Joao Felix: assalto Milan. Le cifre. C'è fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Diciamo che è un doppione inutile di Leao e/o Pulisic ma intanto quando manca uno dei due dobbiamo far giocare Musah a destra come oggi o quella balena di Okafor a sinistra.

Reaction score
5,637
“Colpo rischioso” Joao Félix in prestito con diritto a 35 milioni, come colpo rischioso Vinicius a 19 anni al real per 45 milioni. Come quando andavamo a cercare gente come Kakà o Pato. Siamo d’accordo che sono rischi diversi che presentano un’altra realtà, una diversa ambizione?
Oggi i Vinicius, giocatori giovanissimi in rampa di lancio tra Real e Milan scelgono tutta la vita la prima. Ci sono circa 7/8 squadre davanti a noi, come minimo.

Anche Felix fino all’anno scorso non ci avrebbe neanche calcolato. Devono essere proprio al bivio.

Dobbiamo competere per i migliori in Italia, questo si. Per i migliori all’estero servono soldi e ambizione. Noi siamo carenti in entrambe.

O i migliori giovani Italiani (e anche li, quello forte va all’estero), o i decaduti o quelli a fine carriera che sono ancora motivati (Giroud, Walker forse e Morata).

Se non si alza l’asticella e il rischio non ne veniamo fuori.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
Viniicius lo cali in una realtà vincente. Se va male lo rivendi. Non c'è ambizione. Io lo chiamo cannibalismo.
Ti faccio un altro esempio.
Ambizione sarebbe andare a comprare giocatori potenzialmente top per spese monstr e che dovessero fallire ti ritroveresti nella ***** perché stai cercando di salire la china?
Berlusconi non c'è più. E noi non possiamo fare come Cragnotti e Tanzi
Vinicius lo hanno aspettato per varie stagioni. Il Real Madrid di florentino perez è obbiettivamente un’altra cosa. La mentalità è diversa. Poi la nostra realtà è quella che è possiamo solo accettarla.

E confermo che a me Joao sta veramente antipatico, purtroppo

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
Oggi i Vinicius, giocatori giovanissimi in rampa di lancio tra Real e Milan scelgono tutta la vita la prima. Ci sono circa 7/8 squadre davanti a noi, come minimo.

Anche Felix fino all’anno scorso non ci avrebbe neanche calcolato. Devono essere proprio al bivio.

Dobbiamo competere per i migliori in Italia, questo si. Per i migliori all’estero servono soldi e ambizione. Noi siamo carenti in entrambe.

O i migliori giovani Italiani (e anche li, quello forte va all’estero), o i decaduti o quelli a fine carriera che sono ancora motivati (Giroud, Walker forse e Morata).

Se non si alza l’asticella e il rischio non ne veniamo fuori.
Uno come Guler secondo me l’anno scorso ce lo potevamo portare a casa se non ci comportavamo da pezzenti. Meglio quello che prendersi i Joao a gennaio

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Comunque io prima di giudicare gli acquisti vorrei sapere quale e l'idea tattica di Conceicao.
Non so può passare da Marcus a Felix.

Si, più o meno possono giocare entrambi esterno sinistro di un tridente... Ma poi basta. Non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Prima mi dicono il modulo e l'interpretazione. Poi possiamo discutere del vantaggio o meno di prendere Felix.

A me Felix piace. Ma non vorrei che Conceicao si trovi obbligato a cercare una sistemazione tattica differente di quella che voleva fare solo per incastrare tutti... O addirittura che non cambi nulla ma che si perda ancora di più il poco equilibrio che abbiamo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Diciamo che è un doppione inutile di Leao e/o Pulisic ma intanto quando manca uno dei due dobbiamo far giocare Musah a destra come oggi o quella balena di Okafor a sinistra.

Concordo che andare a prendere riserve quando mancano titolari e sbagliato.
Ma non e che arriva il terzo portiere.
Felix se arriva veramente o gioca titolare o diventa la prima riserva. Non di 1 giocatore ma di 2/3 giocatori.

Cioè al momento l'unico cambio offensivo che possiamo fare e mettere Abraham se e lo spagnolo ad essere titolare.

Okafor, chuku jovic camarda... Per una ragione o un'altra non c'è nulla da mettere dentro.
E siamo nel epoca dei 5 cambi !

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Si meglio, ma secondo me é gia troppo per noi. Meglio essere panchinaro al Real che titolare nel Milan.

Se il giocatore ha l'ambizione di diventare uno dei migliori al mondo dovrebbe fare esattamente il contrario.
Poi si, se sei solo un buon giocatore magari preferisci fare e panchina al Real.

Reaction score
5,637
Se il giocatore ha l'ambizione di diventare uno dei migliori al mondo dovrebbe fare esattamente il contrario.
Poi si, se sei solo un buon giocatore magari preferisci fare e panchina al Real.
Non é vero. Vinicius ha fatto il contrario di quello che dici. Ha avuto ragione.

Io se ho ambizione e so chi sono vado dai migliori al mondo. Io se sono da Real, vado da loro a 18 anni e mi dico che tempo un anno e mi prendo il posto. Questo fanno i giocatori ambiziosi e forti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto