rossonero71;2340904 ha scritto:
Quoto con il sangue quello che hai detto.
Ma è meglio prenderli per dopati, così ci sentiamo un po meno inferiori.
Io invece non sono affatto d'accorto sull'applicabilità di questo modello altrove, specie in un top club, anche se decaduto.
E di dimostrazioni ne abbiamo avute in questi anni... mi spiego:
se sei il Milan, a prescindere che fai schifo da anni, Malinosky e Muriel li devi pagare minimo 25 mln, perchè quella è la somma che ti chiedono (e non ditemi il contrario, guardate quanto abbiamo speso per il Bacca di turno)... zapata te lo vendono a 40 non a 25... perchè? Perchè è così.
Le grandi squadre sono vittime, per colpe loro, di questo stessa sistema: vuoi un giocatore bravo da una medio-piccola? Ti chiediamo cifre assurde;
se sei l'Atalanta puoi stringere relazioni tali da metterti in una posizione di soggezione verso poteri forti, come quello juventino, in cambio di evidenti favori: in primis Romero o le ipervalutazioni di Caldara/Muratore;
la maglia: quella del Milan ha un peso, così come San Siro
Questi sono 3 dei fattori che non permettono certo di applicare il modello Atalanta al Milan.
Ultimo esempio: noi avevamo Pasalic, che a me piaceva pure... ci siamo arrivati prima dell'Atalanta, ma nessuno qua dentro voleva riscattarlo (io sì)... quindi non eravamo così incompetenti... ma il giocatore al Milan non ha reso come all'Atalanta e la cifra che da noi voleva il Chelsea non era certo la stessa.