Italia,10mila morti covid per altre cause

Andris

Senior Member
Reaction score
15,588
Ti sbagli. È stata la prima ipotesi fatta. Ipotesi confermata già ad aprile 2020(se non ti fidi, ti basta un uso sapiente delle funzioni di ricerca offerte da Google per averne conferma).
Peraltro, io stesso riportai la notizia che al Sacco avevano già isolato tre ceppi. Ed eravamo a marzo 2020.

Man mano che si isolano le “varianti” vengono studiate e ci si concentra su quelle più interessanti dal punto di vista scientifico e/o in una prospettiva epidemiologica.

Se vuoi sapere come gestire la situazione ad aprile 2021 aspetti il report ISTAT di giugno 2021? Regali all’ISTAT delle tazzine e del caffè per dirci a marzo cosa accadrà ad aprile?
La principale strategia per la gestione della pandemia è la prevenzione.

dai su erano discorsi di nicchia che non avevano impatto sul legislatore, qua da dicembre si risponde ogni volta "sono le varianti" e siamo bombardati tanto che pure i bambini ne parlano
veramente vuoi paragonare le due situazioni ?
le cose migliorano e poi ritorni nel tunnel perchè ci sono le varianti.
erano andate in vacanza a fine maggio le varianti ?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
in Regno Unito sono morte centinaia di persone dopo l'iniezione Astrazeneca, dati ufficiali
a me non interessa nulla né del covid né del vaccino, figuriamoci averne paura, ma è giusto avere trasparenza

stiamo parlando di vaccini che andranno somministrati più volte negli anni, almeno ad oggi è così
Io i dati UK non li ho e pensi non li abbia nessuno visto che si sono affrettati a dire che il loro è il vaccino più sicuro del mondo. In ogni caso si parla di centinaia (tengo buono quanto hai detto) su 16 milioni, cioè lo 0,00001 %
Ora, se il vaccino funziona è un rischio assolutamente da correre, se non funziona sono morti gratuiti in più, per i quali quslcunondovrebbe pagare

Andris

Senior Member
Reaction score
15,588
Io i dati UK non li ho e pensi non li abbia nessuno visto che si sono affrettati a dire che il loro è il vaccino più sicuro del mondo. In ogni caso si parla di centinaia (tengo buono quanto hai detto) su 16 milioni, cioè lo 0,00001 %
Ora, se il vaccino funziona è un rischio assolutamente da correre, se non funziona sono morti gratuiti in più, per i quali quslcunondovrebbe pagare

ho risposto prima a Wildfrank

su un sito governativo britannico c'è il report delle segnalazioni volontarie fatte al governo nel periodo 4 gennaio - 28 febbraio

parlando solo di Astrazeneca 275 morti e 201.622 reazioni avverse

per Pfizer invece nel periodo 9 dicembre - 28 febbraio: 227 morti e 94.809 reazioni avverse

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

su un sito governativo britannico c'è il report delle segnalazioni volontarie fatte al governo nel periodo 4 gennaio - 28 febbraio

per Pfizer invece nel periodo 9 dicembre - 28 febbraio: 227 morti e 94.809 reazioni avverse
Bisogna sapere su quante persone l’uno e l’altro, altrimenti è un dato che serve a poco

Reaction score
9,042
dai su erano discorsi di nicchia che non avevano impatto sul legislatore, qua da dicembre si risponde ogni volta "sono le varianti"
Perdonami, ma da marzo a giugno dove sei stato?

le cose migliorano e poi ritorni nel tunnel perchè ci sono le varianti.
erano andate in vacanza a fine maggio le varianti ?
Le “varianti” si sono generate proprio nel periodo in cui non c’erano limitazioni e il virus è stato libero di girare.
Ma queste erano cose stra-scontate che qualunque persona con qualche nozione di biologia conosceva. E lo sapevano benissimo anche quelli che, per qualche comparsata tv, sostenevano il contrario.

Reaction score
194
a cosa ti riferisci ?
ai morti dopo il vaccino nel Regno Unito ?

il governo britannico in data 9 marzo ha pubblicato un report ufficiale in cui afferma che per quanto riguarda Astrazeneca ci sono 275 morti successive all'iniezione e 201.622 reazioni avverse segnalate dal 4 gennaio al 28 febbraio.

tra le reazioni avverse si parla anche di gente che ha perso l'uso della vista.

è un pdf di oltre sessanta pagine, per cui complicato fare le foto una ad una
se vuoi ti faccio lo screen della tabella finale.

Pazzesco. Se riesci a fare lo screen di cui parli, te ne sarei grato. Sono molto interessato ( ma riguarda anche altri, ovvio ), perché sarei già in lista d'attesa. Mi ero prenotato volentieri, ma ci sto ripensando in attesa di tempi migliori. Vedi tu, se riesci.
Grazie.

Cantastorie

Member
Reaction score
274

Non è che hai letto male qualcosa? Perché ho letto anch'io di oltre 250 morti, ma che non c'è correlazione con i vaccini, anche perché su 23 milioni di persone 275 morti sono "normali" e con normali intendo che la gente muore, è nella sua natura.
È come se dicessi che ieri su 20.000.000 di persone che hanno bevuto un caffè ne sono morte 250. Credo che nessuno possa contraddirmi, ma che difficilmente la conclusione sarà che li ha uccisi il caffè.

Reaction score
149
Alla fine i numeri parlano chiaro, almeno quelli chiari.
Quelli che ci hanno propinato no, però sono gli unici a cui molti credono.

È come per l'UE, chi doveva capire ha capito, chi non ha capito mai capirà.

Reaction score
149
Semplicemente vengono contati come morti covid tutte quelle persone che nel giro di qualche mese sarebbero morte di altro.

Esempio: la signora Concetta, di 95 anni, ha gravissime patologie cardiovascolari.
Ormai è arrivata alla fine dei suoi giorni, e da qualche anno è bloccata a letto e inebetita da pastiglie di ogni genere per supportare il suo povero cuore ormai giunto al limite.
La signora Concetta contrae il Covid (magari tramite il badante) e, dopo 3 giorni di febbre, spira nella notte.
Il suo caso sarà considerato morte Covid.
Probabilmente, non avesse preso il covid, sarebbe morta ugualmente qualche mese dopo, e il suo decesso sarebbe stato considerato causato da malattia cardiovascolare grave.

Perfetto. E aggiungo che la signora Concetta, pace all'anima sua, sarebbe potuta morire ogni istante con un qualsiasi virus influenzale.

Alto