Jashari Milan: Tare oggi in Belgio. La situazione.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,282
Jashari e Xhaxa insieme con Ricci scordateli, Dopo Ricci il Milan compresrà solo un altro centrocampista.
Mancano ancora almeno due terzini, un centravanti e un difensore.
Si si non arrivano sia uno che l'altro. Spero arrivi Guerra al posto di Loftus Shit ma non credo

Reaction score
5,856
ma ha senso tattico e capacità difensive? Perchè su YT ci sono i soliti video dove ogni centrocampista con dei piedi decenti, nei campetti improbabili, è sempre un mix tra modric/kross/De Bruyne. Poi arrivano da noi e non sanno dove piazzarsi in campo e sono un telepass difensivamente.
Non vorrei che ci ritrovassimo come l'anno scorso con tutti all'attacco tanto poi c'è Fofana che corre per tutti...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Si, confermo.
Tutto però passa dall'idea di calcio di Allegri e da come Allegri possa valutare la nostra rosa e i nostri interpreti.
Sulla seconda parte oggi è impossibile dare giudizi perché, ovviamente, c'è un mercato tutto da fare ma ,relativamente alla prima parte, non scordiamo che Allegri dietro ha giocato a 3 come a 5 , che in mezzo al campo ha giocato a 3 ma pure a 5 e ha giocato con due mezze ali e un play ma pure con due mediani e mezzo eh.
O addirittura con 3 mediani.

Dipende dalla solidità della fase difensiva, dal baricentro della squadra, dalla forza offensiva.

Allegri è tutto da scoprire, non meno del mercato che faremo.
Allegri storicamente è sempre stato camaleontico ,aziendale ma pure impregnato dall'ambiente nel quale ha allenato.

Attenzione però che Furlani , tare e Cardinale non sono galliani e Berlusconi e non so che imput calcistici possano dare.
Allegri si potrebbe adattare e perdere.
Dipende anche se a Tare lasceranno mani libere, perchè Tare da direttore sportivo è almeno uomo di calcio e sa ascoltare e interpretare le esigenze dell'allenatore. Aspetto in cui Moncada difetta, dal momento che la sua esperienza riguarda l'individuazione di talenti, ma non la selezione del talento migliore che si adatti all'idea tecnico-tattica dell'allenatore.
Ho letto alcuni nomi che non ci servono a nulla dettati da Moncada, come quel Nuamah che sarebbe l'ennesimo esterno figurina di cui non abbiamo assolutamente bisogno. Diverso sarebbe stato il discorso per Rayan Cherki, sempre del Lione, giocatore di caratura superiore che ricorda Mahrez per l'interpretazione del ruolo di esterno.

A Jashari andrebbe comunque dato tempo di adattarsi a un campionato diverso, con ritmi di gioco differenti. Non sarebbe giocatore da instant team.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Come riportato dal Belgio, Igli Tare partirà oggi per il Belgio per incontrare i dirigenti del Club Brugge per Jahari. Questa sera si terrà il summit. Affare da circa 35 mln più bonus. Il giocatore come ampiamente riferito da tempo da spingendo per trasferirsi a Milano

Jashari-Svizzera-imago-interna-1-720x409.jpg
.

Reaction score
36,788
Se c'è però una costante del centrocampo di Allegri è che ha sempre voluto giocatori fisici, be strutturati e che coprano bene il campo, per questo mi ha un po' stupito l'acquisto di Ricci che resta comunque un cc molto leggerino sebbene con un buon piede. Jashari per me andrebbe nella direzione di ciò che chiede l'allenatore in termini di caratteristiche.
Ha pure giocato con pirlo ,pogba e vidal.
O sbaglio?

Reaction score
36,788
Dipende anche se a Tare lasceranno mani libere, perchè Tare da direttore sportivo è almeno uomo di calcio e sa ascoltare e interpretare le esigenze dell'allenatore. Aspetto in cui Moncada difetta, dal momento che la sua esperienza riguarda l'individuazione di talenti, ma non la selezione del talento migliore che si adatti all'idea tecnico-tattica dell'allenatore.
Ho letto alcuni nomi che non ci servono a nulla dettati da Moncada, come quel Nuamah che sarebbe l'ennesimo esterno figurina di cui non abbiamo assolutamente bisogno. Diverso sarebbe stato il discorso per Rayan Cherki, sempre del Lione, giocatore di caratura superiore che ricorda Mahrez per l'interpretazione del ruolo di esterno.

A Jashari andrebbe comunque dato tempo di adattarsi a un campionato diverso, con ritmi di gioco differenti. Non sarebbe giocatore da instant team.
Tare e allegri sono aziendalisti.
Non mi aspetto posizioni di forza da parte loro.
Avranno uno status ma finisce la.

Alto