Jashari: che stecca. Investimento da rivalutare. Ma Tonali...

Djici

Senior Member
Reaction score
12,742
Beh, l'anno scorso gli allenatori giochisti li abbiamo avuti , fonseca di sicuro , e con questi difensori e attaccanti di gol se ne faceva 3-4 ma se ne prendeva altrettanti dal parma di turno.
Non dico non si possa giocare bene ma bisogna fare valutazioni sui singoli.

Con questi difensori e con queste punte di strada giocando non ne fai.
Modric po ha bisogno di protezione.

Non per difendere allegri che comunque non è idoneo per giocare in un certo modo.
La rosa costruita male ormai è la normalità per i nostri dirigenti.
Quindi hai ovviamente ragione.
Ma non accetto che si giochi così male e non si faccia nemmeno risultato.
Cioè questa rosa, mica è inferiore alle tante squadre piccole che ci hanno fatto il cul0.
E sicuramente loro saranno costruiti meglio di noi, non che ci volesse molto per riuscirci, ma qualsiasi DS o allenatore di quelle piccole se potesse scambiare la sua rosa con quella del Milan lo farebbe di sicuro.
Siamo costruiti male...ma giochiamo pure peggio.
Non ci credo che sia impossibile giocare meglio e ottenere i risultati che stiamo ottenendo con questa rosa.
E se siamo così male costruiti e pure colpa del allenatore aziendalista che si fa andare bene tutto e china sempre la testa.

Cioè se mi porti nkunku che Allegri non sa nemmeno dove schierare, i dirigenti sono di un incompetenza grave. Ma Allegri che accetta tutto non è da meno.
Se vuole 2 giocatori per provare il miracolo scudetto a gennaio e si fa andare bene Fullkrug mezzo rotto... Allora c'è un problema.
A cosa serve prendere un allenatore "vincente" che ha esperienza se poi non lo ascolti.
E per noi tifosi a cosa serve sperare in Allegri se non si fa rispettare come se fosse un Gattuso/Brocchi/Inzaghi qualunque e senza esperienza sbattuto sulla panchina del Milan...

Cioè io sul tecnico "importante" (parlo di nome, esperienza...) ci punto anche perché saprà farsi sentire.
Se Allegri non può scegliere nulla, come so che in più non allena nulla se non il bus parcheggiato davanti a Maignan allora guarda sceglierlo e da folli.

Eh lo so che con joga Bonito portoghese abbiamo fatto schifo.
Ma per me come sempre abbiamo fatto schifo per più motivi.
Il motivo numero 1 è stato l'ambiente che è imploso dello spogliatoio (il secondo e non è da meno e che per passare da un gioco a uomo a tutto campo ad un calcio posizionale ci vuole tempo, soprattutto se i giocatori che hai sono molto istintivi e poco ragionieri).
Conceicao non ha fatto meglio con lo spogliatoio.
Non scorderò mai come ha inseguito Calabria a fine partita (vinta!). Sia chiaro che non sto difendendo Calabria. Ancora non ho capito cosa voleva dirgli quel pazzo furioso.
Ma qualsiasi sia stata la cosa, anche se Calabria era al 100% colpevole, le cose non le aggiusti così.

Se avessimo avuto un ambiente non dico sano ma almeno normale l'anno scorso avremo fatto molto meglio.
Ora abbiamo solo lo spogliatoio che sembrava andare bene. Ma poi quando vedi la scena di Leao-Pulisic si inizia pure a dubitarne.
`
`

Reaction score
46,142
La rosa costruita male ormai è la normalità per i nostri dirigenti.
Quindi hai ovviamente ragione.
Ma non accetto che si giochi così male e non si faccia nemmeno risultato.
Cioè questa rosa, mica è inferiore alle tante squadre piccole che ci hanno fatto il cul0.
E sicuramente loro saranno costruiti meglio di noi, non che ci volesse molto per riuscirci, ma qualsiasi DS o allenatore di quelle piccole se potesse scambiare la sua rosa con quella del Milan lo farebbe di sicuro.
Siamo costruiti male...ma giochiamo pure peggio.
Non ci credo che sia impossibile giocare meglio e ottenere i risultati che stiamo ottenendo con questa rosa.
E se siamo così male costruiti e pure colpa del allenatore aziendalista che si fa andare bene tutto e china sempre la testa.

Cioè se mi porti nkunku che Allegri non sa nemmeno dove schierare, i dirigenti sono di un incompetenza grave. Ma Allegri che accetta tutto non è da meno.
Se vuole 2 giocatori per provare il miracolo scudetto a gennaio e si fa andare bene Fullkrug mezzo rotto... Allora c'è un problema.
A cosa serve prendere un allenatore "vincente" che ha esperienza se poi non lo ascolti.
E per noi tifosi a cosa serve sperare in Allegri se non si fa rispettare come se fosse un Gattuso/Brocchi/Inzaghi qualunque e senza esperienza sbattuto sulla panchina del Milan...

Cioè io sul tecnico "importante" (parlo di nome, esperienza...) ci punto anche perché saprà farsi sentire.
Se Allegri non può scegliere nulla, come so che in più non allena nulla se non il bus parcheggiato davanti a Maignan allora guarda sceglierlo e da folli.

Eh lo so che con joga Bonito portoghese abbiamo fatto schifo.
Ma per me come sempre abbiamo fatto schifo per più motivi.
Il motivo numero 1 è stato l'ambiente che è imploso dello spogliatoio (il secondo e non è da meno e che per passare da un gioco a uomo a tutto campo ad un calcio posizionale ci vuole tempo, soprattutto se i giocatori che hai sono molto istintivi e poco ragionieri).
Conceicao non ha fatto meglio con lo spogliatoio.
Non scorderò mai come ha inseguito Calabria a fine partita (vinta!). Sia chiaro che non sto difendendo Calabria. Ancora non ho capito cosa voleva dirgli quel pazzo furioso.
Ma qualsiasi sia stata la cosa, anche se Calabria era al 100% colpevole, le cose non le aggiusti così.

Se avessimo avuto un ambiente non dico sano ma almeno normale l'anno scorso avremo fatto molto meglio.
Ora abbiamo solo lo spogliatoio che sembrava andare bene. Ma poi quando vedi la scena di Leao-Pulisic si inizia pure a dubitarne.
Io credo, se parli di reparti, che in difesa nei singoli e nell'assortimento siamo più scarsi di inter, napoli, roma, e juve.

Reaction score
1,504
Io credo, se parli di reparti, che in difesa nei singoli e nell'assortimento siamo più scarsi di inter, napoli, roma, e juve.

Con tutta la gentilezza del monco, continuate a paragonare la rosa a inter napoli juve e roma, siamo inferiori, nella rosa e nella guida tecnica, a me da fastidio vedere che giochiamo decisamente peggio di sassuolo parma cremonese pisa, non che giochiamo peggio di chi ci sta davanti.
Per me che non capisco nulla di calcio tecnico, e vado solo di logica, non mi impressiona quando ci mettono sotto squadre con rosa superiore o comunque una rosa che possiamo dibattere se sia superiore o meno, mi rode quando devi soffrire con qualsiasi squadra.

Ritornandoa jashari, non puoi pretendere che nessuno giochi titolare una volta ogni 3 mesi, e giochi da dio, perchè jashari non è un campione. Per quanto non mi piace Allegri, non ritengo che se jashari fosse stato un campione avrebbe scaldato la panchina per tutto l'anno, dove sono stati constantemente preferiti giocatori di livello mediocrissimo come Ricci e Fofana.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,742
Guarda e probabile.
Non ti dico di no.
Non siamo mica la migliore rosa del campionato.
E io accetto tranquillamente di parcheggiare il bus e provare a spuntarla di horto muso come vuole Allegri contro queste squadre che vengono reputate più forti.
Non sono un integralista che vuole il dominio e il possesso palla contro tutto e tutti.

Se Sai che quelle 4 squadre ti rompono il cul0 allora ci sta prendere disposizioni speciali per queste partite.
Ma se ti fai prendere a pesci in faccia da chiunque, ma proprio chiunque allora non ci sto.
Pisa Cremonese Parma Udinese Sassuolo solo per citarne 5.
Ma si poteva continuare.

Contro queste squadre devi avere il gioco in mano. Devi avere più occasioni del avversario.
Poi ci sta pure che e una partita storta, non si riesce a segnare e prendi gol su l'unica ripartenza che hai concesso.
Mica insulto l'allenatore se succede una cosa simile.
Non si può vincere sempre. Nemmeo contro chi è più debole.
Però non riuscire a fare 2 tiri contro squadre molto più scarse... E non per una sola volta nel campionato (si pure una volta può succedere dai, mica sono robot) ma che sia la normalità non è una cosa accettabile.
Ma partita di ieri la posso pure lasciare perdere. Quando sei in 10 dopo 20 minuti e dura.
Non fa testo e non deve essere analizzata come una partita normale.
Ma guarda tutte le altre partite.
Tutte uguali.
Il solito schifo

Ieri mio figlio non ha guardato la partita per più di 10 minuti.
Stava con lo smartphone in mano.
E io quando è così di solito gli dico di lasciare il telefono perché gioca il Milan.
Ma ieri ancora prima che gli dica qualcosa mi ha detto che non aveva voglia di guardare una partita simile.
E ovviamente anche se mi fa male ammetterlo, ha ragione lui.

Reaction score
46,142
Con tutta la gentilezza del monco, continuate a paragonare la rosa a inter napoli juve e roma, siamo inferiori, nella rosa e nella guida tecnica, a me da fastidio vedere che giochiamo decisamente peggio di sassuolo parma cremonese pisa, non che giochiamo peggio di chi ci sta davanti.
Per me che non capisco nulla di calcio tecnico, e vado solo di logica, non mi impressiona quando ci mettono sotto squadre con rosa superiore o comunque una rosa che possiamo dibattere se sia superiore o meno, mi rode quando devi soffrire con qualsiasi squadra.

Ritornandoa jashari, non puoi pretendere che nessuno giochi titolare una volta ogni 3 mesi, e giochi da dio, perchè jashari non è un campione. Per quanto non mi piace Allegri, non ritengo che se jashari fosse stato un campione avrebbe scaldato la panchina per tutto l'anno, dove sono stati constantemente preferiti giocatori di livello mediocrissimo come Ricci e Fofana.
Ma infatti abbiamo più punti del sassuolo.
Questa è una squadra pensata per fare punti e non per giocare bene.
Prima lo capiamo meglio è.
Il milan scende in campo per vincere e fare punti per arrivare in champions.

Sulla gestione di jashari concordo ma se allegri lo vede come vice modric è ovvio si devva accontentare delle briciole.
Semmai dovremmo chiederci perchè spendere 40 mln per una riserva se altrove siamo scoperti e poi magari chiederci dove vedono ricci.
Lo avevano preso per fare la mezz'ala ?
E ma al toro non era mezz'ala.

Reaction score
46,142
Guarda e probabile.
Non ti dico di no.
Non siamo mica la migliore rosa del campionato.
E io accetto tranquillamente di parcheggiare il bus e provare a spuntarla di horto muso come vuole Allegri contro queste squadre che vengono reputate più forti.
Non sono un integralista che vuole il dominio e il possesso palla contro tutto e tutti.

Se Sai che quelle 4 squadre ti rompono il cul0 allora ci sta prendere disposizioni speciali per queste partite.
Ma se ti fai prendere a pesci in faccia da chiunque, ma proprio chiunque allora non ci sto.
Pisa Cremonese Parma Udinese Sassuolo solo per citarne 5.

Ma si poteva continuare.

Contro queste squadre devi avere il gioco in mano. Devi avere più occasioni del avversario.
Poi ci sta pure che e una partita storta, non si riesce a segnare e prendi gol su l'unica ripartenza che hai concesso.
Mica insulto l'allenatore se succede una cosa simile.
Non si può vincere sempre. Nemmeo contro chi è più debole.
Però non riuscire a fare 2 tiri contro squadre molto più scarse... E non per una sola volta nel campionato (si pure una volta può succedere dai, mica sono robot) ma che sia la normalità non è una cosa accettabile.
Ma partita di ieri la posso pure lasciare perdere. Quando sei in 10 dopo 20 minuti e dura.
Non fa testo e non deve essere analizzata come una partita normale.
Ma guarda tutte le altre partite.
Tutte uguali.
Il solito schifo

Ieri mio figlio non ha guardato la partita per più di 10 minuti.
Stava con lo smartphone in mano.
E io quando è così di solito gli dico di lasciare il telefono perché gioca il Milan.
Ma ieri ancora prima che gli dica qualcosa mi ha detto che non aveva voglia di guardare una partita simile.
E ovviamente anche se mi fa male ammetterlo, ha ragione lui.
Pronti via abbiamo perso in casa contro la cremo, era prevedibile avremmo sofferto tutto il campionato queste squadre.
Una squadra che gioca con blocco basso e ripartenza è normale poi non sappia scardinare le difese basse della provicia ed è stata una costante di tutto il campionato.

Perchè non riempiamo l'area, non abbassiamo gli avversari, non abbiamo un 9, non abbiamo inserimenti, non crossiamo, muoviamo lentamente palla.

Reaction score
6,533
Beh, l'anno scorso gli allenatori giochisti li abbiamo avuti , fonseca di sicuro , e con questi difensori e attaccanti di gol se ne faceva 3-4 ma se ne prendeva altrettanti dal parma di turno.
Non dico non si possa giocare bene ma bisogna fare valutazioni sui singoli.

Con questi difensori e con queste punte di strada giocando non ne fai.
Modric po ha bisogno di protezione.

Non per difendere allegri che comunque non è idoneo per giocare in un certo modo.
l'anno scorso è andato tutto storto e se fallisce un Fonseca (palesemente e sfacciatamente non supportato dal club) non vuol dire che allora bisogna giocare come non gioca più nessun'altra squadra al mondo. Oltre al fatto che su Fonseca i primi mugugni sono nati perchè si stava capendo che non avrebbe vinto lo scudetto. Oltre al fatto che con Fonseca abbiamo anche giocato in contemporanea una Champions dignitosa, due partite a settimana. Mentre quest'anno una settimana di allenamenti prima di ogni partita per piazzare il pulmann davanti alla porta e sperare in Maignan contro chiunque, Pisa, Lecce, Verona, Cagliari, Sassuolo, ecc. Oltre al fatto che con Fonseca i giocatori viziati vedove di Pioli (una specie di Guardiola misto a Luis Enrique se lo si valuta rispetto ad Allegri e Fonseca) hanno palesemente remato contro, mentre quest'anno non hanno avuto più alibi.
Aldilà di proprietà, squadra, risultati... chi ama il calcio, schifa il non gioco del Milan.

Modric poteva anche farlo riposare ogni tanto e provare i 60 milioni investiti con Ricci e Jashari. Ma se hai la filosofia del vivacchiare alla giornata, Modric le gioca tutte e del futuro ci penseranno altri che verranno dopo di me.
Ma pure i nostri lestofanti in tribuna se ne accorgeranno. Un normal coach come Fonseca ti ha fatto portare 60 milioni in tasca valorizzando un normal player come Reijnders. Allegri ti prosciuga le casse e ti svalorizza la rosa.
Tempo al tempo, puntiamo pure su Allegri per il futuro... non andrà bene ne per quello che si vede in campo, ne per i conti fuori dal campo. Inutile nascondersi dietro a un terzo/quarto posto nella ridicola serie A con una sola partita a settimana.

Reaction score
24,347
l'anno scorso è andato tutto storto e se fallisce un Fonseca (palesemente e sfacciatamente non supportato dal club) non vuol dire che allora bisogna giocare come non gioca più nessun'altra squadra al mondo. Oltre al fatto che su Fonseca i primi mugugni sono nati perchè si stava capendo che non avrebbe vinto lo scudetto. Oltre al fatto che con Fonseca abbiamo anche giocato in contemporanea una Champions dignitosa, due partite a settimana. Mentre quest'anno una settimana di allenamenti prima di ogni partita per piazzare il pulmann davanti alla porta e sperare in Maignan contro chiunque, Pisa, Lecce, Verona, Cagliari, Sassuolo, ecc. Oltre al fatto che con Fonseca i giocatori viziati vedove di Pioli (una specie di Guardiola misto a Luis Enrique se lo si valuta rispetto ad Allegri e Fonseca) hanno palesemente remato contro, mentre quest'anno non hanno avuto più alibi.
Aldilà di proprietà, squadra, risultati... chi ama il calcio, schifa il non gioco del Milan.

Modric poteva anche farlo riposare ogni tanto e provare i 60 milioni investiti con Ricci e Jashari. Ma se hai la filosofia del vivacchiare alla giornata, Modric le gioca tutte e del futuro ci penseranno altri che verranno dopo di me.
Ma pure i nostri lestofanti in tribuna se ne accorgeranno. Un normal coach come Fonseca ti ha fatto portare 60 milioni in tasca valorizzando un normal player come Reijnders. Allegri ti prosciuga le casse e ti svalorizza la rosa.
Tempo al tempo, puntiamo pure su Allegri per il futuro... non andrà bene ne per quello che si vede in campo, ne per i conti fuori dal campo. Inutile nascondersi dietro a un terzo/quarto posto nella ridicola serie A con una sola partita a settimana.

Ecco, questo è un altro fatto che, forse volutamente, non viene mai citato quando si fa il confronto tra allegri e fonseca.
Oltre al gioco e al concetto di calcio applicato al Milan (fonseca con la sua 'dominansa' caca letteralmente in testa ad allegri con il suo pullman), ci si dimentica spesso che Fonseca non solo ha avuto tutti contro (dirigenti e giocatori) ma ha avuto anche il doppio impegno campionato-champions league (tra cui spiccano le 3 pere rifilate al real)

P.S In questo Milan allegriano uno come Rendjers sarebbe stato ceduto per soli 20 milioni.

Reaction score
1,504
Ma infatti abbiamo più punti del sassuolo.
Questa è una squadra pensata per fare punti e non per giocare bene.
Prima lo capiamo meglio è.
Il milan scende in campo per vincere e fare punti per arrivare in champions.

Attenzione pero, io posso anche essere d'accordo, ma squadre che giocano male e fanno punti, alla lunga, sono rare. Perchè qua non si tratta di fare un calcio poco propositivo, qua si tratta di giocare male.

La questione è difficile, perchè se vedo i punti noi siamo terzi, e il tuo ragionamento ci sta pienamente, come situazione fattuale.
Ma io ho due grandi dubbi. Noi sicuramente non siamo quelli della prima parte della stagione, siamo quelli di questa seconda parte?.

Perchè secondo me noi siamo quelli di questa seconda parte, forse un pochino meglio, e allora la questione dei punti non sta funzionando, non li facciamo i punti, nelle ultimi dieci su 30 punti quanti ne abbiamo fatti? 13 mi pare.
Con questa modalità di gioco e con la CL, sicuramente non ne penso ne faremo di piu. Non bisogna dimenticare che inter e juve hanno fatto il mondiale per club, e facevano la CL, noi ne l'una ne l'altra quest'anno. Secondo me la prima parte di stagione non è un caso, come non è un caso che ci abbiano recuparato le altre appena uscite dalle coppe.

Quello che penso è che questa mentalità ha pagato (forse) quest'anno per portarti in CL, ma l'anno prossimo con questa strategia io non sono sicuro nemmeno che giochiamo per la qualificazione.

Reaction score
46,142

Guarda,sarò breve : io non ho capito la rivoluzione estiva.
Per me quado una squadra fa malissimo o salta l'allenatore o salta mezza squadra.

Se saltano allenatore e mezza squadra vuol dire il ds e l'ad hanno fatto pagare ad altri i loro errori.

Il milan lo scorso anno aveva talento ma non aveva equilibrio.
Io avrei voluto vedere un allenatore capace di dare equilibri con quella rosa, magari al netto di un modric e un rabiot in più, oltre a un difensore.
Il calciomercato invece è stato senza senso.

Per ma allegri ha senso se devi mentalizzare un theo e se lo devi collocare tatticamente , ha molto meno senso se deve insegnare a giocar a calcio a un estupinan.

Non mi va di tirar fuori roba vecchia ma prova solo a pensare al milan dello scorso anno in mano ad allegri.
Per me era una squadra forte.

Io non posso star qua a tifare per un vitale posto in champions come ho fatto 5 anni fa.
Questa è una distruzione mirata per standardizzare il livello.
E ma il milan il livello lo dovrebbe alzare.

Alto