Una cosa non la capisco:
Elliott deve rivendere il Milan tra qualche anno e ovviamente vuole guadagnarci. Ma il modello 'giovani per plusvalenze' rende impossibile una vendita del Milan a prezzi alti, anche con conti sani. Se nelle prossime stagioni finiamo puntualmente fuori dalla Champions con promesse a cui manca esperienza si fa la fine di una Fiorentina...meta classfica e basta. Tutto cio con conseguente perdite a livello d'immagine, di tifo e di sponsor.
Mi pare una follia sotto ogni punti di vista - economico e sportivo. Sembra un idea talmente ignorante che mi riccorda della scelta di mandare al PSG Thiago Silva e Ibra per risparmiare sui ingaggi....Abbiamo risparmiato, si, ma subito dopo é partite la parabola discendente con un Milan puntualmente fuori dal Europa che conta.
Io ho la forte impressione che negli incontri con la Uefa a Gazidis sia stato fatto capire chiaramente che fino a quando non metteremo a posto il bilancio non ci permetteranno di giocare la Champions League, anche in caso riuscissimo a raggiungerla. E' l'unica spiegazione a tutte le divergenze che stanno allontanando Leo, Paolo e Gattuso, che volevano un mix con giocatori più forti ed esperti che in questo scenario non possiamo permetterci. Purtroppo, come dico da sempre, con il fpf non è possibile risalire, i ladri e il loro infiltrato Platini hanno fatto un ottimo lavoro per annientare la concorrenza.