Italia in lockdown entro il 9 novembre. Ok solo scuole e aziende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Avevo letto di 3 bambini al San Matteo sotto i due anni ricoverati. Però la situazione era sotto controllo.

Speriamo sia così Andrea, loro intendevano forse dire pesanti per essere appunto bambini, mentre prima erano abituati ad averle negli adulti/anziani.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
Imbarazzante per le tante zucche vuote che popolano questo pianeta.
Trattati da minus-habens, con questa schiettezza.

Prossimo step: togliergli il diritto di voto e la partecipazione alle decisioni importanti

L' unica cosa che deva fare l' UE è: far si che si possa serenamente chiudere ogni tipo di attività, come fosse una vacanza, e riaprirla altrettanto serenamente quando tutto sarà più tranquillo, senza fallimenti, senza suicidi, senza debiti.

Questo è il mondo che vorrei, nel 2020.

Voglio vedere questo famigerato progresso, non solo quello economico o tecnologico, quello sociale.

I minus habens vogliono continuare a lavorare per non finire in mezzo ad una strada, il vir bonus moderno invece si domanda se potrà preservare il proprio otium cum dignitate (in compagnia di trombamiche).

"Prossimo step: togliergli il diritto di voto e la partecipazione alle decisioni importanti"

La Cina è sempre più vicina, alcuni proprio l'agognano.

Reaction score
2,436
è parecchio che dico che il diritto di voto è una cosa che non può essere assegnata a tutti ma ci dovrebbero essere delle selezioni o qualcosa del genere. altrimenti l'obiettivo sarà sempre portare a casa i voti e non il bene delle nazioni.

Applausi a scena aperta!

Il suffragio universale unito all’utilizzo dei social é una bomba sotto i sistemi democratici.

Purtroppo é un pensiero talmente minoritario che qualsiasi considerazione al riguardo é inutile.

Reaction score
2,726
Speriamo sia così Andrea, loro intendevano forse dire pesanti per essere appunto bambini, mentre prima erano abituati ad averle negli adulti/anziani.

Lo spero. Quest’anno sono già rassegnato a dover trascorrere il Natale in solitudine. Tragedie su tragedie.

Reaction score
2,436
Evidentemente vivi in una bolla allora.

Talmente una bolla che settimana scorsa 10 giorni in UK ad installare di notte apparati alle fermate dei tram, settimana prossima a Napoli per ripristinare un impianto guasto...

Voli, tamponi,distanziamento, persone....

Come dici tu, non lamentiamoci, almeno lavoriamo, ma é uno stress mentale e fisico continuo. Incontro tantissime persone, cké chi é rassegnato, chi é disperato, chi é fiducioso.... nessuno parla di rivolte.

Poi qualcuno ci sará anche e interessi che convoglino opportunamente tale protesta, anche. Ma da qui a fare guerra civile..... non so se sono io in una bolla o altri proiettino la propria, comprensibile, disperazione in un desiderio di rivolta che cambi la situazione.

Ma cosí non sará.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
Ma si, eliminiamo il suffragio universale.
Al nostro futuro ci penseranno quelli che se ne fregano se 5-6 milioni di onesti cittadini falliranno per difendere il bene supremo (oggi è la vita, domani chissà).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
è parecchio che dico che il diritto di voto è una cosa che non può essere assegnata a tutti ma ci dovrebbero essere delle selezioni o qualcosa del genere. altrimenti l'obiettivo sarà sempre portare a casa i voti e non il bene delle nazioni.

Hai una vaga idea di cosa porterebbe questa tua idea, e chi ci speculerebbe? Esattamente coloro a cui dici di opporti.

Se vuoi continuare a votare in questo scenario da te ipotizzato anche tu tra una decina di anni dovrai andare nella tua sede PD più vicina e cominciare a farti una tessera di partito...
Oppure avremmo un Rousseau nazionale, con "Elevati" di Grillo, dove l'esito è già deciso prima ancora di votare.

Non sarai mai tu a decidere chi è minorato mentale per il voto o a superare le selezioni. Sarà sempre il governo di turno o l'istituzione con interessi.

Questi vogliono fare lo Ius Soli solo per garantirsi voti, secondo te un qualunque governo o autorità farebbe mai una legge per una selezione equa sull'elettorato?

Ultima modifica:
Reaction score
12,632
I minus habens vogliono continuare a lavorare per non finire in mezzo ad una strada, il vir bonus moderno invece si domanda se potrà preservare il proprio otium cum dignitate (in compagnia di trombamiche).

"Prossimo step: togliergli il diritto di voto e la partecipazione alle decisioni importanti"

La Cina è sempre più vicina, alcuni proprio l'agognano.

Non sei obbiettivo, è evidente da mesi. Hai interessi legittimi probabilmente, ed infatti non ti biasimo.

Tanto che ho scritto:

"L' unica cosa che deva fare l' UE è: far si che si possa serenamente chiudere ogni tipo di attività, come fosse una vacanza, e riaprirla altrettanto serenamente quando tutto sarà più tranquillo, senza fallimenti, senza suicidi, senza debiti."

E l' hai volutamente ignorata.

Non è che me ne sbatto le palle, di chi ha problemi. Anzi, mi dispiace e non dovrebbe essere cosi nel 2020.

Sulla tua ironia del ""Prossimo step: togliergli il diritto di voto e la partecipazione alle decisioni importanti""

Sarò cinese, che ti devo dire? pazienza.

Purtroppo nel mondo odierno non tutti riescono a comprendere certe dinamiche complesse ( probabilmente nemmeno io eh) , non esistono statisti infatti, ma solo politici di professione che qualunque cosa dicano/facciano è solo e soltanto per il consenso rapido.
Ovviamente ho volutamente estremizzato, ma siamo in un mondo dove la gente abbocca alle palle di gente come il Salvini o lo Zingaretti o il Grillo di turno.

Gente a cui non affiderei nemmeno la gestione del mio condominio.

Figurati come si puo' fare del bene ad un paese in queste condizioni.

E ti faccio notare una cosa: dimmi un nome qualunque di gente di ALTO LIVELLO che vedi come facciata in politica?

Nessuno! Perchè siamo in un sistema tale dove una persona intelligente, l' ultima cosa che fa è buttarsi in politica, perchè gli roderebbe essere sconfitta da gente come i sopracitati.
Sarebbe solo una colossale perdita di tempo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Talmente una bolla che settimana scorsa 10 giorni in UK ad installare di notte apparati alle fermate dei tram, settimana prossima a Napoli per ripristinare un impianto guasto...

Voli, tamponi,distanziamento, persone....

Come dici tu, non lamentiamoci, almeno lavoriamo, ma é uno stress mentale e fisico continuo. Incontro tantissime persone, cké chi é rassegnato, chi é disperato, chi é fiducioso.... nessuno parla di rivolte.

Poi qualcuno ci sará anche e interessi che convoglino opportunamente tale protesta, anche. Ma da qui a fare guerra civile..... non so se sono io in una bolla o altri proiettino la propria, comprensibile, disperazione in un desiderio di rivolta che cambi la situazione.

Ma cosí non sará.

Bolla nel senso che tanti sono al "sicuro" non nel senso che non incontri persone durante la giornata. Purtroppo quando ci si trova con l'acqua alla gola ci si difende anche andando contro ai nostri stessi ideali. Io sono impulsivo, verbalmente aggressivo, prima rispondo e poi ci penso, so perfettamente di essere la classica pigna in ****, o come una vespa nei calzoni, il senso è quello, so di essere così e di essere pieno di difetti. Oggi però sono anche con le spalle al muro, e l'istinto mi porta anche a pensare che se le parole non servono più a nulla serve passare ad altro. Credo di essermi fatto capire, poi che tu possa avere un pensiero opposto ci sta.

Reaction score
14,301
Proprio perché sono ricchi possono farlo
Possono fare questo ed altro

sono ricchi perchè fanno le scelte giuste. finchè si da sempre la colpa agli altri non si va da nessuna parte.
qui non si tratta di poterlo fare o meno, non ci sono speranze, va fatto. come non ci sono speranze di farti capire questo concetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto