Italia in assetto da guerra a Natale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Vero ma non facciamo finta di nulla dai. Se questo PORCATE, le avessero ideate Salvini o Meloni, sarebbe successo un putiferio: marce di sardine, anguille, scorfani e pescato vario...membri del pd che si stracciano le vesti grifando FASCISMOHHH FASCISMOHHH. Tutto col sottofondo di bella ciao.
Dai siamo seri

Credo che questo sia talmente scontato da essere assodato, sarebbero partite marce di disobbedienza civile con la gente bardata di striscioni arcobaleno e chissà quali altre idiozie.

Reaction score
12,576
Onestamente tra le tre ipotesi finora paventate:

A) Zona arancione ovunque - cioè liberi di circolare solo nel proprio comune - assurdo perchè in città saresti di fatto libero e i piccoli comuni sarebbero ultra discriminati

B) Zona arancione nella città con deroghe per i piccoli comuni - più sensato del punto A

C) Zona rossa globale - molto più logica del punto A, dal punto di vista sanitario migliore anche del punto B

Non capisco come non si comprenda che mischiare milioni di persone per giorni, con 20.000 ( almeno ) positivi giornalieri significa almeno quintuplicare gli infetti in un singolo giorno.

Davvero non lo capisco.
Piuttosto si dica: fa nulla, io voglio il pranzo di Natale con i miei parenti, affari degli altri.

E allora accetterei, se uno pensa solo al proprio orticello, bene, non son qui a giudicare nessuno dal punto di vista MORALE.

Ma bisogna essere almeno consapevoli di cosa comporta.

Detto questo, ovviamente massima comprensione per chi resta da solo o aspetta questo momento per vedere i parenti.

Non è facile per nessuno.. ma d' altronde. Non è che vedo alternative.

Mettiamola cosi: dal mio personalissimo punto di vista, se devo fare una Natale ultra dimesso per salvare magari uno sconosciuto, lo faccio, amen.

Anche perchè c'è la certezza al 101% che facendo tutti rinunce, si salveranno una marea di vite.

Durante le festività sappiamo tutti che si fa il giro delle sette chiese, figuratevi cosa può succedere se ogni singolo italiano si mettesse a passare lungo tempo (e senza mascherina) con 5/10/20/30/40 persone diverse nel giro di 10 giorni.

Per carità, io il Natale lo sento poco, quindi non faccio tanta fatica.

Mentre per la ristorazione è evidentemente un disastro.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Onestamente tra le tre ipotesi finora paventate:

A) Zona arancione ovunque - cioè liberi di circolare solo nel proprio comune - assurdo perchè in città saresti di fatto libero e i piccoli comuni sarebbero ultra discriminati

B) Zona arancione nella città con deroghe per i piccoli comuni - più sensato del punto A

C) Zona rossa globale - molto più logica del punto A, dal punto di vista sanitario migliore anche del punto B

Non capisco come non si comprenda che mischiare milioni di persone per giorni, con 20.000 ( almeno ) positivi giornalieri significa almeno quintuplicare gli infetti in un singolo giorno.

Davvero non lo capisco.
Piuttosto si dica: fa nulla, io voglio il pranzo di Natale con i miei parenti, affari degli altri.

E allora accetterei, se uno pensa solo al proprio orticello, bene, non son qui a giudicare nessuno dal punto di vista MORALE.

Ma bisogna essere almeno consapevoli di cosa comporta.

Detto questo, ovviamente massima comprensione per chi resta da solo o aspetta questo momento per vedere i parenti.

Non è facile per nessuno.. ma d' altronde. Non è che vedo alternative.

Mettiamola cosi: dal mio personalissimo punto di vista, se devo fare una Natale ultra dimesso per salvare magari uno sconosciuto, lo faccio, amen.

io ho prenotato un tampone rapido il 23 e poi scendero dai miei, non ho la certezza assoluta ma sicuramente è una sicurezza in piu. non saranno i 50 euro a farmi diventare piu povero

Reaction score
12,576
io ho prenotato un tampone rapido il 23 e poi scendero dai miei, non ho la certezza assoluta ma sicuramente è una sicurezza in piu. non saranno i 50 euro a farmi diventare piu povero

Ecco, questo è già qualcosa e segno di responsabilità.

Devo dire che ne conosco molti che si stanno tamponando prima di partire.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Vero ma non facciamo finta di nulla dai. Se questo PORCATE, le avessero ideate Salvini o Meloni, sarebbe successo un putiferio: marce di sardine, anguille, scorfani e pescato vario...membri del pd che si stracciano le vesti grifando FASCISMOHHH FASCISMOHHH. Tutto col sottofondo di bella ciao.
Dai siamo seri

Basta vedere come hanno reagito contro il sindaco di Messina.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,695
AGI - Ha anticipato la partenza quasi un italiano su tre (31%) che ha programmato di mettersi in viaggio per le festività di fine anno per raggiungere i luoghi di residenza, i parenti o le seconde case, con l'obiettivo di sfuggire alle limitazioni che stanno per scattare

Reaction score
283
AGI - Ha anticipato la partenza quasi un italiano su tre (31%) che ha programmato di mettersi in viaggio per le festività di fine anno per raggiungere i luoghi di residenza, i parenti o le seconde case, con l'obiettivo di sfuggire alle limitazioni che stanno per scattare

Vabbè, prevedibilissimo. Il Natale in ascetica solitudine se lo facessero loro, molta gente non sa se ci sarà un altro Natale con i propri familiari anziani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto