Juve: assalto a Koopmeiners. Le cifre. Le cessioni...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Concordo che siamo un cantiere aperto e va dato a motta il tempo di lavorare e sistemare le cose.
Sulla carta per me questa squadra vince tranquillamente lo scudetto. Se arriva davvero koop il centrocampo è top e abbiamo sistemato un reparto che era messo malissimo. Per il campionato italiano poi basta e avanza questa squadra anche se le riserve non fossero il massimo. Basta guardare l’Inter..
Sulla carta ci sta un'ambizione simile e considerano i 140 milioni e passa di monte ingaggi mi pare il minimo.

Pero per me ci sono diversi punti interrogativi in questa squadra e la ritengo poco adatta a quello che intendono fare con Motta.

Primo, Motta vuole il controllo del gioco, con una trequarti tecnica e possesso palla veloce davanti. Di quelli che avete al momento, solo Yildiz ha le caratteristiche, pure se va sempre chiarito essere un giovane, dunque acerbo per giocarsi uno scudetto.

Chiesa e soprattutto Vlahovic li vedo pesci fuor d'acqua se il piano di gioco sarà quello che abbiamo visto fare a Bologna.

Anche dietro, Danilo in fascia... grosso mah. I terzini a Bologna hanno giocato alti e larghi, spingendo parecchio. Cambiaso ci sta, Danilo no. Secondo me ora come ora lui giocherebbe in mezzo e uno tra Gatti/Bremer andrebbe in discussione. Motta gioca sempre da dietro, chiede ai difensori di rischiare tantissimo (vedi Calafiori, uno coi piedi da centrocampista infatti) e per me Bremer e Gatti saranno in difficoltà.

In mezzo hanno sistemato di sicuro, Luiz-Thuram è una bella coppia e ben assortita. Chiaro che se prendete Koopmeiners prendere un grande giocatore e in mezzo diventate super, considerando pure che in panchina ci sono Locatelli Fagioli e Miretti, lo vedo un reparto completo e assortito. Quello è il punto di forza, il resto per ora vedo troppe incognite.

Dovrete passare da un gioco di Allegri col 40% di possesso palla, tutti dietro arroccati, ad uno fatto di dominio, possesso, riaggressione alta, per me è un cambio profondo e non scontato.

Reaction score
5,379
e non siete ancora arrivati ai 60 per koopmeiners come appunto dicevo e dico tutt'ora.

Considerando che ne avete ovviamente spesi altri perchè non è che potete comprare solo un giocatore, dovete tirarne su ancora 60 per koopmeiners. Siete sempre lì, non è che sia cambiata la situazione. E kean e iling erano due esterni o quasi che comunque un minimo entravano nelle rotazioni. Non parliamo poi di Chiesa. Vi mancano degli esterni da comprare, se poi vendete pure Soulè, praticamente non avete più esterni. E vendendo comunque, sia Chiesa, sia Soulè non arriverete ai 60 milioni richiesti. Per ora con le cessioni praticamente vi siete comprati il sostituto di Rabiot e il portiere.

non ho capito quindi il senso del post, come se appunto aveste comprato Koopmeiners a 60 milioni.
Il senso del post è che stiamo facendo un ottimo mercato e per la prima volta da anni le cose bene. Tu dicevi che praticamente non avremmo fatto mercato e che i nostri non valgono nulla. Io non penso che spenderemo 60 su koop pure avendoli a meno che si faccia come con luiz e si propongano contropartite. Semplicemente stanno facendo le cose bene e non credo che Giuntoli e Motta si riducano senza esterni perché non mi sembrano 2 *******, tutto qui.

Reaction score
5,379
Sulla carta ci sta un'ambizione simile e considerano i 140 milioni e passa di monte ingaggi mi pare il minimo.

Pero per me ci sono diversi punti interrogativi in questa squadra e la ritengo poco adatta a quello che intendono fare con Motta.

Primo, Motta vuole il controllo del gioco, con una trequarti tecnica e possesso palla veloce davanti. Di quelli che avete al momento, solo Yildiz ha le caratteristiche, pure se va sempre chiarito essere un giovane, dunque acerbo per giocarsi uno scudetto.

Chiesa e soprattutto Vlahovic li vedo pesci fuor d'acqua se il piano di gioco sarà quello che abbiamo visto fare a Bologna.

Anche dietro, Danilo in fascia... grosso mah. I terzini a Bologna hanno giocato alti e larghi, spingendo parecchio. Cambiaso ci sta, Danilo no. Secondo me ora come ora lui giocherebbe in mezzo e uno tra Gatti/Bremer andrebbe in discussione. Motta gioca sempre da dietro, chiede ai difensori di rischiare tantissimo (vedi Calafiori, uno coi piedi da centrocampista infatti) e per me Bremer e Gatti saranno in difficoltà.

In mezzo hanno sistemato di sicuro, Luiz-Thuram è una bella coppia e ben assortita. Chiaro che se prendete Koopmeiners prendere un grande giocatore e in mezzo diventate super, considerando pure che in panchina ci sono Locatelli Fagioli e Miretti, lo vedo un reparto completo e assortito. Quello è il punto di forza, il resto per ora vedo troppe incognite.

Dovrete passare da un gioco di Allegri col 40% di possesso palla, tutti dietro arroccati, ad uno fatto di dominio, possesso, riaggressione alta, per me è un cambio profondo e non scontato.
Ma l’ho detto io stesso, un conto è sulla carta e un conto è poi la realtà. Di certo c’è che finalmente stanno facendo le cose come si deve, con un progetto sportivo serio e importante.
Ci saranno sempre incognite in queste situazioni ma poi serve trovare la quadra. Siamo ancora al 5 di luglio, si parla di yan couto come terzino al posto di Danilo, arriverà un difensore (forse kiwior?), chiesa verrà venduto, ci saranno altri esterni e in tutto questo si stanno riducendo costi e monti ingaggi. Dato comunque il livello basso della serie a, è un grosso balzo in avanti eh.

Reaction score
5,240
Il senso del post è che stiamo facendo un ottimo mercato e per la prima volta da anni le cose bene. Tu dicevi che praticamente non avremmo fatto mercato e che i nostri non valgono nulla. Io non penso che spenderemo 60 su koop pure avendoli a meno che si faccia come con luiz e si propongano contropartite. Semplicemente stanno facendo le cose bene e non credo che Giuntoli e Motta si riducano senza esterni perché non mi sembrano 2 *******, tutto qui.
ma quello che vuoi, ma ad oggi perdi Rabiot a 0 e lo sostituisci con Luiz, cedi due giovani futuribili più una punta/esterno italiano da rotazioni e aggreghi alla rosa un centrocampista della Ligue1 da 20 milioni di euro. Compri il portiere del Monza e cedi probabilmente gratis un portiere top in europa come Sceszny.
Poi che Giuntoli sia un dirigente top non si discute minimamente, ma questo mercato non mi sembra un mercato poi così sfavillante. Ad oggi hanno appunto dimostrato che per comprare devono cedere. Ad oggi per prendere Koopmeiners, non 60, ma ALTRI 50 milioni li devono tirare prima su. E siccome Motta e Giuntoli non sono due stupidi, non rimarrete senza esterni, quindi altri soldi da spendere, quindi altre cessioni da fare. Non capisco veramente cosa sia cambiato ora, rispetto a 3 mesi fa quando si diceva che per comprare devono prima vendere.

Reaction score
5,379
ma quello che vuoi, ma ad oggi perdi Rabiot a 0 e lo sostituisci con Luiz, cedi due giovani futuribili più una punta/esterno italiano da rotazioni e aggreghi alla rosa un centrocampista della Ligue1 da 20 milioni di euro. Compri il portiere del Monza e cedi probabilmente gratis un portiere top in europa come Sceszny.
Poi che Giuntoli sia un dirigente top non si discute minimamente, ma questo mercato non mi sembra un mercato poi così sfavillante. Ad oggi hanno appunto dimostrato che per comprare devono cedere. Ad oggi per prendere Koopmeiners, non 60, ma ALTRI 50 milioni li devono tirare prima su. E siccome Motta e Giuntoli non sono due stupidi, non rimarrete senza esterni, quindi altri soldi da spendere, quindi altre cessioni da fare. Non capisco veramente cosa sia cambiato ora, rispetto a 3 mesi fa quando si diceva che per comprare devono prima vendere.
A me invece sembra un gran mercato, considerando tutto e considerando che abbiamo un sacco di esuberi ultra costosi. Giuntoli sta facendo un capolavoro per quanto mi riguarda. Ha sistemato il centrocampo con 2 ottimi colpi a cifre contenute, ora ovviamente devo sentirmi dire Rabiot è forte no? Luiz e thuram sono 100 volte più forti e finalmente stappo il vino buono dato che l’indolente francese va via. Abbiamo preso il miglior portiere dell’ultimo campionato sostituendo il polacco che è a fine corsa e prende 7 milioni di euro. L’Inter insegna che basta un buon portiere per vincere…
Ti dico io stesso che 60 per koop non li tireranno mai fuori ma probabilmente con qualche contropartita si può fare l’affare. Oltre alle cessioni la Juve ha almeno 60 milioni per il mercato ma è pur vero che dobbiamo fare tante cose.
Io sono felicissimo e sono sicuro che sarà un grande mercato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ma l’ho detto io stesso, un conto è sulla carta e un conto è poi la realtà. Di certo c’è che finalmente stanno facendo le cose come si deve, con un progetto sportivo serio e importante.
Ci saranno sempre incognite in queste situazioni ma poi serve trovare la quadra. Siamo ancora al 5 di luglio, si parla di yan couto come terzino al posto di Danilo, arriverà un difensore (forse kiwior?), chiesa verrà venduto, ci saranno altri esterni e in tutto questo si stanno riducendo costi e monti ingaggi. Dato comunque il livello basso della serie a, è un grosso balzo in avanti eh.
Senza dubbio, Giuntoli è una garanzia di capacità e serietà.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,211
Non so se lo prenderanno ma almeno ci provano seriamente.
Non come le nostre trattative fake targate paperino più tutta la combriccola di lingue marroni ai suoi ordini.
Le interviste di chi afferma di essere stato rapito dagli alieni sono molto più credibili di ogni singola nostra trattativa che riguardi giocatori con un minimo di talento.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Al di là di tutto, tu che sei sempre sobrio e preciso nei commenti, vedi finalmente un progetto razionale nella Juve?
Si certo. Penso che finito il gioco dei troni tra i due cugini, l'anno scorso è stato di passaggio per epurare tutta la dirigenza e questo sia l'anno zero della nuova gestione Elkann, che sarà molto diversa da quella Agnelli.

Penso ci saranno decisioni piu logiche, spese piu contenute, controllo stretto dei conti e uomini di calcio preparati come Giuntoli. Mi aspetto anche molta piu sobrietà e umiltà rispetto alla boria e arroganza della gestione precedente.

Alla fine la Juve resta la squadra coi ricavi piu alti, se le cose vengono fatte bene lotta per forza per vincere lo scudetto tutti gli anni. Se non lo fa è per incapacità di chi la gestisce, inutile girarci intorno.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
328
Non credo sia ancora una squadra da 90 punti ma non so se l'Inter riuscirà a fare ancora 90 punti

Alto