- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,403
- Reaction score
- 18,053
Sulla carta ci sta un'ambizione simile e considerano i 140 milioni e passa di monte ingaggi mi pare il minimo.Concordo che siamo un cantiere aperto e va dato a motta il tempo di lavorare e sistemare le cose.
Sulla carta per me questa squadra vince tranquillamente lo scudetto. Se arriva davvero koop il centrocampo è top e abbiamo sistemato un reparto che era messo malissimo. Per il campionato italiano poi basta e avanza questa squadra anche se le riserve non fossero il massimo. Basta guardare l’Inter..
Pero per me ci sono diversi punti interrogativi in questa squadra e la ritengo poco adatta a quello che intendono fare con Motta.
Primo, Motta vuole il controllo del gioco, con una trequarti tecnica e possesso palla veloce davanti. Di quelli che avete al momento, solo Yildiz ha le caratteristiche, pure se va sempre chiarito essere un giovane, dunque acerbo per giocarsi uno scudetto.
Chiesa e soprattutto Vlahovic li vedo pesci fuor d'acqua se il piano di gioco sarà quello che abbiamo visto fare a Bologna.
Anche dietro, Danilo in fascia... grosso mah. I terzini a Bologna hanno giocato alti e larghi, spingendo parecchio. Cambiaso ci sta, Danilo no. Secondo me ora come ora lui giocherebbe in mezzo e uno tra Gatti/Bremer andrebbe in discussione. Motta gioca sempre da dietro, chiede ai difensori di rischiare tantissimo (vedi Calafiori, uno coi piedi da centrocampista infatti) e per me Bremer e Gatti saranno in difficoltà.
In mezzo hanno sistemato di sicuro, Luiz-Thuram è una bella coppia e ben assortita. Chiaro che se prendete Koopmeiners prendere un grande giocatore e in mezzo diventate super, considerando pure che in panchina ci sono Locatelli Fagioli e Miretti, lo vedo un reparto completo e assortito. Quello è il punto di forza, il resto per ora vedo troppe incognite.
Dovrete passare da un gioco di Allegri col 40% di possesso palla, tutti dietro arroccati, ad uno fatto di dominio, possesso, riaggressione alta, per me è un cambio profondo e non scontato.