Jashari Milan: Tare oggi in Belgio. La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
542
Ho letto un poco di cose su Jashari, mi sono fatto l’idea che sia uno con personalità. Nel Lucerna, alla sua seconda stagione da titolare, ne diventa il capitano. A 21 anni. va bene, parliamo del Lucerna e non del Real, ma comunque mi sembra un bel risultato. Si trasferisce al Bruges, prima stagione, calcio differente rispetto a quello svizzero, ma lui si adatta presto, credo giochi un 50ina di partite, miglior giovane del campionato, e anche miglior giocatore del campionato. E non credi sia semplice farsi eleggere migliore di tutti per un mediano. Se arriva, non credo mostrerà le fragilità di CDK. Vedremo.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
770
Guerra e Jashari hanno ruoli diversi. Lo.svizzero gioca davanti alla difesa. Gurra lo vedo più mezzala a sx
Davanti alla difesa hanno preso Ricci che può giocare solo li, se prendono Jashari sarà il belga ad adattarsi a centrocampo perchè è più duttile. Se invece arriva Guerra sarà lui la mezzala sinistra.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Un centrocampo Ricci-Forana-Jashari ci sarebbe da firmare subito, ma è difficile, il belga costa troppo. Forse andranno su Guerra che è più abbordabile.
Secondo me su Guerra c'è disinformazione, per me costa quanto se non più dello svizzero.
Mi piacerebbe avere un giocatore di grande estro nel lotto dei centrocampisti, un giocatore che giochi praticamente quasi da 10 e che abbia grande inventiva, come potrebbe essere il serbo Andrija Maksimovic. Mi potrebbe andar bene un centrocampo del genere con due giocatori per ruolo: Ricci-Jashari, Fofana-Bondo, Modric-Maksimovic, con quel bidone di Loftus spedito sulla luna.
Speriamo arrivino centrocampisti con piedi buoni come Jashari comunque, almeno chiedo questo.

Reaction score
36,789
De Cuyper comunque ha 24 anni e a dicembre ne fa 25. Questo Jashari intriga, con Xhaka avresti un giocatore pronto subito, questo invece è più futuribile. Jashari a differenza di Ricci può giocare anche più avanzato, ha una visione di gioco per cui può dettare anche l'assist in posizione più avanzata, mentre come diceva @diavoloINme Ricci è un normalizzatore, uno che gioca più scolastico e sicuramente meno talentuoso rispetto a Jashari.
Se è nome di Tare, forse c'è da fidarsi e fare un investimento più oneroso per questo ragazzo del Bruges rispetto a Xhaka che magari ti da qualcosa in più nell'immediato ma potrebbe esserci anche un crollo improvviso dal punto di vista atletico a causa dell'età.
Si, confermo.
Tutto però passa dall'idea di calcio di Allegri e da come Allegri possa valutare la nostra rosa e i nostri interpreti.
Sulla seconda parte oggi è impossibile dare giudizi perché, ovviamente, c'è un mercato tutto da fare ma ,relativamente alla prima parte, non scordiamo che Allegri dietro ha giocato a 3 come a 5 , che in mezzo al campo ha giocato a 3 ma pure a 5 e ha giocato con due mezze ali e un play ma pure con due mediani e mezzo eh.
O addirittura con 3 mediani.

Dipende dalla solidità della fase difensiva, dal baricentro della squadra, dalla forza offensiva.

Allegri è tutto da scoprire, non meno del mercato che faremo.
Allegri storicamente è sempre stato camaleontico ,aziendale ma pure impregnato dall'ambiente nel quale ha allenato.

Attenzione però che Furlani , tare e Cardinale non sono galliani e Berlusconi e non so che imput calcistici possano dare.
Allegri si potrebbe adattare e perdere.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,283
Ha giocato anche come mediano ma le sue caratteristiche di spinta lo portano a giocare più avanzato e a coprire porzioni di campo anche sulla trequarti avversaria. Io chiaramente non l'ho mai visto giocare dal vivo ma lo sto scoprendo grazie ad articoli e video di analisi. Ad esempio su Goal.com riportano queste caratteristiche:

Vedi l'allegato 9990

Io comunque mi aspetto che alla fine uno come Xhaka arrivi, rapporto qualità/prezzo è un'occasione troppo conveniente per non prenderlo.
Ha giocato sopratutto come mediano. Regista davanti alla difesa. La mezzala l'ha fatta raramente. Quest anno giocava nei 2 di cc in un 4 2 3 1. L'anno scorso giocava nel Lucerna davanti alla difesa in un 4 3 1 2

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,283
Davanti alla difesa hanno preso Ricci che può giocare solo li, se prendono Jashari sarà il belga ad adattarsi a centrocampo perchè è più duttile. Se invece arriva Guerra sarà lui la mezzala sinistra.
Per me Ricci non fara il titolare se arriva uno tra Jashari e Xhaxa. Mi dirai eh ma l'hanno pagato un ventino si ma pure Ciucciaverze lo hanno pagato quella cifra e ha sempre fatto l'alternativa di Pulisic o Okafor di Leao

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,645
Si, confermo.
Tutto però passa dall'idea di calcio di Allegri e da come Allegri possa valutare la nostra rosa e i nostri interpreti.
Sulla seconda parte oggi è impossibile dare giudizi perché, ovviamente, c'è un mercato tutto da fare ma ,relativamente alla prima parte, non scordiamo che Allegri dietro ha giocato a 3 come a 5 , che in mezzo al campo ha giocato a 3 ma pure a 5 e ha giocato con due mezze ali e un play ma pure con due mediani e mezzo eh.
O addirittura con 3 mediani.

Dipende dalla solidità della fase difensiva, dal baricentro della squadra, dalla forza offensiva.

Allegri è tutto da scoprire, non meno del mercato che faremo.
Allegri storicamente è sempre stato camaleontico ,aziendale ma pure impregnato dall'ambiente nel quale ha allenato.

Attenzione però che Furlani , tare e Cardinale non sono galliani e Berlusconi e non so che imput calcistici possano dare.
Allegri si potrebbe adattare e perdere.
Se c'è però una costante del centrocampo di Allegri è che ha sempre voluto giocatori fisici, be strutturati e che coprano bene il campo, per questo mi ha un po' stupito l'acquisto di Ricci che resta comunque un cc molto leggerino sebbene con un buon piede. Jashari per me andrebbe nella direzione di ciò che chiede l'allenatore in termini di caratteristiche.

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82
Jashari è forte forte forte. Se lo prendiamo...è il colpo dell'estate. Tempo due anni e vale 80 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto