Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Reaction score
6,067
Clarenzio;2373422 ha scritto:
E' brutale, ma in molti lo scriviamo da quasi 1 anno sul forum.
Chi rischia in autunno/inverno deve prendersi cura di sè, non si può fermare un'intera Nazione.

Invece si è preferito sacrificare un’intera nazione.
Roba mai vista. Roba incredibile

Reaction score
12,632
Milanforever26;2373416 ha scritto:
Si ma anche un poveraccio Siriano potrebbe dire che mica l'ha creata lui la guerra civile, ma la subisce..il punto è che siamo nel mezzo di una crisi..piaccia o no è così...a parte certi soggetti malati di mente, il 90% della gente detesta tutto questo e non vede l'ora finisca..
Inoltre anche sta pretesa puerile che abbiamo che "la situazione deve risolversi in fretta" è ridicola..ma chi l'ha detto? chi l'ha deciso? Il fatto che viviamo nell'era del tutto e subito, dell'usa e getta, non significa che il mondo segua i nostri ritimi..torno alle metafore delle guerra, ci sono state ( e ci sono) guerre che sono durate decenni..decenni...quella gente che viveva lì come dovrebbe sentirsi?
Ora noi sono 16 mesi che siamo in una situazione di semilibertà..per dare una proporzione..
Io spero finisca domani..ma pretenderlo? Da chi? Forse se fossi un genio della scienza avrei inventato una cura..ma non lo sono, quindi non posso pretenderlo dagli altri come mio diritto..

Hai abbastanza descritto con parole migliore di quelle che avrei potuto trovare io, il mio pensiero.

Anche io non capisco con chi o cosa esattamente ce l' abbiano alcuni.

Sembra quasi che ci sia qualcuno che schiacciando un bottone potrebbe "spegnere" la pandemia, e quel maledetto mannaggia la maiala non voglia farlo.

Per carità, evidente ci sia un colpevole "iniziale", ma ormai ci siamo dentro e non si può ignorare il problema.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Milanforever26;2373465 ha scritto:
Guarda io per lavoro mi trovo quotidianamente a gestire quella cosa odiosa che si chiama "imprevisto", infatti una delle poche qualità che mi riconosco è di avere una discreta attitudine al problem solving..quando sei nel bel mezzo della tempesta e imbarchi acqua l'ultima cosa che serve fare è pensare a come mai si sta affondando, di chi è la colpa e come punire i colpevoli..serve a nulla perché finché ti soffermi su ste cose affondi e crepi..
Nel mezzo della tempesta si tappa la falla alla meno peggio, si cerca di buttare l'acqua fuori come si può, e si prova ad arrivare in porto..e bada "ogni porto nella tempesta"

I colpevoli e quelle cose lì si cercano dopo, o meglio ancora, andrebbero individuati prima...

Oggi siamo nel mezzo della pandemia, usiamo le armi che man mano abbiamo, poi alla fine della guerra con la pelle portata a casa si andrà in cerca dei colpevoli..e io so già dove cercarli (bandiera rossa con stelline gialle tipo...)

Ma pure io sono nel problem solving. A volte mi costringono a raffazzonare robe (in genere oscenità fatte da altri) perché il prodotto deve uscire velocemente. Cosa che odio tra l'altro, perchè poi escono fuori mostri.

Credo che tutti più o meno si adeguino e siano disponibili. Ovviamente casi patologici ci sono. L'altra sera sono uscito per la prima volta in un anno, non so se mi spiego. Locale all'aperto con mascherine appresso, e non ho visto assembramenti eccessivi, tutto molto corretto. Se poi vogliamo strumentalizzare qualche episodio eccessivo, a me sembra fuori luogo. Poi io vivo la situazione sul mio territorio, non so se è un'isola felice.

Per quanto riguarda la ricerca dei colpevoli, è una cosa altrettanto importante, perché serve ad evitare che risucceda di nuovo. La sensazione è che sia invece già passata in cavalleria, dato che le varianti sono tutto meno che cinesi, e là godono di ottima salute, mentre qui da noi ci si sta ancora scannando.

Cominciamo, mentre ci stiamo curando, a tagliare teste e radere al suolo organizzazioni come l'OMS. Cominciamo a minacciare azioni repressive.

Perché se no, e questa è sempre una sensazione, tra poco tempo sarà già tutto dimenticato.

Come sono stati dimenticati gli aperitivi degli idioti al governo, i tendoni da circo per vaccinare i e luoghi di ricovero per aiutare i soli e poveri cinesi che sviaggiano tranquillamente. Il tutto mentre qualche criminale pentastellato a caso continua tranquillamente a tessere la ragnatela assassina con chi ci ha fatto questo bel regalino.

Pensiamo a risolvere, ma è venuto il momento anche di pensare a prevenire che 'sta roba succeda ancora, sopprimendo dove necessario.

Reaction score
6,067
Milanforever26;2373453 ha scritto:
Rammento sempre che le attività per campare hanno anche bisogno degli avventori..
dire che non si può chiudere ma contemporaneamente dire a chi è a rischio (ovvero chiunque sopra i 50 anni) che deve satre a casa è identico..l'economia non la muovono solo i ragazzini e i giovani..vai una sera in fra settimana in risotrante e dimmi chi ci trovi..vai in un CC al sabato pomeriggio o meglio, durante la settimana..
Vecchi, pensionati, 50enni...solo loro trovi..
Non è giusto nemmeno segregare tutti
La fascia più a rischio sono gli anziani malati si sa. Dovevano essere protetti da subito.
Non si può chiudere una nazione intera lo ribadisco.
L’economia si è fermata..quindi meglio metà avventori che nessuno

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
pazzomania;2373477 ha scritto:
Hai abbastanza descritto con parole migliore di quelle che avrei potuto trovare io, il mio pensiero.

Anche io non capisco con chi o cosa esattamente ce l' abbiano alcuni.

Sembra quasi che ci sia qualcuno che schiacciando un bottone potrebbe "spegnere" la pandemia, e quel maledetto mannaggia la maiala non voglia farlo.

Per carità, evidente ci sia un colpevole "iniziale", ma ormai ci siamo dentro e non si può ignorare il problema.

Ma chi lo ignora il problema.

Poi non ho capito, che cosa dobbiamo aspettare per fare fuori il colpevole iniziale?

C'è forse della burocrazia da svolgere?

Reaction score
6,067
Milanforever26;2373466 ha scritto:
Nello stesso modo in cui da non avere le mascherine e pagarle 3 euro l'una siamo arrivati ad averne camionate a pochi centesimi l'una...serve uno sforzo sinergico..

Perché per la causa comune i vaccini non li fanno produrre a chiunque?
Ah già perché poi non guadagnerebbero come guadagnano oggi?

Non saremo mai in grado di gestire questa situazione così a lungo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ringhio8;2373433 ha scritto:
Troppo comodo chiudere tutto per non prendersi cura di sé o dei parenti anziani, con la cassaintegrazione o il reddito da fannulloni.

Per gli over 60 la vaccinazione deve essere obbligatoria, oppure chi rifiuta firma un foglio dove dice di non voler essere ricoverato in caso di covid.
Bisogna iniziare ad usare il pugno duro, non è possibile bloccare la vita per sempre perché ci sono dei soggetti che non vogliono vaccinarsi e sono anche quelli più a rischio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
hakaishin;2373488 ha scritto:

Ho sentito già alcuni leader europei spendersi per la diffusione gratis dei vaccini nei paesi sottosviluppati..secondo me per uscirne si potrebbe anche violare qualche brevetto..vedremo..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
hakaishin;2373488 ha scritto:

Ci avevo pensato anche io, poi purtroppo mi hanno fatto notare che qua in Italia non abbiamo industrie farmaceutiche adatte alla produzione dei vaccini a mRNA, o meglio andrebbero convertite e ci vorrebbero mesi solo per quello.

Alto