Italia: Donnarumma bocciato. Florenzi tra i meno peggio.

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,508
Reaction score
630
Con Vicario, Cragno o Consigli, eravamo già ai mondiali.
Spero finchè Donnarumma sarà titolare indiscusso (segno di come la meritocrazia in Italia sia una chimera) l' Italia non giochi mai più un mondiale.
Intanto consoliamoci pensando che, se tutto "va bene", giocherà i suoi primi mondiali a 27 anni. Niente male per un baby fenomeno.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
5,128
Reaction score
2,900
Le qualita c e le ha ( le aveva?), ma la gestione del raiola e' stata pessima, la fatto sentire arrivato a 20 anni ( se non prima).
Questo e' sulla giusta strada per diventare un balotelli.
Questo non se ne andato dal milan per irriconoscenza ma per superbia. Lui si senti un Modigliani, pensa di essere il maradona dei portieri, penso che non si interessi di migliorarsi e questi sono i risultati. Il goal che ha preso ieri, forse e' peggio di quello preso col real. ieri era posizionato male ( come fai a non coprire tutta la porta, con i difensori che stanno comprendo l altro palo ), il tempo che ci ha messo a sdraiarsi a terra e' stato eterno. a dimostrazione delle lacune tecniche che ha. Noi Milanisti sto difetto di donnaruma, andare giu a terra, lo conosciamo da anni. Il fatto che non sia migliorato e un segnale molto piu preoccupante dell errore col real ( che si puo corregge). Dimostra come lui non abbia attitudine al lavoro, all autocritica, e volersi migliorare.
A me diede un po da pensare l'aneddoto del suo diploma, quando se non ricordo male, se ne fregò di fare l'esame, preferendo andare in vacanza, perchè tanto ormai lui, calciatore professionista ad alto livello, con conto in banca monster. Che gli fregava del diploma da "poveraccio"? Fece dietro front perché i media lo criticarono mi pare.
Col senno di poi quello era un indizio sul suo carattere. I difetti di donnarumma a 17 anni, erano le uscite, il gioco coi piedi e il posizionamento. Difetti ancora rimasti, con l'aggravante però di non aver più il fisico più agile degli inizi.
Maledetto sia mirabelli per tutti i danni fatti.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Questo è il Balotelli dei portieri. Abbiamo schivato una pallattola.

Sul fatto che abbiamo schivato una pallottola, questo è certo. Pagare un buon portiere come un attaccante di livello internazionale sarebbe stato sanguinoso. Il Milan gli ha teso la mano ma è chiaro che quando sei amico dei Raiola dalla più tenera età non ti basta nemmeno quel tanto che già hai . E il karma e i suoi difetti hanno fatto il resto. Qualcosa mi dice che rimpiangerà per tutta la vita la scelta di lasciare il Milan.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,202
Reaction score
8,155
Donnarumma si era addormentato sul gol. Certo che vedere come tutti difendono sul gol preso è una cosa imbarazzante. Tutti sufficenti, tutti incapaci di percepire il pericolo, tutti privi di umiltà come se la Macedonia non potesse mai far male.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,936
Reaction score
4,119
Caro Gigio, questo significa uscire dalla comfort zone di milanello dove tutti ti trattavano come un figlio e mascheravano qualsiasi tuo errore, proteggendoti.

Sono sicuro tornasse indietro che firmerebbe un quinquennale a 5 milioni, ormai si è bruciato come persona e anche come giocatore ad altissimi livelli, finirà tra qualche anno in qualche squadra turca alla balotelli.

Lato nostro non sono ancora del tutto soddisfatto, mi manca affrontarlo da avversario a San siro, per una notte da incubo (per lui)
A livello sportivo (spero di dargli 3 pappine) e umano (fischiandolo alla morte per la persona che si è dimostrata).
 
Alto