Juve - Bologna: 7 dicembre ore 18. Tv e Streaming.

Reaction score
2,605
Ma da noi non ha mai giocato terzino e nemmeno alla Juve gioca terzino. Che poi non è un terzino Kalulu, è un centrale di difesa, il suo ruolo naturale e il braccetto di destra giocando a tre.
quante inesattezze

troppe.. volpe e l'uva
bella fiaba.. non x cattiveria
ma mai significa mai
l'abbiamo preso che era il terzino cmq
infatti infortunio di kjaer
ha costretto pioli a questa scelta
uno dei troppi infortuni
che c hanno fatto stravolgere in positivo
la nostra stagione

poi era un under
pagato nemmeno 1 milione
poche presenze da professionista
poi magari anche lui è stato costretto a giocare fuori ruolo eh . ma tu mi stai dicendo che vedevi kalulu under del Lione? veniva dal lione giusto?

Reaction score
2,937
Difficile commentare gli altri data la nostra situazione, sono poco meno inguaiati di noi, ma poco…

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,875
quante inesattezze

troppe.. volpe e l'uva
bella fiaba.. non x cattiveria
ma mai significa mai
l'abbiamo preso che era il terzino cmq
infatti infortunio di kjaer
ha costretto pioli a questa scelta
uno dei troppi infortuni
che c hanno fatto stravolgere in positivo
la nostra stagione

poi era un under
pagato nemmeno 1 milione
poche presenze da professionista
poi magari anche lui è stato costretto a giocare fuori ruolo eh . ma tu mi stai dicendo che vedevi kalulu under del Lione? veniva dal lione giusto?
L’hai preso quando? 5 anni fa quando faceva il terzino in primavera ma i giocatori soprattutto quelli giovanissimi mutano quasi sempre. Gabbia giocava centrocampista nel under 16, poi piano piano passando dalla prima squadra ha incominciato a giocare centrale. Ma posso fare mille esempi, Cuadrado prima di andare alla Juve giocava ala, poi alla Juve ha quasi sempre giocato terzino.

Kalulu da 5 anni che gioca solo centrale.

Reaction score
20,168
Non possiamo neanche dire che per il treno europeo facciamo la rincorsa sulla juve perchè non è minimamente credibile visto e considerato che questa juve rimane ancora a quota 0 sconfitte e almeno 1 punto se lo portano sempre via.

Reaction score
2,605
L’hai preso quando? 5 anni fa quando faceva il terzino in primavera ma i giocatori soprattutto quelli giovanissimi mutano quasi sempre. Gabbia giocava centrocampista nel under 16, poi piano piano passando dalla prima squadra ha incominciato a giocare centrale. Ma posso fare mille esempi, Cuadrado prima di andare alla Juve giocava ala, poi alla Juve ha quasi sempre giocato terzino.

Kalulu da 5 anni che gioca solo centrale.
scusa se insisto ma io ti ho ripreso sul tuo mai e ora mi aggiungi il solo.. mi rifili una risposta che non so cosa c'entri 👀 pure Buffon era un attaccante e maignan un centrocampista. ma che c'entra la tua spiegazione sulla dinamica della crescita dei calciatori con il fatto che io ti ho ripreso con la mia pignoleria fatta precedentemente? mi scrivi che è un braccetto di difesa e ti ho chiesto dov'è nasce la tua certezza.. ? confermando che nasce come terzino 😅 mentre io ti ho fatto presente che l'avevamo preso proprio per fare il terzino.. ha più presenze da centrale ok 👍 ma io volevo farti presente che in realtà per noi dopo tot è diventato un jolly di difesa.. era quello che volevo fare presente

centrale:59
terzino destro: 27
terzino sinistro: 3
centrocampista di destra: 1

insomma il tuo mai e solo sono sempre inesattezze.. Tanto è vero che la prima presenza di kalulu alla Juve la fa da terzino

la mia curiosità sul braccetto di destra
comunque mi è rimasta..
visto che ti ho visto convinto

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Il grande decantato Kalulu anche su questo forum disastroso fin ora, doveva essere espulso e il gol subito dalla Juve causa anche sua.

Se ti e piaciuto di più Emerson Royal sul secondo gol che abbiamo beccato ieri...
Con la differenza che kalulu era già nostro mentre l'altro l'abbiamo addirittura comprato... Pagando il cartellino e offrendo un ingaggio addirittura superiore al francese.
E kalulu era pure più duttile. Lo mettevi centrale in una difesa a 4. Lo mettevi pure braccetto destro in una difesa a 3...
Ed è pure più giovane.

Reaction score
2,605
Se ti e piaciuto di più Emerson Royal sul secondo gol che abbiamo beccato ieri...
Con la differenza che kalulu era già nostro mentre l'altro l'abbiamo addirittura comprato... Pagando il cartellino e offrendo un ingaggio addirittura superiore al francese.
E kalulu era pure più duttile. Lo mettevi centrale in una difesa a 4. Lo mettevi pure braccetto destro in una difesa a 3...
Ed è pure più giovane.
stai buono che mi sto mangiando il fegato pensando che x lui abbiamo rinunciato sia a kalulu che a kone !! ira è poco.. incompetenza invece tanta! Mediana fofana kone 🫥 e kalulu a destra/jolly

Possiamo solo sperare nella incompetenza della rube.. se capita come sembra una stagione di M sono buoni di rimandarlo indietro

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,875
scusa se insisto ma io ti ho ripreso sul tuo mai e ora mi aggiungi il solo.. mi rifili una risposta che non so cosa c'entri 👀 pure Buffon era un attaccante e maignan un centrocampista. ma che c'entra la tua spiegazione sulla dinamica della crescita dei calciatori con il fatto che io ti ho ripreso con la mia pignoleria fatta precedentemente? mi scrivi che è un braccetto di difesa e ti ho chiesto dov'è nasce la tua certezza.. ? confermando che nasce come terzino 😅 mentre io ti ho fatto presente che l'avevamo preso proprio per fare il terzino.. ha più presenze da centrale ok 👍 ma io volevo farti presente che in realtà per noi dopo tot è diventato un jolly di difesa.. era quello che volevo fare presente

centrale:59
terzino destro: 27
terzino sinistro: 3
centrocampista di destra: 1

insomma il tuo mai e solo sono sempre inesattezze.. Tanto è vero che la prima presenza di kalulu alla Juve la fa da terzino

la mia curiosità sul braccetto di destra
comunque mi è rimasta..
visto che ti ho visto convinto
Ti ho risposto. Kalulu aveva 0 presenze in prima squadra nel Lione, ma da noi ha giocato sempre centrale. Da 5 anni da quando gioca in prima squadra ha giocato sempre centrale non capisco come fai a non capire il mio ragionamento.

Braccetto di destra mi sembra abbastanza palese che il suo ruolo sia quello lì, non è centrale a 4 ma non è nemmeno un 5 o un terzino. Certamente può giocare a 4, ma nei tre di difesa secondo me si trova più a suo agio. Ovviamente se giochi a 4 lo metti come centrale non come terzino.

Reaction score
5,240
Non possiamo neanche dire che per il treno europeo facciamo la rincorsa sulla juve perchè non è minimamente credibile visto e considerato che questa juve rimane ancora a quota 0 sconfitte e almeno 1 punto se lo portano sempre via.
Secondo me, il pareggio è più una questione psicologica che di punti quando è così frequente.
9 punti in 9 partite con 9 pareggi, in punti guadagnati equivalgono a 6 sconfitte e 3 vittorie.
Quindi sì, raccimolano sempre un punticino, ma è altrettanto vero che sì perdono 2 punti sempre.
Ieri per come si era messa han guadagnato 1 punto, ma fondamentalmente pareggiare in casa con il Bologna sono 2 punti persi.

La Juve si nasconde dietro le 0 sconfitte e sta ancora vivendo di rendita per i due 3-0 di inizio stagione. Ma a conti fatti, sta facendo una pessima stagione. Se poi si considerano i 200 milioni spesi nel mercato in estate...

Reaction score
2,605
Ti ho risposto. Kalulu aveva 0 presenze in prima squadra nel Lione, ma da noi ha giocato sempre centrale. Da 5 anni da quando gioca in prima squadra ha giocato sempre centrale non capisco come fai a non capire il mio ragionamento.

Braccetto di destra mi sembra abbastanza palese che il suo ruolo sia quello lì, non è centrale a 4 ma non è nemmeno un 5 o un terzino. Certamente può giocare a 4, ma nei tre di difesa secondo me si trova più a suo agio. Ovviamente se giochi a 4 lo metti come centrale non come terzino.
sei tu che non capisci che mi sto soffermato al tuo "sempre" al " solo" ecc . il resto delle presenze in altri ruoli che sono? un miraggio? no.. quindi sempre mai eccetera anche no! visto che anche alla Juve lo mettono dove hanno bisogno.. ovviamente ora senza Bremer per forza giocherà tutta la stagione da centrale..

È sempre stato un jolly difensivo..
tant'è vero che tu affermi che è un braccetto di destra in una difesa a 3 ma cavolo! sia con noi che con la Juve non c'è questo sistema di gioco.. cos'è? un eterno sfigato che non si può esprimere al massimo allora? mha

ma ecco la parola chiave che volevo sapere e mi hai finalmente risposto " secondo me" ora sono stato esaudito.. diciamo così 👀 visto che mi chiedo dove l'ha visto in pianta stabile in una difesa a 3..
nel Milan e in questa juve sicuramente no

Kalulu nasce esterno destro basso, ma non ha mai nascosto la propria preferenza nel ricoprire il ruolo di difensore centrale in un pacchetto a quattro. È dotato di ottima velocità, accelerazione nei recuperi a campo aperto e nell’uno contro uno è cliente scomodo per la maggior parte degli attaccanti. Quello che colpisce di lui è l’adattamento naturale sul piano tattico. Se si guardano i numeri, nell’arco delle 4 stagioni vissute al Milan, la divisione delle presenze tra terzino e centrale è risultata essere piuttosto bilanciata, a conferma dell’impronta da difensore moderno che piace agli allenatori.

👆non sono l'unico che l'ha notato..

Ultima modifica:
Alto