Italia: ripresa molto lenta. Locali ultimi ai aprire.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,364
I primi che hanno chiuso saranno gli ultimi a riaprire, palestre, cinema, teatri, bar, e in genere tutti i locali in cui si creano assembramenti. Le fabbriche e gli uffici riapriranno man mano, fermo restando il rispetto delle regole sul distanziamento, e quando possibile si lavorerà da casa nella maggior parte dei casi. Le attività di ristorazione probabilmente riapriranno solo se possono gestire l'asporto. Tutti i dipendenti dovrebbero essere sottoposti a tampone, ma questo si potrà fare solo quando l'emergenza sarà finita.
La vita è totalmente cambiata, e lo sarà fino a quando non troveranno un vaccino

Ma anche dopo, fa troppo comodo avere un popolo impaurito ed obbediente, comunque per qualche anno saremo costretti a vivere così

Mou

New member
Reaction score
17
Ripeto la domanda: secondo voi sarà possibile circolare sul territorio nazionale? Sinceramente delle discoteche non mi interessa, ma non potrei reggere a lungo un distanziamento dai miei cari.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Ripeto la domanda: secondo voi sarà possibile circolare sul territorio nazionale? Sinceramente delle discoteche non mi interessa, ma non potrei reggere a lungo un distanziamento dai miei cari.

Si ma chissà quando..

Reaction score
12,568

Temo tardi, è dura. Ho anche io la ragazza ad un' ora di macchina.

Non capisco perchè non posso andare a casa sua almeno la prossima settimana, non recherei pericolo a nessuno.

Va beh, comunque queste sono le regole, difficile fare regole che accontentino tutti, pazienza.

Mou

New member
Reaction score
17

Non capisco perchè non posso andare a casa sua almeno la prossima settimana, non recherei pericolo a nessuno.

Va beh, comunque queste sono le regole, difficile fare regole che accontentino tutti, pazienza.

Vero, a me basterebbe arrivasse qui, non ho bisogno di andare al ristorante o a ballare :(

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,364

Quella di non poter vedere parenti o fidanzate é una scemenza, siamo chiusi in casa da 20 giorni, non abbiamo sintomi, é una tortura.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Razionalmente hai ragione ma il punto è un'altro, permettessero una cosa simile quanti ne approfitterebbero per iniziare ad andare in giro? Andare a trovare amici e cosi via? Il lockdown perderebbe il senso di esistere, come al solito il problema non è la cosa in se, ma l'abuso di cui se ne farebbe, perché tu sei assennato, ma molti, troppi, no.

Mou

New member
Reaction score
17
Quella di non poter vedere parenti o fidanzate é una scemenza, siamo chiusi in casa da 20 giorni, non abbiamo sintomi, é una tortura.

Si potrebbe forse ovviare qualora fosse possibile accertare e poi dimostrare la propria negatività al virus come condizione per poter circolare liberamente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,364
Si potrebbe forse ovviare qualora fosse possibile accertare e poi dimostrare la propria negatività al virus come condizione per poter circolare liberamente.

Purtroppo per il circolare liberamente dovremo aver pazienza, anche in caso di negatività al test, perchè non è escluso che lo si possa prendere. E' una tortura, lo so però fin quando non ci sarà un vaccino... Sarebbe piuttosto molto utile sapere se si corre il rischi di ricontagio, se bastasse avere gli anticorpi sarebbe già una mezza soluzione. Però anche li sono nel campo delle ipotesi, non è ben chiaro come funzioni

Alto