ISS:"RT quasi a 1. Restate a casa". Italia in arancione?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,571
La combinazione lockdown duro e vaccinazione sarà quella vincente, basterà vedere cosa accadrà in UK o in Israele. Lo scorso anno non è stata l'estate ad abbattere i contagi ma il lockdown nazionale, basti pensare che in luoghi dove comunque generalmente è caldo il contagio correva comunque.

Portare il contagio ai minimi termini come a Giugno scorso significherebbe uccidere la Pandemia perché quest'anno abbiamo i vaccini, numeri bassi e vaccinazione continua fino a fine anno vuol dire concludere questo orribile incubo.

abbiamo i vaccini ?
2% di popolazione vaccinata
fuori dall'UE hanno i vaccini semmai

citi paesi che hanno vaccini,ma qua non stanno.
dovresti fare un lockdown fino a Natale

Gas

Member
Reaction score
360
Si parla di un lockdown nazionale "soft" dal 25 Febbraio al 5 Aprile. Siamo la patria delle mezze misure.

E ovviamente in zona arancione le persone che abitano nelle grandi città possono continuare a muoversi e vedersi come nulla fosse (i miei amici a Milano è come se non avessero restrizioni), chi abita in provincia invece è fregato.

Gas

Member
Reaction score
360
Ti faccio una domanda, secondo te le categorie più colpite economicamente preferirebbero continuare con le attuali restrizioni per altri 8-9 mesi o preferirebbero 2 mesi di chiusura e poi riapertura totale senza più restrizioni particolari al di fuori di mascherine, igiene e distanziamento?

Ma Darren, il problema è che ormai tutti hanno la sensazione che non importa se faremo lockdown totale, tanto appena si riaprirà spunteranno nuovi casi, nuove varianti, nuovi focolai, ...
Fosse così netta e certa la scelta, nessuno si porrebbe il dubbio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,355
Comprendo il tuo pessimismo, ma vedrai che prima o poi finirà tutto. Non voglio credere che non si tornerà più alla normalità, non è assolutamente possibile.

Io spero che sia così ma onestamente non vedo la luce neanche in lontananza, non c'è proprio. Mi hanno portato via tutto, finché non sarò morto farò a modo mio, se mi arrestano tanto meglio, un pasto caldo gratis

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Corriere della Sera: L'Istituto Superiore di Sanità avverte gli italiani:"L'RT è risalito quasi ad 1. Restate a casa ed evitate gli spostamenti non necessari. Le varianti potrebbero far impennare il numero dei contagi".

Le proposte sul tavolo sono diverse per fronteggiare nuova ondata e variante. Quella prevalente, che piace a Speranza, riguarda tutta l'Italia in arancione per qualche settimana.

Ormai il giochino delle zone non si può più fermare

Reaction score
149
Troppo poco. Necessiteremmo di 3 mesi Lockdown totale, così produrremmo quasi 20 mln di vaccinazioni (dopo i 3 mln in quasi due mesi) e sarebbe finito tutto, avremmo sconfitto tutto. Oppure le vaccinazioni dovrebbero essere in totale 60 mln? Ora non ricordo del tutto il folle progetto...

Troppo poco. Necessiteremo di lockdown perenne, per sempre, casa-lavoro e nessun contatto sociale, consegne a domicilio e chiusure di tutte le attività superflue.
Lavoro da casa, scuola a casa, cibo a casa, reddito statale minimo, sanità informatica, mascherina anche in casa.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,355
Li fucilerei direttamente in piazza, così tra l'altro diminuisce il debito pubblico e i vecchi spariscono, così il terribile virus sparirà.

"bruciamo i giovani per salvare i 90enni" é esattamente ciò che stanno facendo. Il mio é un pensiero egoista? Non meno di "chiudete i in casa o io rischio" sentito ripetute volte anche qui dentro. Chi ha problemi o parenti con problemi se ne occupi e se ne prenda carico, non mi frega nulla di risultare cattivo, sono solo fatti vostri, io ci ho rimesso 20 anni di lavoro con sta melma di società caca sotto.

Reaction score
2,497
Uno stato serio direbbe: Da oggi basta zone arancioni, rosse, gialle e chiusure. L'Italia non è più in grado di sostenere alcuna chiusura, raccomandiamo le massime precauzioni e stiamo al buon senso dei cittadini. Non avrete buon senso? Sappiate che cureremo le persone finché avremo posti letto liberi etc. Da lì in avanti sappiate che potrete morire per mancanza di cure....

Io farei così, e non sto scherzando.

Reaction score
149
Uno stato serio direbbe: Da oggi basta zone arancioni, rosse, gialle e chiusure. L'Italia non è più in grado di sostenere alcuna chiusura, raccomandiamo le massime precauzioni e stiamo al buon senso dei cittadini. Non avrete buon senso? Sappiate che cureremo le persone finché avremo posti letto liberi etc. Da lì in avanti sappiate che potrete morire per mancanza di cure....

Io farei così, e non sto scherzando.

Io aprirei tutto, non direi più nulla impedendo ai media di parlarne. Scommettiamo che in 2 settimane non ci sarebbe più nulla?

Alto