Junior Messias

Reaction score
573
la scorsa stagione si era anche infortunato, quest'anno può fare bene.

Per me sulla trequarti e davanti quest'anno siamo a posto cosi:

Origi
(Giroud) (Ibra)
Leao Adli CDK
(Rebic). (Diaz) (Messias). (Saele)

Serve un centrocampista che sostituisca degnamente Kessie.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,752
Scusa, ma mi veniva un commento poco carino e non mi sembra il caso.
Ma l’hai mai visto giocare?
Lento?
Non ha dribbling? (Primo in serie A due anni fa..)
Non ha cambio di passo?

hai visto i due stop orientati con cui si libera per il primo gol e lascia a 4 metri il difensore in occasione dell’assist?

aggiungici che il 90% delle volte che tira centra la porta, che rientra come un terzino,che quando va in area di testa é molto temibile grazie ad un fisico solido , allo stacco e al senso della posizione.

Quando leggo certi commenti mi domando se chi lo critica lo ha mai visto giocare o legge solo il curriculum.
I dribbling non si contano, si pesano. Un conto è saltare secco l’avversario e avere l’esplosività per accelerare e andare dritto in porta. Un altro è fare un dribbling interlocutorio per poi tenere il possesso palla o fare un retropassaggio o perdere tempi di gioco. L’anno scorso c’era lui a destra e di fatto quella fascia è stata il nostro tallone di Achille per tutta la stagione. Basta questo per trarne delle conclusioni. Che poi dal mio punto di vista Messias ci può stare, ma non da titolare ed è il pacchetto Messias + Saele a essere poco competitivo in un Milan con certe ambizioni.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,243
Ripeto in soldoni quello che ho scritto nel topic della partita di ieri.

Lo scorso anno Messias ha fatto il suo, ha sicuramente ripagato l'investimento fatto in termini di gol e assist.
Non consideriamo la CL, in cui ha fatto un gol in 115' giocati (decisivo, l'unico gol vittoria nella competizione), per comodità:
in Serie A ha segnato 5 gol (sarebbero stati 6) e servito 2 assist, in circa 1400 minuti, essenzialmente 1 gol ogni 3 partite. È una media da buttare via?

Non è Salah, mi sembra chiaro, ma verso di lui c'è una diffidenza che inevitabilmente discende dal suo passato calcistico (e non), perché se l'avessimo acquistato da un club di Premier e avesse avuto gli stessi numeri, le considerazioni su di lui sarebbero meno severe.

A me sta bene che si dica che avremmo potuto non rinnovarlo dato che non è più un giovanotto (31 anni), mi sta bene che si voglia un top lì a destra (ora vedremo come verrà collocato in campo CDK e ne sapremo di più), ma queste valutazioni di contesto non devono entrare nel merito di ciò che ha dato Messias alla squadra, che non è così poco come sembra.

Ha avuto alti e bassi nella scorsa stagione a livello di prestazioni, come quasi tutti, ma numericamente è stato più presente di tutta la trequarti ad esclusione del solo Leao, quindi prima di volere la sua testa dovrebbero saltarne altre.

Ad oggi per uno Ziyech libererei spazio facendo fuori Saele (inadatto al ruolo di ex destro) piuttosto che il buon Junior.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,752
Si muovesse a prendere Ziyech sta proprietà di tirchi.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,373
Eh ma ha fatto tutta la preparazione. Vedrete che stagione farà. È tirato come un tamburo.
Nemmeno la riserva può fare sto robo

Alto