Certo, assolutamente.
Ma non è così facile trovare un giovane che sia così decisivo e devastante.
Perché al di là del potenziale Kvara è stato sin da subito decisivo.
Il problema è il solito. Le risorse messe a disposizione. Perché il Milan, fresco di scudetto e di un bilancio meno soffocante, avrebbe dovuto fare un mercato di consolidamento anziché nuovamente di prospettiva.
Tu mi dirai che purtroppo abbiamo una proprietà che non è interessata a investire e che a quel punto con le poche risorse a disposizione, non bisogna sbagliare. Concettualmente hai ragione, ma non è così facile nell'atto pratico.
Non è facile però è così.
Nel momento in cui Maldini accetta l'incarico accetta anche il budget, per cui non può essere più un alibi il budget. Ha accettato di lavorare con quelle risorse e parla di futuro vincente, per cui deve fare bene con quello. Se non ci riesce, avanti un altro, abituato a mangiare erba nei campi e a scoprire talenti, valutarli, identificarli.
Io i Messias non li concepisco e non li tollero, mi sanno acquisti di uno che non ha mezza idea innovativa.
In parte bisogna anche abituarsi a crescerseli in casa, vediamo per esempio se con Camarda e Liberali riusciamo a tirare fuori dei giocatori di alto livello per la prima squadra.