I minus habens vogliono continuare a lavorare per non finire in mezzo ad una strada, il vir bonus moderno invece si domanda se potrà preservare il proprio otium cum dignitate (in compagnia di trombamiche).
"Prossimo step: togliergli il diritto di voto e la partecipazione alle decisioni importanti"
La Cina è sempre più vicina, alcuni proprio l'agognano.
Non sei obbiettivo, è evidente da mesi. Hai interessi legittimi probabilmente, ed infatti non ti biasimo.
Tanto che ho scritto:
"L' unica cosa che deva fare l' UE è: far si che si possa serenamente chiudere ogni tipo di attività, come fosse una vacanza, e riaprirla altrettanto serenamente quando tutto sarà più tranquillo, senza fallimenti, senza suicidi, senza debiti."
E l' hai volutamente ignorata.
Non è che me ne sbatto le palle, di chi ha problemi. Anzi, mi dispiace e non dovrebbe essere cosi nel 2020.
Sulla tua ironia del ""Prossimo step: togliergli il diritto di voto e la partecipazione alle decisioni importanti""
Sarò cinese, che ti devo dire? pazienza.
Purtroppo nel mondo odierno non tutti riescono a comprendere certe dinamiche complesse ( probabilmente nemmeno io eh) , non esistono statisti infatti, ma solo politici di professione che qualunque cosa dicano/facciano è solo e soltanto per il consenso rapido.
Ovviamente ho volutamente estremizzato, ma siamo in un mondo dove la gente abbocca alle palle di gente come il Salvini o lo Zingaretti o il Grillo di turno.
Gente a cui non affiderei nemmeno la gestione del mio condominio.
Figurati come si puo' fare del bene ad un paese in queste condizioni.
E ti faccio notare una cosa: dimmi un nome qualunque di gente di ALTO LIVELLO che vedi come facciata in politica?
Nessuno! Perchè siamo in un sistema tale dove una persona intelligente, l' ultima cosa che fa è buttarsi in politica, perchè gli roderebbe essere sconfitta da gente come i sopracitati.
Sarebbe solo una colossale perdita di tempo.