Joao Felix

Reaction score
34,547
Felix deve essere lasciato libero in fase di costruzione. Io ho visto un giocatore che andava a cercarsi la palla e cui piace giocare la palla immediatamente, tenendola quando c'è da tenerla e smistandola velocemente quando ci sono le possibilità. Quando ha imbucato Leao ho goduto, poco da dire, quante volte arrivavamo sulla trequarti e poi l'azione si interrompeva perché mancava la qualità nell'ultimo passaggio o nel filtrante decisivo.
Felix è un Rui Costa con caratteristiche anche da seconda punta, quanto ci è mancato un giocatore del genere?!
Perfetto.
Non è assolutamente giocatore di fascia .

Reaction score
9,454
Perché non aveva nessuno che lo lanciava. Leao è devastante a campo aperto davanti, trarrà sicuramente giovamento dall'inserimento di Felix. A pagare dazio sarà l'americano, fermo restando che ci sarà spazio per tutti visto che avremo molte partite.
L'ha detto lo stesso Cocecao. Bisogna fare le 2 fasi Pulisci li fa Leao,lo sai meglio di me non la fa. Si gioca in 11 non in 10

Reaction score
9,454
si gioca ogni 3 giorni, c'è spazio per tutti. Quello completamente segato dalla rosa è Chukweze
Vero. Stranamente che non sia stato venduto,magari non ha avuto richieste.

Giocheremo con il finalmente con il 4-4-2.

E secondo me quello che avrà più problemi sarà Leao, perché gli altri si adeguano lui molto meno. Anche oggi Concecao ha confermato che chi non fa le 2 fasi farà poca strada

nybreath

Member
Reaction score
1,076
un giocatore di un'altra categoria, dal primo tocco è palese, se la night life milanese non se lo porta via spaccherà tutto
giocatore che non sembra strutturato fisicamente per la premier, molto piu sensato nei ritmi seria A
da vedere contro le squadre arroccate 11 in area, ma la palla decide lui dove metterla senza problema, veramente altra categoria

Reaction score
11,573
Kaka tra i primi 5 come tecnica pura non ci arriva. Savicevic sicuramente più tecnico, ma pure Boban e pure altri. Anche Taarabt se guardiamo solo la tecnica... Per dire quanto la tecnica senza tutto il resto serve a poco.
Infatti ero indeciso all'ultimo posto proprio tra Kakà, Taarabt (giocatore DELIZIOSO che ho sempre adorato), Zvone e il Genio.
Forse tra questi il piu tecnico era proprio Dejan.
Nel discorso si potrebbe includere volendo anche Menez, Robinho e Pato, seppur un mezzo passo indietro.
La tecnica di Pirlo a mio avviso, seppur perfetta, era più di fondamentali (per lo piu passaggio) e meno di "estro".

Joao Felix lo vedo tecnicamente superiore a tutti questi.

Sono giocatori "di altri tempi", di quelli che adorava Berlusconi.
Che ti riconciliano col calcio.

Reaction score
34,547
Infatti ero indeciso all'ultimo posto proprio tra Kakà, Taarabt (giocatore DELIZIOSO che ho sempre adorato), Zvone e il Genio.
Forse tra questi il piu tecnico era proprio Dejan.
Nel discorso si potrebbe includere volendo anche Menez, Robinho e Pato, seppur un mezzo passo indietro.
La tecnica di Pirlo a mio avviso, seppur perfetta, era più di fondamentali (per lo piu passaggio) e meno di "estro".

Joao Felix lo vedo tecnicamente superiore a tutti questi.

Sono giocatori "di altri tempi", di quelli che adorava Berlusconi.
Che ti riconciliano col calcio.
Rui costa , baggio,dinho e rivaldo non scherzavano nemmeno.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Rui costa , baggio,dinho e rivaldo non scherzavano nemmeno.

Anche Seedorf tecnicamente era più forte di Kakà. La forza di Kakà era una progressione da quattrocentometrista unita a una tecnica buona (ma non eccezionale). Infatti appena ha perso un po' di potenza il suo rendimento è crollato. E aveva solo 27 anni. Galliani lo ha venduto appena in tempo. E ho idea che Leao subirà il medesimo declino, anzi molto più marcato perché il tocco di palla di Kakà era decisamente superiore.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,738
L'ha detto lo stesso Cocecao. Bisogna fare le 2 fasi Pulisci li fa Leao,lo sai meglio di me non la fa. Si gioca in 11 non in 10
Capisco il punto di vista ma non è che un giocatore vada in campo solo perché garantisce la doppia fase. Anche perché poi bisogna vedere come la fa la doppia fase. Vinicius e Mbappè difendono? Ní, non mi pare che Ancelotti li sbatta in panchina. Vediamo che succede, io personalmente preferirei che le mansioni difensive di Felix e Leao fossero limitate perché sono determinanti quando la palla l'abbiamo noi.

Gekyn

Member
Reaction score
616
Capisco il punto di vista ma non è che un giocatore vada in campo solo perché garantisce la doppia fase. Anche perché poi bisogna vedere come la fa la doppia fase. Vinicius e Mbappè difendono? Ní, non mi pare che Ancelotti li sbatta in panchina. Vediamo che succede, io personalmente preferirei che le mansioni difensive di Felix e Leao fossero limitate perché sono determinanti quando la palla l'abbiamo noi.
concordo, però c è da dire che il real in mediana ha Tchoumeni, valverde e Camavinga

Alto