Jashari: che stecca. Investimento da rivalutare. Ma Tonali...

Reaction score
46,155
Attenzione pero, io posso anche essere d'accordo, ma squadre che giocano male e fanno punti, alla lunga, sono rare. Perchè qua non si tratta di fare un calcio poco propositivo, qua si tratta di giocare male.

La questione è difficile, perchè se vedo i punti noi siamo terzi, e il tuo ragionamento ci sta pienamente, come situazione fattuale.
Ma io ho due grandi dubbi. Noi sicuramente non siamo quelli della prima parte della stagione, siamo quelli di questa seconda parte?.

Perchè secondo me noi siamo quelli di questa seconda parte, forse un pochino meglio, e allora la questione dei punti non sta funzionando, non li facciamo i punti, nelle ultimi dieci su 30 punti quanti ne abbiamo fatti? 13 mi pare.
Con questa modalità di gioco e con la CL, sicuramente non ne penso ne faremo di piu. Non bisogna dimenticare che inter e juve hanno fatto il mondiale per club, e facevano la CL, noi ne l'una ne l'altra quest'anno. Secondo me la prima parte di stagione non è un caso, come non è un caso che ci abbiano recuparato le altre appena uscite dalle coppe.

Quello che penso è che questa mentalità ha pagato (forse) quest'anno per portarti in CL, ma l'anno prossimo con questa strategia io non sono sicuro nemmeno che giochiamo per la qualificazione.
Se allegri porta il milan in champions porta nelle casse del milan 70 mln e furlani gli stringe la mano.
Il resto sono pippe mentali mie , tue , nostre.

Lo capite che è inutile parlar d'altro?

Parlar di calcio col milan è come parlar d'amore con una prostituta.
`
`

Ultima modifica:
Reaction score
6,539
Ecco, questo è un altro fatto che, forse volutamente, non viene mai citato quando si fa il confronto tra allegri e fonseca.
Oltre al gioco e al concetto di calcio applicato al Milan (fonseca con la sua 'dominansa' caca letteralmente in testa ad allegri con il suo pullman), ci si dimentica spesso che Fonseca non solo ha avuto tutti contro (dirigenti e giocatori) ma ha avuto anche il doppio impegno campionato-champions league (tra cui spiccano le 3 pere rifilate al real)

P.S In questo Milan allegriano uno come Rendjers sarebbe stato ceduto per soli 20 milioni.
bollato come brocco dopo 3 partite stagionali e una manciata di spezzoni.

Reaction score
1,504
Se allegri porta il milan in champions porta nelle casse del milan 70 mln e furlani gli stringe la mano.

Il problema è quello, da un punto di vista solo utilitaristico in vista CL, per me questa strategia ha funzionato quest'anno per via di una prima parte di stagione strana, e della mancanza di coppe, il problema è che per me non puoi pensare che questa strategia funzionerà l'anno prossimo, dove le coppe non ti porteranno punti in piu, anzi.

Quindi proprio dal punto di vista societario, che facessero i conti, se questo è l'andazzo con Allegri senza coppe, che valutassero se anche per la loro strategia di mediocrità e qualificazione CL sia sufficiente questo Allegri.

Reaction score
46,155
Il problema è quello, da un punto di vista solo utilitaristico in vista CL, per me questa strategia ha funzionato quest'anno per via di una prima parte di stagione strana, e della mancanza di coppe, il problema è che per me non puoi pensare che questa strategia funzionerà l'anno prossimo, dove le coppe non ti porteranno punti in piu, anzi.

Quindi proprio dal punto di vista societario, che facessero i conti, se questo è l'andazzo con Allegri senza coppe, che valutassero se anche per la loro strategia di mediocrità e qualificazione CL sia sufficiente questo Allegri.
Ti ho citato in un'altra conversazione dove ho spiegato il mio punto di vista sul tema.

Reaction score
1,743
Jashari è lento... non sarà il giocatore che sta mostrando di essere ma non è da Milan

Reaction score
6,539

e allora non si capisce perchè non andava bene Pioli se conta solo il quarto posto.
Secondo me, non è così tutto semplice e scontato. Vedrai quando si accorgeranno di avere un tecnico che non valorizza la rosa, uno che non ti permette di fare player trading. Uno che i giovani li vede solo come tappa buchi e che non ha un gioco che esalta i giocatori offensivi (notoriamente nel calcio i giocatori che hanno valore economico nettamente più alto).
Già da questo mercato quando dovremo fare mercato solo con il futuro introito champions, vedrai come gli stringerà la mano Furlani.
Finirà con Furlani arrabbiato e deluso, Allegri populista (giustamente) che invocherà tramite giornali Halland e Dembelè, andrà via sbattendo la porta.

Reaction score
708
Io continuo a credere in lui, in un momento di flessione per TUTTA la squadra è difficile pretendere che uno che ha fatto panchina tutta la stagione riesca a brillare in pochissime occasioni utili.

Reaction score
46,155
e allora non si capisce perchè non andava bene Pioli se conta solo il quarto posto.
Secondo me, non è così tutto semplice e scontato. Vedrai quando si accorgeranno di avere un tecnico che non valorizza la rosa, uno che non ti permette di fare player trading. Uno che i giovani li vede solo come tappa buchi e che non ha un gioco che esalta i giocatori offensivi (notoriamente nel calcio i giocatori che hanno valore economico nettamente più alto).
Già da questo mercato quando dovremo fare mercato solo con il futuro introito champions, vedrai come gli stringerà la mano Furlani.
Finirà con Furlani arrabbiato e deluso, Allegri populista (giustamente) che invocherà tramite giornali Halland e Dembelè, andrà via sbattendo la porta.
Ma infatti per me allegri non è una scelta di furlani ma di tare.
Un po come quando un'azienda ha una difficoltà e chiede una consulenza esterna.

Allegri è uomo di tare, se salta tare salta allegri.
Torneremo al calcio da highlights.

braungioxe

Junior Member
Reaction score
209
La questione è, se uno è giovane ma è forte dove va va dovrebbe fare la differenza, al di la della situazione attuale ecc, almeno lo si intuisce...
Se poi è stato preso per completare un centrocampo già forte e metterlo a suo agio magari verrà fuori, non sarà un fuoriclasse ma potrebbe fare la differenza.
Quindi è difficile giudicare ora come ora dove si piazza questo qui...

Reaction score
2,733
Io continuo a credere in lui, in un momento di flessione per TUTTA la squadra è difficile pretendere che uno che ha fatto panchina tutta la stagione riesca a brillare in pochissime occasioni utili.
Concordo. Dobbiamo pure aggiungere che col gioco di Allegri lì spiccano i Van Bommel e i Matic, non di certo i giocatori di talento.

Modric per citare non proprio l'ultimo degli arrivati, ce lo ricorderemo per quanto intelligentemente ha recuperato palla e schermato la difesa, non di certo per aver tessuto trame di calcio poetico. Modric non pincopallo. Jashari rende al meglio nel momento in cui sposti il gioco 30 metri più avanti mica a fare il mediano.

Alto