- Reaction score
- 12,743
La rosa costruita male ormai è la normalità per i nostri dirigenti.Beh, l'anno scorso gli allenatori giochisti li abbiamo avuti , fonseca di sicuro , e con questi difensori e attaccanti di gol se ne faceva 3-4 ma se ne prendeva altrettanti dal parma di turno.
Non dico non si possa giocare bene ma bisogna fare valutazioni sui singoli.
Con questi difensori e con queste punte di strada giocando non ne fai.
Modric po ha bisogno di protezione.
Non per difendere allegri che comunque non è idoneo per giocare in un certo modo.
Quindi hai ovviamente ragione.
Ma non accetto che si giochi così male e non si faccia nemmeno risultato.
Cioè questa rosa, mica è inferiore alle tante squadre piccole che ci hanno fatto il cul0.
E sicuramente loro saranno costruiti meglio di noi, non che ci volesse molto per riuscirci, ma qualsiasi DS o allenatore di quelle piccole se potesse scambiare la sua rosa con quella del Milan lo farebbe di sicuro.
Siamo costruiti male...ma giochiamo pure peggio.
Non ci credo che sia impossibile giocare meglio e ottenere i risultati che stiamo ottenendo con questa rosa.
E se siamo così male costruiti e pure colpa del allenatore aziendalista che si fa andare bene tutto e china sempre la testa.
Cioè se mi porti nkunku che Allegri non sa nemmeno dove schierare, i dirigenti sono di un incompetenza grave. Ma Allegri che accetta tutto non è da meno.
Se vuole 2 giocatori per provare il miracolo scudetto a gennaio e si fa andare bene Fullkrug mezzo rotto... Allora c'è un problema.
A cosa serve prendere un allenatore "vincente" che ha esperienza se poi non lo ascolti.
E per noi tifosi a cosa serve sperare in Allegri se non si fa rispettare come se fosse un Gattuso/Brocchi/Inzaghi qualunque e senza esperienza sbattuto sulla panchina del Milan...
Cioè io sul tecnico "importante" (parlo di nome, esperienza...) ci punto anche perché saprà farsi sentire.
Se Allegri non può scegliere nulla, come so che in più non allena nulla se non il bus parcheggiato davanti a Maignan allora guarda sceglierlo e da folli.
Eh lo so che con joga Bonito portoghese abbiamo fatto schifo.
Ma per me come sempre abbiamo fatto schifo per più motivi.
Il motivo numero 1 è stato l'ambiente che è imploso dello spogliatoio (il secondo e non è da meno e che per passare da un gioco a uomo a tutto campo ad un calcio posizionale ci vuole tempo, soprattutto se i giocatori che hai sono molto istintivi e poco ragionieri).
Conceicao non ha fatto meglio con lo spogliatoio.
Non scorderò mai come ha inseguito Calabria a fine partita (vinta!). Sia chiaro che non sto difendendo Calabria. Ancora non ho capito cosa voleva dirgli quel pazzo furioso.
Ma qualsiasi sia stata la cosa, anche se Calabria era al 100% colpevole, le cose non le aggiusti così.
Se avessimo avuto un ambiente non dico sano ma almeno normale l'anno scorso avremo fatto molto meglio.
Ora abbiamo solo lo spogliatoio che sembrava andare bene. Ma poi quando vedi la scena di Leao-Pulisic si inizia pure a dubitarne.