Italia: Pasqua 2021 in lockdown

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,105
Sbaglio o non si sente più volare una mosca dai politici riguardo alle nuove zone rosse?

Mmmm... quanto amo la psiche umana

Beh per forza, al momento siamo un paese senza opposizione e con tutti al governo (non che prima l'opposizione fosse all'altezza, infatti la chiamavamo "fintopposizione"). Un ammasso informe di disonestà inellettuale.

Reaction score
12,742
Beh per forza, al momento siamo un paese senza opposizione e con tutti al governo (non che prima l'opposizione fosse all'altezza, infatti la chiamavamo "fintopposizione"). Un ammasso informe di disonestà inellettuale.

La cosa che più mi fa male è che gli elettori la prossima volta abboccheranno di nuovo, magari proprio all' amo dei medesimi ciarlatani.
Ovviamente mi riferisco a quelli che fino a pochi mesi fa erano all' opposizione, ma sicuramente sarebbe accaduto anche a parti inverse.

Personalmente, l' ho sempre sostenuto e pensato che fossero tutte parole di circostanza, ma il cittadino medio ci casca con entrambi i piedi alle balle politiche che servono solo ed esclusivamente a raccattare consensi.

Che rabbia che mi fa, non è giusto.

La memoria è sempre troppo corta.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,645
Ah finalmente un governo senza Conte che prende di petto la situazione e non chiude tutto...anzi no.

Reaction score
90
Certo, lascerò parenti non autosufficienti da soli per il loro locdaun.

Come no.

Questi rientrano chiaramente tra i casi di necessità, puoi raggiungere i parenti non autosufficienti senza problemi in qualunque momento e situazione.

Semmai ci sarebbe da ricordare a chi invoca il lockdown duro "come quello di altri Stati europei" che altrove si dava la possibilità ad adulti che vivono soli o genitori single di poter frequentare altri nuclei familiari.
Per me, insomma, verosimilmente sarà una Pasqua da passare rinchiuso in casa col gatto.

Reaction score
12,742
Ah finalmente un governo senza Conte che prende di petto la situazione e non chiude tutto...anzi no.

Davvero, pensare a quanto gli hanno rotto le palle.

Stanno facendo ancora le stesse cose.

Bada bene: stanno facendo quello che c è da fare al governo attuale, è precedentemente che regnava l' ipocrisia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,105

Davvero, pensare a quanto gli hanno rotto le palle.

Stanno facendo ancora le stesse cose.

Bada bene: stanno facendo quello che c è da fare al governo attuale, è precedentemente che regnava l' ipocrisia.

Diciamo però che è limitato e superficiale sostenere che Conte era criticato solo per i DPCM. Anzi, mi risulta che fosse ben amato dai social per la sua politica rigorista e il suo rivolgersi alla nazione (viscido, aggiungo io, ma è opinione mia).
Oggi non cambia molto anche perché sono rimasti metà ministri del disastroso governo precedente, in ruoli chiave. Speranza dovrebbe essere su Marte, invece è ancora sulla sua poltrona.
Sono stati allontanati comunque nomi da brivido, come Azzolina, Bonafede, Boccia (ne abbiamo guadagnati altri terribili, ma perlomeno questi non li vediamo più)
E non si può certo rimpiangere il metodo Casalino (brrrrrr, ascoltatelo oggi in tutte le trasmissioni per capire in che mani eravamo), l'ego tronfio di Conte, il parlamento che durante la pandemia perde tempo a discutere di stupidaggini buoniste o politically correct, i disastri di Arcuri (primo soldato di Conte), l'agenda di governo dettata da Travaglio, o quant'altre nefandezze di comunicazione o di azione. Per non parlare dei proiettili schivati grazie alla caduta dell'esecutivo, come lo Ius Soli, Prodi presidente della repubblica, o la legge proporzionale elettorale

Poi che questo governo Drogon sia ipocrita, che farà schifo uguale, che serve a tutti i partiti per spartirsi i soldi del Recovery, non è in discussione. La mia idea però è che se arriva qualcosa di peggio (personalmente penso che sarà impossibile per chiunque fare peggio dell'esecutivo Conte, ma è solo il mio pensiero) non si deve mai rimpiangere ciò che c'era prima. Bisognerebbe cercare di migliorarsi, piuttosto.

Come per gli allenatori del Milan, se Gianpaolo era un obbrobrio non è che improvvisamente si aveva nostalgia di Gattuso. :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
932
Questi rientrano chiaramente tra i casi di necessità, puoi raggiungere i parenti non autosufficienti senza problemi in qualunque momento e situazione.

Semmai ci sarebbe da ricordare a chi invoca il lockdown duro "come quello di altri Stati europei" che altrove si dava la possibilità ad adulti che vivono soli o genitori single di poter frequentare altri nuclei familiari.
Per me, insomma, verosimilmente sarà una Pasqua da passare rinchiuso in casa col gatto.

È chiaramente scritto ovunque che si potrà visitare i parenti nei confini regionali, dunque si potra muoversi liberamente, max 2 in auto è l unica limitazione a riguardo.

Alto