Italia: ripresa molto lenta. Locali ultimi ai aprire.

Reaction score
3,947
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 29 marzo, la ripresa in Italia sarà molto lenta. Scontata la proroga dei divieti almeno fino al 18 aprile, poi, forse, potrà iniziare a riaprire qualche attività collegata alla filiera alimentare e farmaceutica. Prima si cercherà di arrivare ad un indice di contagiosità inferiore a 1 (un positivo infetta meno di una persona) ma anche successivamente bisognerà mantenere dei divieti. Gli ultimi a riaprire saranno locali, discoteche, cinema e teatri. Pasqua serrata, all'insegna della distanza. Verranno intensificati controlli.

Mah... staremo a vedere... secondo me la prima cosa sensata per una lenta riapertura sarebbe di mantenere limitati gli spostamenti delle persone, più che le aggregazioni. Ovvero riapri i bar, ma io posso andare al bar solo nel mio comune. Se nel mio comune non ci sono positivi non c'è rischio che il virus entra o esca.
Il problema principale è che dopo mesi chiusi in casa, al primo rilassamento dei vincoli molta gente farà di testa propria senza buon senso.

Alto