Ti faccio una domanda, secondo te le categorie più colpite economicamente preferirebbero continuare con le attuali restrizioni per altri 8-9 mesi o preferirebbero 2 mesi di chiusura e poi riapertura totale senza più restrizioni particolari al di fuori di mascherine, igiene e distanziamento?
Parlo per il settore in cui lavoravo, non c'è alcuna prospettiva, ne tra 2 mesi ne altro, siamo tutti destinati a fallire, l'unico punto su cui possiamo mettere bocca a quanto pare è il quando e il come "morire". Io appoggio in pieno le aperture "illegali", non appoggiavo le resse nelle piazze, ma a sto punto mi vanno benissimo pure quelle, qualunque cosa pur di non star li a morire nel silenzio assoluto e in mezzo alla cattiveria e l'indifferenza.
Stiamo pur sempre parlando delle stesse persone che quando si poteva invece di potenziare gli ospedali hanno fatto piste ciclabili, incentivato quelle casse da morto su 2 ruote dei monopattini, dato la priorità ai banchi a rotelle perchè la squola è indispensabile invece il posto di lavoro è superfluo, gli stessi che ogni giorno ci dicono cosa bisogna fare ma si guardano bene dal curare la gente. Sarei anch'io un grandissimo virologo, al primo starnuto lockdown nazionale e avrò sconfitto il raffreddore, il primo nella storia. Dopo un anno in cui non ne hanno detta, fatta o pensata una che abbia funzionato è anche ora di finirla di prendere ORDINI da questi insulsi