Italia fase 2: no spostamenti tra regioni.

Reaction score
2,781
Hai troppa fiducia negli italiani, l'hai detto! Molti già se ne fregano ora con le restrizioni in atto, figurati cosa potrà succedere con le risperture.

Conosciamo bene i nostri polli. Per dire dove sono ora vedo gente che rispetta per nulla. L'ambulante che vende frutta come al solito. Gruppetti di amici che s'incontrano nella casa affianco per farsi il solito cannone come nulla fosse (che aroma poi...). Il figlio con famiglia che viene nel fine settimana e cena con moglie e pargoli dai genitori. Siamo gli unici fessi del quartiere che rispettano le varie procedure e limitazioni. A fine Maggio sarà tragico. Nuovo boom di contagi.

Reaction score
2,781
Perché sei così restio a tornare a casa, se posso chiedere?

Restio in che senso? Ora sono a pochi km da Pavia perchè ho il medico di base che mi segue settimanalmente per alcuni problemini e mi risulta più semplice vivere qui che a Mortara, dove abito (vicino Vigevano). In pratica sono quasi in Piemonte, zona Lomellina. I vari contratti mi scadono tra un mese e probabilmente sono bloccato qui, non certo per volontà mia.

Reaction score
38,476
Non lo so, secondo me non puoi dire ala gente che al mare non deve andarci, ma uno sa che può farlo solo poche volte..

Oppure si potrebbe fare una sorta di ticket per uscire, ma sarebbe molto difficile controllare..

In ogni modo, senza controllo, sarà il delirio

Ne abbiamo parlato ieri e abbiamo visto quanto sia difficile da pensare, realizzare , regolamentare.
Ci sono tanti punti oscuri.
In svizzera, per esempio, anche nella fase uno e nella chiusura di tutti i locali stanno consentendo aggregamenti di 4-5 persone.
Da noi come saremo messi da questo punto di vista?

4-5 amici possono uscire assieme o devono rispettare le distanze?
E se si esce tra 4 amici ci si da appuntamento ma ognuno si sposta con la sua auto?
O si può viaggiare assieme? O si deve ricorrere ai mezzi?? E sarebbe la beffa più grande.
Altrimenti accadrà che le coppie fanno vita di coppia e i singoli fanno le isole deserte in mezzo all'oceano dell'isolamento.
Partiamo già da questo punto altrimenti ne usciremo mai e poi viene tutto il resto.

Comunque che sia mare, montagna , passeggiata sul lungo mare, ecc ecc io mi fido poco di alcuni cittadini e ancor meno credo si fiderà il governo.
Paradossalmente i negozi saranno quelli più sicuri perchè si stanno attrezzando già da ora e stiamo entrando nell'ottica di certe regole da rispettare.
Ma fare la spesa o fare shopping, pur con la tortura delle mascherine e dei guanti, è una cosa, andare a mare ,in montagna, a passeggio è altra cosa.

Mou

New member
Reaction score
17
Restio in che senso? Ora sono a pochi km da Pavia perchè ho il medico di base che mi segue settimanalmente per alcuni problemini e mi risulta più semplice vivere qui che a Mortara, dove abito (vicino Vigevano). In pratica sono quasi in Piemonte, zona Lomellina. I vari contratti mi scadono tra un mese e probabilmente sono bloccato qui, non certo per volontà mia.

Qualora tu non abbia più dove stare, chiaramente potrai tornare al tuo domicilio o alla tua residenza. Ma penso davvero tu possa andare sicuro di questa cosa.

Reaction score
10,790
Ma soprattutto io mi immagino diventi ingestibile l'afflusso ai luoghi..con tutte le limitazioni che ci saranno le capienze saranno ridotte ad 1/3 o 1/4 del solito..
Ora, già di solito con le capienze normali è tutto sempre pieno, immaginiamo cosa sarebbe con 1/3 dei posti...file infinite, gente che si inca....a e confusione...

Purtroppo non puoi sperare che la gente si autoregoli..ognuno pensa per se, e se ha voglia di andare in un posto ci va..

E poi i posti dove non si può regolare l'accesso sarebbero ancora peggio, centri città, ma come impedisci gli assembramenti se tutti sono in giro? Ma ci siamo dimenticati come sono i nostri centri nei weekend?

Purtroppo penso che ai piani alti non si rendano conto che bisogna studiare delle contromosse,ma farlo ora che ci sono 10 giorni prima delle riaperture,invece mi sembra che tutto proceda un po' a caso,diciamocela tutta,ma te li vedi i militari che vanno sulle spiagge a dire alle persone:"ora andate via,sono scadute le vostre 2 ore,tocca ad altri fare il bagno." Come dici tu urge trovare soluzioni ora che regolino l'afflusso verso posti che creano assembramenti,non a danno fatto,io non ho proprio voglia di rifarmi altri 2 mesi chiuso perché la gente se ne sbattera' bellamente le scatole di disposizioni da osservare.

Reaction score
198
Servono le uscite scaglionate, è il solo sistema..sia una divisione per cognome, sia per mese di nascita ma serve a regolare i flussi nei luoghi.
Esempio:
Nel mese di Giugno ci sono 4 fine settimana,
la prima settimana sono autorizzati a muoversi nel week-end i nati tra Gennaio e Marzo
La seconda settimana i nati tra Aprile e Giugno
La terza settimana i nati tra Luglio e Settembre
La quarta i nati tra Ottobre e Dicembre

Autorizzazioni speciali di uscire in coppia per coniugi e coppie di fidanzati

Prevedo falsificazione in massa di documenti...tanto conosciamo i nostri polli. LOL

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Dato che ho un contratto lavorativo fino a fine maggio ho preso un appartamento in affitto fino a quella data (settembre scorso). Ora ho già fatto la disdetta in quanto sono momentaneamente da alcuni parenti. Però dopo Maggio, non avendo più nulla e non potendo appoggiarmi da loro in eterno dovrò necessariamente tornare a casa. Situazione assurda.

che situazione di m..forza e coraggio fratello

6milan

Active member
Reaction score
74
Continuo a vedere che nessuno prende in considerazione il problema di regolamentare le uscite di casa scaglionandole..bene, se ne accorgeranno appena ci sarà lo sblocco..

Già mi immagino pranzi e cenette in casa a sputarsi in faccia liberamente... Gente che si incontra in giro e resta ore ed ore a parlare...

Alto