Italia,arrivano prime dosi.Il 27 si parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
Alle 11.20 è arrivato allo Spallanzani,dove tutto è iniziato dalla coppia di cinesi turisti,il camion di vaccino dal centro di produzione in Belgio.

Dalla frontiera ieri il mezzo,con grafica di pinguino contenente 9.750 dosi Pfizer-Biontech,era stato scortato a Roma da mezzi militari.

Lo Spallanzani gestirà le vaccinazioni della regione Lazio.

Dall'hub militare di Pratica di Mare vicino Pomezia poi partiranno 5 aerei,60 veicoli per portarlo in tutta Italia entro domani.

250 militari impegnati

La prima a vaccinarsi in Italia sarà una ricercatrice dello Spallanzani.
In Lombardia l'anestesista di Codogno che aveva scoperto il covid facendo esami ulteriori sul paziente Mattia

Ansa

Mimmo ha preso le dosi giusto giusto per amici e parenti

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
speriamo sia l'inizio della fine...della pandemia ovviamente non nostra :asd:

ma degli altri paesi che hanno già iniziato si sa nulla? perchè non leggo molte news in giro?

voglio dire...funziona? effetti collaterali?

negli USA hanno superato 1 milione di vaccinati pochi giorni fa,ma devono prendere la seconda dose ancora

nel Regno Unito hanno superato 800.000 vaccini somministrati,anche qui solo prima dose

in Russia oltre 700.000 e da oggi possono vaccinare gli over 60,prima esclusi dai test Sputnik V

in Canada 44 mila persone circa vaccinate

Israele è il paese occidentale più avanzato con il 2% di popolazione già vaccinato.
peraltro ha ordinato anche il vaccino russo.

per ora non si registrano morti

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,494
Burioni scatenato contro la Germania sui social:

"La Germania ha ricevuto ieri 150mila dosi, l’Italia ne ha ricevute solo 9750.
Qualcuno mi spiega perché?
Cominciamo molto male"

Perché si scalda, di cosa è stupito?
Facciamo parte dell'Unione Tedesca e i vassalli italiani al momento sono dei clown.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Facciamo parte dell'Unione Tedesca e i vassalli italiani al momento sono dei clown.

Guarda che Toby la Germania ha comprato altri vaccini tramite contratti esterni all'Unione.. lo ha fatto anche la Danimarca. Non c'è nessun complotto. Chiunque poteva farlo e nessuno era costretto a sottostare solo all'accordo comune. Caso mai la colpa è di Antonio Conte e company

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687

anche la Slovacchia e la Germania non rispettano il "vax day",partono oggi con le vaccinazioni

primo vaccino tedesco a una signora di 101 anni

europeisti muti con la signora Merkel,fanno credere fosse solo l'Ungheria o Visegrad a ribellarsi

Reaction score
415
Guarda che Toby la Germania ha comprato altri vaccini tramite contratti esterni all'Unione.. lo ha fatto anche la Danimarca. Non c'è nessun complotto. Chiunque poteva farlo e nessuno era costretto a sottostare solo all'accordo comune. Caso mai la colpa è di Antonio Conte e company

Non offendetevi eh ma... chissene stra fotte di cosa fa la Germania?
A me basta che stiano arrivando qua e se ci metteremo 15 giorni in più... amen!
E non mi interessa proprio per nulla difendere conte (lo specifico perché non vorrei che questo commento venisse ritenuto "politico", non me ne frega nulla della politica ma mi interessa eccome poter tornare a vivere!).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,494
Non offendetevi eh ma... chissene stra fotte di cosa fa la Germania?
A me basta che stiano arrivando qua e se ci metteremo 15 giorni in più... amen!
E non mi interessa proprio per nulla difendere conte (lo specifico perché non vorrei che questo commento venisse ritenuto "politico", non me ne frega nulla della politica ma mi interessa eccome poter tornare a vivere!).

Non è che deve fregare della Germania, di Merkel o di Conte.

Bisogna vedere se i parenti delle vittime che moriranno per questi 15 giorni in più, o per l'incompetenza dell'Arcuri o Di Maio di turno ad ottenere più dosi, siano dello stesso avviso.
La gente purtroppo continua a morire. Un mio amico di 50 anni è morto ieri nel giorno di Natale.
Qui si mettono i droni per controllare i cenoni o chi va a far pipì al cane, ma ai media non interessa se il primo giorno arriva in Italia la dose di vaccini del Liechtenstein.

PS. Ovviamente non è un'accusa di poca sensibilità al tuo post, di cui ho capito bene il senso:)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto