Splendidi Incisivi
New member
- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 32,418
- Reaction score
- 125
Sono quasi completamente d'accordo.Concordo al 100%. E non è mancanza di rispetto nei confronti di 2 giocatori che sono stati dei fuoriclasse nei loro ruoli. Sono loro semmai che dovrebbero capire che è il caso di levare le tende. Col senno di poi ho trovato ancora più patetiche le sceneggiate di Pirlo che lascia la Nazionale rispetto al nonnismo di Buffon e De Rossi, inizio a pensare che nell'ambiente già si sapeva che sarebbe arrivato Conte.
Dopo aver visto la Nazionale in queste prime uscite, dato che Conte utilizzerà sempre questo modulo (scelta che personalmente non condivido, attualmente farei giocare questi 11:
Sirigu/Perin
Barzagli/Ranocchia/Rugani-Bonucci-Chiellini
Candreva-Florenzi-Verratti-Marchisio-De Sciglio
Pellè/Osvaldo/Zaza-Immobile
Perin mi piace di più di Sirigu, ma il sardo ha sicuramente molta più esperienza internazionale e con l'Inghilterra in un match che contava ai Mondiali ha ben figurato. Barzagli è sicuramente il miglior difensore italiano, ma purtroppo è sempre infortunato. Ranocchia finora con Conte ha sempre giocato, ma in vista dei prossimi Europei terrei d'occhio la crescita di Rugani, non a caso già convocato dal CT. Bonucci, volente o nolente, in quel ruolo è un giocatore praticamente unico in Italia ed è quindi inamovibile. Lo stesso discorso vale più o meno per Chiellini. Sugli esterni con Darmian e De Sciglio contemporaneamente in campo si gioca con 5 difensori. Se De Sciglio tornasse sui suoi livelli del primo anno dovrebbe giocare sempre (in questo inizio di stagione sta giocando meglio in Nazionale che nel Milan a dir la verità). Nel caso comunque c'è Pasqual a disposizione ma tra 2 anni avrebbe 35 anni e altri terzini o giocatori che possono giocare in quella posizione al momento non ne vedo (El Shaarawy?). A destra Candreva si può alternare con Darmian, dipende anche dalla partita e dall'avversario che si deve affrontare. Florenzi e Marchisio sono i migliori e sono adatti agli inserimenti. Verratti deve essere al centro della Nazionale, è il giocatore italiano più forte, è giovane e sta maturando esperienza in un club sicuramente più forte di quelli italiani. Immobile deve migliorare sicuramente, ma è un attaccante che si impegna sempre e si rende sempre utile alla squadra anche quando non segna. Per l'altro attaccante c'è un bel problema: a me Zaza non convince sinceramente, Pellè è ancora da verificare, forse Osvaldo (per quanto non mi piaccia) potrebbe avere ancora delle chances. Se avesse un cervello, quel posto sarebbe di Balotelli senza discussione. Purtroppo è un "se" grande quanto la Via Lattea.
In porta uno tra Perin e Sirigu e perché scegliere quest'ultimo l'hai già detto, quindi a discrezione di Conte ma basta Buffon.
In difesa con un Barzagli al 100% schiererei il trio juventino, per una questione di affiatamento, poi Rugani, Astori e Ranocchia vanno più che bene per la panchina.
A centrocampo piacerebbe anche a me vedere Candreva sull'esterno al posto di Darmian o al limite mezz'ala ma lì ci sono Florenzi e Marchisio, in ogni caso anche qui mi affido alla discrezione di Conte ma sul centrale non si scappa, dev'essere Verratti, né Pirlo, né De Rossi che come panchinari sarebbero comunque un lusso.
Davanti va bene così, però inizierei a dare spazio a Pellè, 'sto ragazzo sta facendo veramente grandi cose e merita qualche chances, non siamo d'accordo soltanto su Osvaldo, che vuoi da me ma lo detesto
