Joao Felix: assalto Milan. Le cifre. C'è fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,484
io comunque non capirò mai come questi giocatori riescano a sopravvivere e a godere di una fama totalmente immeritata.

Uno dovrebbe valutare un giocatore per le qualità che ha e queste le metti in mostra in campo. Joao Felix ha fatto un'ottima stagione al Benfica credo 5 anni fa ormai. Complice la giovane età, complice il Benfica che è capace di mettere in mostra i propri giocatori come pochi al mondo sanno fare, è stato preso dall'Atletico a 100 e passa milioni di euro. Dopo di che, ha sempre giocato male. Male all'Ateltico, male al Chelsea, male al Barca, male ancora al Chelsea.

Quindi hai un giocatore che nella sua intera e breve carriera, ha fatto 1 anno bene e 5 male. Ma perchè dovrebbe essere forte????

Misteri del calcio.
Dubbi legittimi.
Soprattutto: quando cavolo esplode ???

numero 3

Member
Reaction score
1,976
È un giocatore che nello stretto ci sa fare, un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a quelli che giá hai. Lui ha capacitá di assistman e una visione di gioco che ti permette di mandare in porta gli attaccanti e sará utile nelle partite con difese chiuse quando c’è bisogno di qualitá dalla trequarti in su.

Giusto, ma noi non abbiamo " attaccanti"

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,570
io comunque non capirò mai come questi giocatori riescano a sopravvivere e a godere di una fama totalmente immeritata.

Uno dovrebbe valutare un giocatore per le qualità che ha e queste le metti in mostra in campo. Joao Felix ha fatto un'ottima stagione al Benfica credo 5 anni fa ormai. Complice la giovane età, complice il Benfica che è capace di mettere in mostra i propri giocatori come pochi al mondo sanno fare, è stato preso dall'Atletico a 100 e passa milioni di euro. Dopo di che, ha sempre giocato male. Male all'Ateltico, male al Chelsea, male al Barca, male ancora al Chelsea.

Quindi hai un giocatore che nella sua intera e breve carriera, ha fatto 1 anno bene e 5 male. Ma perchè dovrebbe essere forte????

Misteri del calcio.
Mica li prendi perché forti.
Li prendi perché americani come Musah e Pulisic. Perché fanno parte della scuderia Lile come fonsega. Perché sono assistiti da Mendes come questo qui.
Da noi sguazzano nella zozzeria più totale.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,029
Come fai a dirlo?
Guarda non mi sembra il tipo a pelle.
Poi anche qui è un 50/50. Può essere così come sostieni tu o può essere come sostengo io.
Perché non è secondo me il tipo di giocatore che ci serve e non penso ad esmpio che il mister voglia che Tomori venga ceduto alla Juventus, ma é una cosa che vuole la società solo per fare plusvalenza e se ne infischia del campo.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Perché non è secondo me il tipo di giocatore che ci serve e non penso ad esmpio che il mister voglia che Tomori venga ceduto alla Juventus, ma é una cosa che vuole la società solo per fare plusvalenza e se ne infischia del campo.
Ad oggi Tomori gioca titolare contro la Juventus: questo è un fatto oggettivo.
Che non sia il tipo di giocatore che ci serve lo possiamo dire noi ma quello che pensa il Mister lo sa solo lui.
Quindi come dicevo siamo nel campo delle speculazioni.
Magari il Mister vuol puntare su Leao punta e Felix esterno.
Chi lo sa? 😅

• Like
Reactions: UDG

numero 3

Member
Reaction score
1,976
Il calcio è semplice portiere difensori centrocampisti e attaccanti...
Joao Felix non appartiene a nessuna di queste categorie...bravino ,ma non ha ruolo e da noi sarebbe l'eterno incompiuto...
Che vadano a trovare un attaccante vero, che a questo punto farei carte false per trovare anche un Dionisi Rigano' Corona Protti Giordano Marulla ..Senza scomodare mostri sacri

Reaction score
5,240
Dubbi legittimi.
Soprattutto: quando cavolo esplode ???
ma poi, perchè dovrebbe esplodere?

Non può essere semplicemente un giovane calciatore che ha fatto un'ottima annata in carriera e finita lì?

Perchè poi dal Benfica son passati talenti incredibili come anche truffe incredibili: Nunez, Ramos, Renato Sanches, Semedo, Lindelof, ecc...
E' un'Atalanta d'alto livello sotto l'aspetto delle cessioni di mercato.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
ma poi, perchè dovrebbe esplodere?

Non può essere semplicemente un giovane calciatore che ha fatto un'ottima annata in carriera e finita lì?

Perchè poi dal Benfica son passati talenti incredibili come anche truffe incredibili: Nunez, Ramos, Renato Sanches, Semedo, Lindelof, ecc...
E' un'Atalanta d'alto livello sotto l'aspetto delle cessioni di mercato.
Che poi sto Felix ha fatto male solo in Inghilterra. All'Atletico ha avuto problemi con il mister di diversa naturanon per il campo, ha giocato 96 partite. Nel Barcellona 30. Ha ancora 24 anni.
In questo campionato potrebbe esser il nostro Sneijder.

Reaction score
12,885
Un altro che non segna mai.
Evidentemente il milan non deve avere un centravanti degno per Dogma

Reaction score
5,240
Che poi sto Felix ha fatto male solo in Inghilterra. All'Atletico ha avuto problemi con il mister di diversa naturanon per il campo, ha giocato 96 partite. Nel Barcellona 30. Ha ancora 24 anni.
In questo campionato potrebbe esser il nostro Sneijder.
Ha fatto male ovunque, è il contrario. Se in ogni stagione inizi con una squadra e finisci con un'altra, non credo che tu abbia fatto bene.
Se nessun allenatore ti vuole nella propria squadra dopo che ti ha allenato, un motivo ci sarà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto