Italia stile Cina. Conferme. Esercito in strada e coprifuoco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,777
Sì ma le priorità...20 che spacciano fumo vs un governo che vuole imporre misure sulla tua vita senza basi scientifiche, usando la forza bruta...daje

Non capisco sinceramente questa polemica.
Sono il primo a puntare il dito contro il governo e queste misure cinesi, dico solo che la tendenza è quella di usare la foza bruta contro la gente normale e non contro i delinquenti.

Durante la quarantena di marzo-aprile gli unici a violare le regole dalle mie parti erano quella gentaglia lì, e nessuno delle autorità/uomini in divisa muoveva un dito.

sottoli

Junior Member
Reaction score
496
Non capisco sinceramente questa polemica.
Sono il primo a puntare il dito contro il governo e queste misure cinesi, dico solo che la tendenza è quella di usare la foza bruta contro la gente normale e non contro i delinquenti.

Durante la quarantena di marzo-aprile gli unici a violare le regole dalle mie parti erano quella gentaglia lì, e nessuno delle autorità/uomini in divisa muoveva un dito.

La polemica mia è che apro un post sul fatto che si vuole imporre una gestione stile grande fratello, con l'appoggio della massa di sceriffi analfabeti funzionali del paese, e 4 commenti su 5 sono "è però a noi si invece i 4 spacciatori del paese no"...boh rispetto a quello che dice il post mi sembra irrilevante, la solita scusa per puntare il dito lì...tutto qua

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,796
Sì ma le priorità...20 che spacciano fumo vs un governo che vuole imporre misure sulla tua vita senza basi scientifiche, usando la forza bruta...daje

Vedi caro amico, tu hai ragione.

Infatti noi non ce la prendiamo con i 4 sfigati in realtà, è colpa del governo e delle autorità. Poi è evidente che si vuole sottolineare il problema lamentandosi, la lingua batte sul dente dolorante.

Se il governo non ha la forza (o la voglia di imporsi) sui 4 sfigati che continuano imperterriti a scorrazzare e farsi beffe della gente civile, diventa ridicolo e pienamente in malafede.

Come per i raccomandati, la colpa è di chi li favorisce, poi è inevitabile che i soggetti automaticamente non ti possono rimanere simpatici, è umano, via.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,777
La polemica mia è che apro un post sul fatto che si vuole imporre una gestione stile grande fratello, con l'appoggio della massa di sceriffi analfabeti funzionali del paese, e 4 commenti su 5 sono "è però a noi si invece i 4 spacciatori del paese no"...boh rispetto a quello che dice il post mi sembra irrilevante, la solita scusa per puntare il dito lì...tutto qua

Mi sembra un'argomentazione assolutamente on topic e di realtà quotidiana legata alle imposizioni, anche basata sull'esperienza della precedente quarantena.

Critiche al governo anche pesanti e discussioni specifiche sulle imposizioni mi pare non manchino in altri topic, e non mancheranno nemmeno qui. Fermo restando che tutte le opinioni, anche di chi vuol difendere le misure, sono ovviamente legittime e consentite.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,673
Comunque c'è da dire che a questo Governo di incapaci, all'Imam Imbroglio e a Mozzarella la Cina piace proprio tanto...

Reaction score
914
L’esercito serviva a marzo. Non ora

No sbagli server ora.
Tante aziende si sono convertire per fare mascherine, sanificazione ecc.