Juve: caccia a Gyokeres. Le cifre.

Reaction score
2,310
Adesso ovviamente fingiamo tutti di non ricordare cosa si scriveva quando Gyokeres era accostato a noi...

Reaction score
5,572
lo Sporting ha la clausola da 100 ma forse accetterebbe meno, il Milan ha la clausola da 175 e ovviamente accetterebbe meno
90 milioni si arriva per Leao se lo metti in vendita veramente

vlahovic è stato pagato 91,5 milioni...
Aldilà di Gyokeres che non si capisce perchè dovrebbe accettare di venire da noi, ma Leao venduto a 90 milioni?
Leao venduto a 90 milioni allo Sporting?
Leao venduto a 90 milioni allo Sporting con uno stipendio da minimo 7 all'anno dato dai portoghesi?

Va bene tutto, ma qui siamo in un romanzo fantascientifico.

La cosa più normale in questo affare sarebbe Gyokeres che dice "ho rinunciato ad andare in qualsiasi big d'Europa per giocare il campionato italiano e basta". Questa sarebbe la cosa più normale, figurati le altre.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,763
Aldilà di Gyokeres che non si capisce perchè dovrebbe accettare di venire da noi, ma Leao venduto a 90 milioni?
Leao venduto a 90 milioni allo Sporting?
Leao venduto a 90 milioni allo Sporting con uno stipendio da minimo 7 all'anno dato dai portoghesi?

Va bene tutto, ma qui siamo in un romanzo fantascientifico.

La cosa più normale in questo affare sarebbe Gyokeres che dice "ho rinunciato ad andare in qualsiasi big d'Europa per giocare il campionato italiano e basta". Questa sarebbe la cosa più normale, figurati le altre.
ha accettato di restare un altro anno a Lisbona, anche la scorsa estate sembrava già venduto, e non mi sembra che sia un top club
infatti l'ho scritto anche io che sia lo stipendio il problema principale di Leao, la clausola anche ma il Milan accetterebbe molto meno
non è che debbano darti 90 milioni loro, se non fanno scambio alla pari senza uscire niente lo vendi a un altro per averei soldi per Gyokeres (a parte che già li avremmo, dopo due bilanci in utile e con la rosa ben sotto gli standard concessi dalla UEFA, ma lasciamo perdere...)

Reaction score
5,572
ha accettato di restare un altro anno a Lisbona, anche la scorsa estate sembrava già venduto, e non mi sembra che sia un top club
infatti l'ho scritto anche io che sia lo stipendio il problema principale di Leao, la clausola anche ma il Milan accetterebbe molto meno
non è che debbano darti 90 milioni loro, se non fanno scambio alla pari senza uscire niente lo vendi a un altro per averei soldi per Gyokeres (a parte che già li avremmo, dopo due bilanci in utile e con la rosa ben sotto gli standard concessi dalla UEFA, ma lasciamo perdere...)
Premesso che stiamo parlando di un'assurdità a mio parere, ma il loro modus operandi è vendere per ricavarci soldi (tra l'altro dovrebbe essere pure il nostro ormai). Se loro vendono per ricavare un invendibile Leao, dove starebbe il guadagno per lo Sporting? Avere una punta ambita da molti per un attaccante esterno che non vuole nessuno, senza guadagnarci nemmeno 1 euro? Dargli uno stipendio che non danno nemmeno a Gyokeres per quale motivo? Leao è un giocatore che forse Arabia a parte, non ha e non ha mai ricevuto offerte vere. Figuriamoci poi a cifre simili a 90 milioni.
Gyokeres sarà rimasto un altro anno a Lisbona per migliorare ed andare in un club l'anno dopo che magari possa vincere la champions, di certo non andrebbe all'ombra in un club che non fa ne Champions, ne EL.
Poi noi abbiamo appena speso 35 milioni per una prima punta, dubito che spenderemo più di 20-30 per comprarne un'altra.

Veramente, non c'è un motivo logico e credibile per il quale possa essere fatto questo affare, secondo me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,754
Secondo la "Gazzetta dello Sport", la Juventus si è inserita nella corsa per Gyokeres, che ha chiuso la stagione con 54 reti in 52 presenze. Nonostante la forte concorrenza di club arabi e inglesi, i bianconeri hanno già avviato i primi contatti. L'operazione per Gyokeres non sarebbe molto più onerosa di quella per Osimhen, che ha una clausola di 75 milioni di euro valida solo per l'estero e per il quale De Laurentiis non intende fare sconti, soprattutto alla Juventus e se Conte dovesse tornare a Torino.

Gyokeres ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, ma si stima che potrebbe bastare una settantina di milioni per strapparlo allo Sporting. Per quanto riguarda l'ingaggio, Gyokeres guadagna molto meno di Osimhen (che percepisce 11 milioni netti) e di Vlahovic (12 milioni netti), e potrebbe accontentarsi di uno stipendio inferiore, pur beneficiando degli sgravi fiscali del Decreto Crescita. La principale difficoltà resta la concorrenza, con l'Arsenal particolarmente interessato. Sullo sfondo, anche Jonathan David rimane un nome in orbita Napoli.
L'Arsenal ha buttato una semifinale di Champions perchè non ha un centravanti decente, penso che uno lo prenderanno e pagandolo anche caro.

La Juve non credo possa prenderlo, anche se, nel caso prendessero Conte, prepariamoci a spese importanti anche di questo livello.

Giangy

Member
Reaction score
1,061
Secondo la "Gazzetta dello Sport", la Juventus si è inserita nella corsa per Gyokeres, che ha chiuso la stagione con 54 reti in 52 presenze. Nonostante la forte concorrenza di club arabi e inglesi, i bianconeri hanno già avviato i primi contatti. L'operazione per Gyokeres non sarebbe molto più onerosa di quella per Osimhen, che ha una clausola di 75 milioni di euro valida solo per l'estero e per il quale De Laurentiis non intende fare sconti, soprattutto alla Juventus e se Conte dovesse tornare a Torino.

Gyokeres ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, ma si stima che potrebbe bastare una settantina di milioni per strapparlo allo Sporting. Per quanto riguarda l'ingaggio, Gyokeres guadagna molto meno di Osimhen (che percepisce 11 milioni netti) e di Vlahovic (12 milioni netti), e potrebbe accontentarsi di uno stipendio inferiore, pur beneficiando degli sgravi fiscali del Decreto Crescita. La principale difficoltà resta la concorrenza, con l'Arsenal particolarmente interessato. Sullo sfondo, anche Jonathan David rimane un nome in orbita Napoli.
Alla fine solo da noi i grandi nomi, o qualche nome forte non lo accostano più da diverso tempo, visto che siamo fuori dall'Europa, e in mano a spilorci degni di questo pantano pieno di sterco.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,130

La risposta di Fuffani a Gyokeres è Dyokanes, anche conosciuto come il Batistuta del Danubio.

numero 3

Member
Reaction score
2,053
Gyokeres è uno dei pochi centravanti che mi ha impressionato.
Più di haaland.
E' una forza della natura e sa anche giocare a calcio.

Fortissimo in area, attacca la linea, detta la profondità, logora la difesa, viene incontro e fa da raccordo.
Quando va piede perno va via come una seconda punta.
E' un osimehn ma molto più tecnico.

Per me è il centravanti più forte che c'è in europa.

Strano che non c'è ne siamo accorti noi prima che fosse forte , abbiamo un dirigente svedese, vari procuratori amici portoghesi + un scova talenti come Moncada e non ci siamo accorti di lui quando giocava nei campetti fra i dilettanti inglesi? Noi siamo avanti....Roback e quello slavo abbiamo comprato

Alto