Italia: Donnarumma bocciato. Florenzi tra i meno peggio.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
I quotidiani bocciano Donnarumma dopo l'eliminazione dell'Italia contro la Macedonia del Nord. La GDS assegna voto 4,5 al portiere "Non si può prendere un gol da così lontano". Per Tuttosport invece prestazione da 4. Il CorSera gli dà un più generoso 5,5. Il CorSport, 5 "Un top come lui poteva fare di più".

Florenzi tra i meno peggio: voti da 5,5 a 6. Anche Tonali (subentrato) viaggia tra i 5 ed i 6.

Io per l' eliminazione di ieri non do troppe colpe a Dollarumma. Vero è che è andato giù un po' lentamente ma il tiro era forte, angolato e gli è rimbalzato davanti. Semmai, se guadagni 10 milioni e il tuo procuratore e i mezzi di informazione ti dipingono come il portiere più forte del mondo io mi aspetto che tu faccia i miracoli ed è evidente che non li faccia perché è un gran talento grezzo che sui suoi limiti non lavora.
Poco male, questo è il karma caro Dollarumma perché non hai più un ambiente che ti protegge e ti consola nonostante le paperummate. Hai voluto la bicicletta e ora pedali.

Reaction score
38,522
Io per l' eliminazione di ieri non do troppe colpe a Dollarumma. Vero è che è andato giù un po' lentamente ma il tiro era forte, angolato e gli è rimbalzato davanti. Semmai, se guadagni 10 milioni e il tuo procuratore e i mezzi di informazione ti dipingono come il portiere più forte del mondo io mi aspetto che tu faccia i miracoli ed è evidente che non li faccia perché è un gran talento grezzo che sui suoi limiti non lavora.
Poco male, questo è il karma caro Dollarumma perché non hai più un ambiente che ti protegge e ti consola nonostante le paperummate. Hai voluto la bicicletta e ora pedali.
Guarda dove era posizionato quando parte il tiro.
Ha fatto mezzo passo verso destra in modo scriteriato per anticipare la giocata dell'avversario e non l'ha nemmeno presa,

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Guarda dove era posizionato quando parte il tiro.
Ha fatto mezzo passo verso destra in modo scriteriato per anticipare la giocata dell'avversario e non l'ha nemmeno presa,

L' ho visto Diavolo ma sinceramente qui non riesco ad ascrivergli le colpe che tutti gli date, perché Trajkovsky ha tirato forte e a fil di palo con la palla che rimbalza per terra.
Non è stato nemmeno reattivissimo ma non riesco ad addossargli le colpe di questa sconfitta. Ovvio che se ti considerano il migliore al mondo quella palla devi prenderla.

Reaction score
38,522
L' ho visto Diavolo ma sinceramente qui non riesco ad ascrivergli le colpe che tutti gli date, perché Trajkovsky ha tirato forte e a fil di palo con la palla che rimbalza per terra.
Non è stato nemmeno reattivissimo ma non riesco ad addossargli le colpe di questa sconfitta. Ovvio che se ti considerano il migliore al mondo quella palla devi prenderla.
Amico ma se sei a pochi metri da quel palo e non riesci a prenderla come fai a dire non sia colpa sua?
Li c'è un problema tecnico di coordinazione e di reattività ad andar giù.

Reaction score
865
Un tiro da fuori area, con tutta la visuale per uno alto come lui dovrebbe essere un gioco da ragazzi poterlo deviare...
Al 90% la colpa è sua, 100% visto che lo si considera uno dei migliori portieri al mondo!

malos

Senior Member
Reaction score
4,244
Che proiettile che abbiamo schivato... oggi mi chiedo come facessi ad essere tanto cieco fino allo scorso anno. Portiere scarso davvero, ogni volta che gioca ne combina una.
Il suo problema è che non è migliorato in niente. È rimasto quello che era a 16 anni. A quell'età perdoni ora no. Poi sinceramente è troppo stupidotto, non aiuta la poca intelligenza. Quando ha detto che andava al PSG anche per la sua storia...un club nato nel '70 e che non ha vinto niente di importante....povero idiota.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Amico ma se sei a pochi metri da quel palo e non riesci a prenderla come fai a dire non sia colpa sua?
Li c'è un problema tecnico di coordinazione e di reattività ad andar giù.

Ma infatti non ho detto mica che è stato perfetto, anzi. Ma non lo considero uno scandalo che non l' abbia parlato. Il tiro era angolato, forte e cosa da non trascurare gli è rimbalzato per terra davanti in un campo che era stato bagnato. Detto questo se vieni incensato come un fenomeno da quando avevi 16 anni e guadagni una montagna di soldi( immeritati) dovresti prendere anche un tiro del genere.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Un tiro da fuori area, con tutta la visuale per uno alto come lui dovrebbe essere un gioco da ragazzi poterlo deviare...
Al 90% la colpa è sua, 100% visto che lo si considera uno dei migliori portieri al mondo!

Scusami EmmePi ma il tiro da fuori area era una cannonata angolata e non credo che tutti i portieri del mondo l' avrebbero parato.

Reaction score
38,522
Ma infatti non ho detto mica che è stato perfetto, anzi. Ma non lo considero uno scandalo che non l' abbia parlato. Il tiro era angolato, forte e cosa da non trascurare gli è rimbalzato per terra davanti in un campo che era stato bagnato. Detto questo se vieni incensato come un fenomeno da quando avevi 16 anni e guadagni una montagna di soldi( immeritati) dovresti prendere anche un tiro del genere.
Ma il concetto di angolato , caro amico, è relativo sempre al posizionamento di partenza.
Sarei stato d'accordo con te se donnarumma fosse stato dove doveva stazionare mentre l'avversario si coordinava sul piede di appoggio, ma nel momento in cui donnarumma fa due passi verso destra e anticipa la giocata del rivale il vantaggio che si crea assumendo una posizione innaturale che lo espone al rischio di prendere gol sul primo palo va assolutamente sfruttato.

Altrimenti ci fai la figura del fesso.
Devi guardare bene la posizione di donnarumma per capire cosa voglio dire.
Fermo immagine a 5 secondi, guarda tu stesso dove è donnarumma.
Quella non è la posizione giusta per affrontare un tiro che parte dal centro-destra.

Ultima modifica:
Alto