Non lo so, secondo me non puoi dire ala gente che al mare non deve andarci, ma uno sa che può farlo solo poche volte..
Oppure si potrebbe fare una sorta di ticket per uscire, ma sarebbe molto difficile controllare..
In ogni modo, senza controllo, sarà il delirio
Ne abbiamo parlato ieri e abbiamo visto quanto sia difficile da pensare, realizzare , regolamentare.
Ci sono tanti punti oscuri.
In svizzera, per esempio, anche nella fase uno e nella chiusura di tutti i locali stanno consentendo aggregamenti di 4-5 persone.
Da noi come saremo messi da questo punto di vista?
4-5 amici possono uscire assieme o devono rispettare le distanze?
E se si esce tra 4 amici ci si da appuntamento ma ognuno si sposta con la sua auto?
O si può viaggiare assieme? O si deve ricorrere ai mezzi?? E sarebbe la beffa più grande.
Altrimenti accadrà che le coppie fanno vita di coppia e i singoli fanno le isole deserte in mezzo all'oceano dell'isolamento.
Partiamo già da questo punto altrimenti ne usciremo mai e poi viene tutto il resto.
Comunque che sia mare, montagna , passeggiata sul lungo mare, ecc ecc io mi fido poco di alcuni cittadini e ancor meno credo si fiderà il governo.
Paradossalmente i negozi saranno quelli più sicuri perchè si stanno attrezzando già da ora e stiamo entrando nell'ottica di certe regole da rispettare.
Ma fare la spesa o fare shopping, pur con la tortura delle mascherine e dei guanti, è una cosa, andare a mare ,in montagna, a passeggio è altra cosa.