Juve - Bologna: 5 maggio 2018 ore 20:45. Tv.

Reaction score
2,807
No no vale anche per i calciatori.

Koulibaly contro la Fiorentina fu ammonito e fu concesso il rigore. Poi quando col VAR l’arbitro ha constatato che Koulibaly commette fallo da ultimo uomo fuori area, ritira il rigore ma decreta l’espulsione.

È il regolamento

Dai.. ho letto la moviola
se cerca ti prendere/giocare la palla è giallo
il tanto citato nuovo regolamento
ma con Rugani non risulta

infatti dicono che doveva essere rosso
stessa cosa con noi con il Crotone

prima rigore e giallo
poi interviene la Var e da il rigore e il rosso

qui invece scrivono che le comunicazioni tra l'arbitro
e la Sala Var non funzionavano correttamente..
che fortuna che ha la Juve LOL

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Dai.. ho letto la moviola
se cerca ti prendere/giocare la palla è giallo
il tanto citato nuovo regolamento
ma con Rugani non risulta

infatti dicono che doveva essere rosso
stessa cosa con noi con il Crotone

prima rigore e giallo
poi interviene la Var e da il rigore e il rosso

qui invece scrivono che le comunicazioni tra l'arbitro
e la Sala Var non funzionavano correttamente..
che fortuna che ha la Juve LOL

No.

Il rigore + espulsione può avvenire solo in caso di chiara occasione da rete o fallo violento.

Non è considerata chiara occasione perché il giocatore non ha il pallone in pieno possesso, oltrechè in procinto di allargarsi.

Vedi ammonizione di Pique per fallo su Dzeko all’olimpico.

GenioSavicevic

Bannato
Reaction score
15
Da regolamento non si da più il rosso più il rigore

Ma cosa stai dicendo? Guarda che si parla del regolamento del gioco del calcio, non di quello della malavita organizzata di torino.

Ogni volta che giocate voi si scoprono regole nuove. State zitti ogni tanto per piacere che fate più bella figura, cosa inventate regole inesestinti per giustificare lo schifo che fate? Pudore: conoscete il significato della parola?

juventino

New member
Reaction score
68
No, io invece stavolta non trovo giuste le proteste contro di noi. Una settimana fa un errore grave di Orsato ci ha favorito e non ho problemi ad ammetterlo.
Ma stavolta siamo nel surreale: Koulibaly contro la Fiorentina aveva fatto lo stesso identico fallo di Rugani in un primo momento ed era stato soltanto ammonito (decisione poi cambiata col Var in rosso perché non era rigore). Perché Rugani doveva essere espulso? Non ha senso come argomentazione.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Ma cosa stai dicendo? Guarda che si parla del regolamento del gioco del calcio, non di quello della malavita organizzata di torino.

Ogni volta che giocate voi si scoprono regole nuove. State zitti ogni tanto per piacere che fate più bella figura, cosa inventate regole inesestinti per giustificare lo schifo che fate? Pudore: conoscete il significato della parola?

Dalla gazzetta di oggi

Buffon sbaglia il passaggio per Rugani, Crisetig s’inserisce e va giù dopo un contatto. L’arbitro dà il penalty e mostra il giallo: corretta la prima decisione (spinta del bianconero), da spiegare la seconda. Sarebbe stato più corretto il rosso in presenza di una chiara occasione da gol con fallo non «genuino»? Caso interpretabile (e la Var resta ai margini) in quanto lo juventino tenta di arrivare sul pallone, ma è anticipato: il successivo scontro è quindi figlio di una contesa della palla. Ecco perché, pure in presenza di una spinta, il giallo non è un errore, ma siamo comunque vicini al limite consentito dalla nuova regola (tripla sanzione abolita).

Reaction score
38,384
Dalla gazzetta di oggi

Buffon sbaglia il passaggio per Rugani, Crisetig s’inserisce e va giù dopo un contatto. L’arbitro dà il penalty e mostra il giallo: corretta la prima decisione (spinta del bianconero), da spiegare la seconda. Sarebbe stato più corretto il rosso in presenza di una chiara occasione da gol con fallo non «genuino»? Caso interpretabile (e la Var resta ai margini) in quanto lo juventino tenta di arrivare sul pallone, ma è anticipato: il successivo scontro è quindi figlio di una contesa della palla. Ecco perché, pure in presenza di una spinta, il giallo non è un errore, ma siamo comunque vicini al limite consentito dalla nuova regola (tripla sanzione abolita).

Credo fosse rosso in quanto non vi era la minima possibilità di giocare/contendere la palla e quindi l'ipotesi di fallo 'genuino' decade.
Anche sul gol di khedira siamo al limite del fallo in quanto il tedesco si libera della marcatura e prende posizione spingendo l'avversario.
Due errori grossolani.
Penso la juve avrebbe vinto lo stesso viste la foga e la qualità che ci ha messo ma vallo a spiegare ai rivali per lo scudetto...

Reaction score
38,384
No no vale anche per i calciatori.

Koulibaly contro la Fiorentina fu ammonito e fu concesso il rigore. Poi quando col VAR l’arbitro ha constatato che Koulibaly commette fallo da ultimo uomo fuori area, ritira il rigore ma decreta l’espulsione.

È il regolamento

La discriminante è la possibilità di intervento sulla palla , sulla base di questo concetto si etichetta un fallo come genuino o meno.
Koulibaly interviene di lato ma viene bruciato dall'avversario e lo stende, rugani prende dal collo/spalla l'avversario senza possibilità alcuna di contendere la sfera ma col solo fine di arrestarne la corsa.
No genuino = espulsione.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Credo fosse rosso in quanto non vi era la minima possibilità di giocare/contendere la palla e quindi l'ipotesi di fallo 'genuino' decade.
Anche sul gol di khedira siamo al limite del fallo in quanto il tedesco si libera della marcatura e prende posizione spingendo l'avversario.
Due errori grossolani.
Penso la juve avrebbe vinto lo stesso viste la foga e la qualità che ci ha messo ma vallo a spiegare ai rivali per lo scudetto...

Il fallo avviene al momento della contesa. Tra l’altro Cristig ha una traiettoria di corsa che si proietta più verso l’esterno.

Su Khedira siamo al limite, ma dopo il gol di Callejon concesso contro il Sassuolo credo valga tutto

Reaction score
38,384
Il fallo avviene al momento della contesa. Tra l’altro Cristig ha una traiettoria di corsa che si proietta più verso l’esterno.

Su Khedira siamo al limite, ma dopo il gol di Callejon concesso contro il Sassuolo credo valga tutto

Quando rugani mette le mani addosso all'avversario il bolognese ha già tagliato la linea di corsa al vostro giocatore e anteposto il suo corpo tra palla e difendente, condizione tecnica questa che azzera ogni possibilità di intervenire sulla palla.
Vero che crisetig non era coordinato sulla palla per calciare ma il danno ricevuto da rugani è evidente.
Si discute eh, nulla di personale.

Alto