Jens Petter Hauge

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
primo tempo male, poi se ne è uscito con 2 giocate. il bello è che iniziano a diventare frequenti.
speriamo... speriamo...

invece a me è piaciuto anche nel primo tempo... ha dato due palle piuttosto importanti. In più ha fatto vedere una serie di stop al volo su lanci lunghi niente male
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,190
Reaction score
143
Ha pregi e difetti, ma i pregi da soli lo rendono un giocatore differenziale.

Preferisco 9 difetti e 1 pregio che faccia la differenza, rispetto ad uno bravo in tutto ma eccellente in niente.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Tra l'altro sta segnando dei gol uno più bello dell'altro, questo di oggi è fantastico.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,450
Reaction score
2,486
Ha più volte messo giù la palla da lanci lunghi come niente fosse, di fatto facendo sembrare il fatto inosservato, ma un Castillejo quei palloni è già tanto se li tocca al volo, figuriamoci metterli giù col collo o l'esterno. Anche stavolta ha fatto molto valere la sua fisicità, di fatto quando cercano di buttarlo giù lo fanno solo andare più veloce, come nell'occasione del suo gol. Grande abnegazione in difesa, ma da uno con le sue caratteristiche era più che lecito aspettarselo, a livello tattico sta migliorando pian piano, come quando ha guadagnato rimessa dal fondo sbarrando la strada all'avversario prima e poi facendo carambolare la palla col tacco.
Deve proprio migliorare sui fondamentali tattici e sull'emotività invece, entrambe cose che migliorano solo col tempo, più volte è nervoso quando ha la palla e cerca giocate troppo prevedibili pensandoci troppo su, le giocate semplici sono imperative, ma sono fatte bene solo quando le svolgi alla velocità adeguata, troppo esitante in certe situazioni, deve essere più fiducioso e anche concedersi un po' più di istinto, quando è alle strette dà il suo meglio, la sua visione di gioco si amplia quando ha pressione addosso, su questo deve migliorare.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Non mi sorprende la parte dell'uno contro uno specie se ha spazio frontale, perché si è sempre vista.

Quello che inizia a farmi alzare il sopracciglio è per esempio quanto stia imparando nella fase difensiva: se ancora è un po' asino nel posizionamento lontano dalla palla e nel capire dove mettersi in anticipo, quando poi è stimolato nell'uno contro uno ha già imparato a mettere il corpo tra palla ed avversario ed ha già migliorato molto gli angoli del corpo rispetto a due mesi fa.

Resta ancora scolastico nel giro palla da dietro e nella manovra facile, come se si trovasse meglio istintivamente nel filtrante o nella palla creativa. Si vede che cerca di essere diligente, ma quando pensa troppo sbaglia e si fa intercettare il passaggio o si incarta apparendo timido, mentre invece per me è solo eccessiva applicazione dei dettami tattici ("gioca facile", e lui non riesce ancora).

Infatti se ci si fa caso quando è in situazioni di emergenza tipo la mischia da cui nasce l'assist a Diaz o quando la palla sta per uscire, tira fuori il meglio anche con direttrici geniali o colpi di tacco di puro istinto.

A volte gli manca il tempismo di passaggio, l'ho notato a piu' riprese, o la passa troppo tardi o troppo presto, si è visto in alcune situazioni anche oggi dove quando puo' dare l'assist per Rebic davanti al portiere, sul rinvio sbagliato dal portiere del Celtic, esita nei tocchi troppo volte scegliendo poi Castillejo come riferimento quando il croato sarebbe stato un 1vs1 con gol praticamente sicuro.
La volta scorsa col Lille che si incarta al momento del passaggio per Rebic (sempre lui) in 3 davanti al portiere.
Stasera qualche dialogo con Theo dove la da o tardi o presto creando problemi.
Se è un ragazzo intelligente e trova il flow del gioco abbiamo trovato, per 5 milioni, un crack assoluto perchè i gol che ha fatto sono da stropicciarsi gli occhi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,163
Reaction score
32,374
Calma e sangue freddo perché di giocate "fenomeno" ne abbiamo viste tante da giocatori che poi sono scomparsi.

Però caspita, questo vichingo comincia a diventare interessante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto