Italia: Pasqua 2021 in lockdown

Reaction score
3,034
Come riportato dal Corriere della Sera e da Repubblica si va verso una Pasqua 2021 in lockdown. Ci saranno divieti mirati per una settimana ed in particolare dal 3 al 5 aprile. Vietati gli spostamenti ed i pranzi tra più persone non conviventi. E possibile la chiusura di bar e ristoranti.
Dei colleghi di lavoro hanno organizzato dei viaggi locali (all'interno dellla Regione) nonostante fosse palese come sarebbe andata a finire.

Col sennò di poi dirò che forse hanno fatto bene: sti farabutti ci stanno togliendo la vita.

Reaction score
149
Ormai non bisogna farci manco più caso a queste cose. La NON vita che ci aspetta e che aspetterà è questa. Bisogna farsene una ragione.

Macchè, su. Non facciamo i negazionisti al contrario, prima o poi finirà quando il virus sarà libero di diffondersi. Oppure quando certe operazioni politiche e sopratutto finanziarie vedranno la luce.

O pensate che sia Roberto Speranza a decidere davvero ? :shifty:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Come riportato dal Corriere della Sera e da Repubblica si va verso una Pasqua 2021 in lockdown. Ci saranno divieti mirati per una settimana ed in particolare dal 3 al 5 aprile. Vietati gli spostamenti ed i pranzi tra più persone non conviventi. E possibile la chiusura di bar e ristoranti.

Maledetto Giuseppe Cont..
Ah no..

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Io non so cosa sia giusto fare. Io so che in Veneto siamo all'inizio di una situazione drammatica. I contagi crescono in maniera esponenziale e gli ospedali sono a rischio sovraffollamento.
Mio zio è stato operato d'urgenza ieri, operato solo perché le TI non erano occupate da covid. Fosse stato un ospedale pieno avrebbero scelto tra lui e un altro in base all'età..

Mio cugino sta a Padova. Lì zona gialla o arancione non cambia nulla che è la città dei centri sociali che si alitano addosso a vicenda.....non escono dal comune ma sono oltre centomila abitanti e vanno sui bus. Non è che il covid in Veneto lo prendono ai paesini da 300 abitanti andando in auto da soli nel paesino da 1000 abitanti a fare la spesa.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,648
Chiudere a Pasqua per passare un estate tranquilla...dove l'ho sentita?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,356
Il prossimo passo sarà vedere quegli handicappati della municipale entrare nelle case arrogandosi il diritto di sfondare porte per verificare il rispetto delle restrizioni.

Reaction score
12,742
Sbaglio o non si sente più volare una mosca dai politici riguardo alle nuove zone rosse?

Mmmm... quanto amo la psiche umana

Alto