Stai proprio confermando ciò che ho detto...
La logica è temporanea. Arriva Natale... apriamo i negozi... la gente deve lavorare... riapriamo le scuole...
Mica si sceglie in base alla ragionevolezza. Mica si pensa: ok c'è il covid, le scuole vanno chiuse perché sennò il covid si diffonde oppure mica si dice: i negozi forse non è il caso di aprirli se poi tutti ci vanno e li affollano. Assolutamente no... il governo è in balia di poteri forti e non riesce a decidere praticamente nulla.
Altrimenti nn mi spiego come mai i negozi affollati e le scuole (vedrai che le riaprono) vanno bene mentre i bar fino alle 18, le palestre ancora chiuse, musei e cinema praticamente nn esistono più ecc. Ecc. Stadi da 70000 posti dove non ci possono entrare neppure 1000 spettatori... e potrei andare avanti.
Se poi tu ci trovi una logica... complimenti.
Chiaramente si sottovaluta l'aspetto più importante che contraddistingue le vite di ogni essere umano sin dalla nascita,
i soldi.
Scuole chiuse = genitori, almeno uno, a casa
Negozi chiusi = fallimento
Quello che ho capito in questo periodo,
è che molte persone giudicano non mettendosi nei panni giusti,
ossia quello di un genitore (tipo me) e quello di un imprenditore che ha la sua bottega di scarpe, il suo negozietto di merceria, e chi più ne ha più ne metta. Se non lavorano, falliscono.
Ti faccio un esempio concreto,
molti negozi del centro di Milano rischiano la chiusura totale poiché l'affitto richiesto è alto ovviamente, a fronte di introiti che sono spariti. Il Governo non può sostenerli come fa ad esempio la Germania.
Devono lavorare per forza, c'è poco da fare, inutile girarci intorno.
I contagi,
è chiaro che la linea tracciata è la convivenza, agendo quando si può agire ed allentando quando si deve allentare,
è chiaro che i nostri periodi saranno di alti e bassi...
Tu vuoi una linea guida chiara e immutabile,
io non la vedo possibile davanti ad una pandemia, difatti se noti questa situazione di "apri/chiudi" coinvolge praticamente tutti i Paesi.
Dovete mettervi in testa che le scuole non si possono chiudere,
significa, come qualcuno ha già scritto, secondo lockdown totale.
I negozi DEVONO lavorare, e questo è il periodo clou per la "vita" di un negozio.