampiamente riferito QUI https://www.milanworld.net/threads/juventus-dimissioni-del-cda-via-anche-agnelli.122755/ ) anche a causa delle contestazioni di Consob e Procura di Torino sulla stesura dei bilanci negli ultimi anni. E' stata una mossa per evitare responsabilità penali e rischio di inibizione operativa. Ora le "manovre stipendi" saranno contabilizzate in modo diverso.

E riguarda l'inchiesta Prima (tra plusvalenze e stipendi) secondo i PM ci sono tante irregolarità da parte del club bianconero. La Procura può riaprire il fascicolo. E il club rischia una penalizzazione.
Sinceramente non riesco ad inorridire come voi tutti e un pò vi invidio.
Mi scandalizza molto più la parte sportiva rispetto a questa roba qua e infatti per me il paragone con calciopoli regge poco : calciopoli mise infatti alla luce una piovra tentacolare che di fatto rendeva impossibile la competizione sportiva perchè il burattinaio aveva il pieno controllo di arbitri, procuratori, federazione, giornalisti e addetti ai lavori.

Qua da quanto ho capito la juve ha fatto si cose gravi ma relativamente al bilancio ma non è che marmotta abbia fatto il santarellino con stipendi slittati, spalmati, posticipati, prestiti, pseudo-cessioni e amenità varie per non parlare di debiti che rendono la situazione dell'inter molto peggio di quella della juve.
Insomma, secondo me c'è chi ha infiocchettato meglio degli altri la cacca ma i bilanci di molte squadre secondo me nascondono buchi neri.
Per non parlare del fatto che se la juve ha abusato delle plusvalenze ci sono sempre le squadre satellite che si sono prestate.

Io anni fa ho giocato con tutti voi citando il nuovo conio, lo sturaro, evidentemente poi non era tutto cosi misterioso e nemmeno sconvolgente.
Era fatto tutto alla luce del sole.

Non ho comunque conoscenze di bilanci adeguate per esprimere giudizi come tanti di voi ma seguo la vicenda con interesse.
Faccio fatica però a vedere seri risvolti sportivi perchè non trovo vere attinenze con calciopoli.
Magari nel complesso la situazione è pure peggio e qualcuno rischia le manette ma se penso alla juve a me da tifoso avversario interessa il suo destino sportivo, di che fine faranno i suoi ex, a questo punto, dirigenti mi importa poco, clamore della notizia a parte.
Fondamentalmente credo poco al calcio come a un'azienda perchè si parla di una palla che rotola e 22 ragazzi che la inseguono.
Se un pazzo si vuole alzare al mattino e mettere a bilancio uno sturaro per 80 milioni lo può fare e noi possiamo stare a sindacare quanto vogliamo.
Secondo me se vogliamo che i club siano sostenibili dobbiamo lasciar perdere lo scambio delle figurine e concentrarci solo sui soldi reali.
Quelli si che sono pochi e i debiti andrebbero monitorati e limitati.
Tanto arriva sempre il giorno in cui non basta la valutazione fittizia dello sturaro ma devi tramutarlo in soldoni e poi ci sarà da ridere....
Come se io tenessi in cassaforte il carbone dicendo che è oro. Stica.

Ultima modifica:
Reaction score
1,773
Ho l'impressione che chiunque ci sarà al comando della Juve, Agnelli o non Agnelli, continuerà a fare cose losche, quindi l'uno vale l'altro alla fine.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Non è prettamente mia materia e vado di reminiscenze da esame di Stato (dove purtroppo è passato troppo tempo) ma la responsabilità penale rimane in capo a chi allora approvò e firmo il bilancio, non di chi verrà nominato ora.
Si è così, ecco il motivo della scelta anche in funzione del bilancio nuovo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Mi aspetto qualche rinvio a giudizio a brevissimo... ovviamente qualche talpa li avrà avvisati appena in tempo...

Reaction score
2,496
Non è prettamente mia materia e vado di reminiscenze da esame di Stato (dove purtroppo è passato troppo tempo) ma la responsabilità penale rimane in capo a chi allora approvò e firmo il bilancio, non di chi verrà nominato ora.
Beh ovvio. Infatti non capisco il nesso di molti giornalisti: dimissioni=evitare responsabilità penale.

Reaction score
2,496

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto