ISS:"RT quasi a 1. Restate a casa". Italia in arancione?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,551
appena prolungato di altri 30 giorni divieto di mobilità tra regioni

certi governatori,cioè quelli appena finiti in arancione,chiedono che tutta Italia lo diventi
e di nuovo fregnaccia di ristori per chiusure,qua mancano da dicembre i ristori

il vice Toti va contro Bonacini

queste persone andrebbero prese di peso.
di nuovo gli interessi di qualcuno per giustificarsi con i suoi elettori cerca di far pagare decine di milioni di persone

Reaction score
2,962
Corriere della Sera: L'Istituto Superiore di Sanità avverte gli italiani:"L'RT è risalito quasi ad 1. Restate a casa ed evitate gli spostamenti non necessari. Le varianti potrebbero far impennare il numero dei contagi".

Le proposte sul tavolo sono diverse per fronteggiare nuova ondata e variante. Quella prevalente, che piace a Speranza, riguarda tutta l'Italia in arancione per qualche settimana.

Forse non hanno capito che la gente s'è rotta i maroni di stare agli arresti domiciliari.

C'hanno tolto un anno di vita che nessuno ci ridarà indietro.

Reaction score
2,962
E ovviamente in zona arancione le persone che abitano nelle grandi città possono continuare a muoversi e vedersi come nulla fosse (i miei amici a Milano è come se non avessero restrizioni), chi abita in provincia invece è fregato.
Io abito in provincia è tutti gli amici a Milano. Per me la zona arancione è stato al pari di essere in zona rossa perchè fondamentalmente non potevo vedere nessuno. Mi sono altamente rotto i maroni però: credo proprio che la violerò adesso.

Gas

Member
Reaction score
360
Io abito in provincia è tutti gli amici a Milano. Per me la zona arancione è stato al pari di essere in zona rossa perchè fondamentalmente non potevo vedere nessuno. Mi sono altamente rotto i maroni però: credo proprio che la violerò adesso.

Esatto, anche io.
Quello che mi causava frustrazione è che tutti i miei amici che sono a Milano in zona arancione potevano muoversi liberamente in città, si vedevano regolarmente, facevano cene, ecc...
Mentre io che abito in provincia non potevo vedere nessuno.
Un conto è se sai che stai chiuso in casa per il bene comune e che tutti devono fare altrettanto, un altro conto è se sai che tutti gli altri continuano a vedersi come se nulla fosse mentre tu ti senti l'unico escluso dal mondo.

Reaction score
2,481
Corriere della Sera: L'Istituto Superiore di Sanità avverte gli italiani:"L'RT è risalito quasi ad 1. Restate a casa ed evitate gli spostamenti non necessari. Le varianti potrebbero far impennare il numero dei contagi".

Le proposte sul tavolo sono diverse per fronteggiare nuova ondata e variante. Quella prevalente, che piace a Speranza, riguarda tutta l'Italia in arancione per qualche settimana.

Io non mi capacito di come non si sia ancora cambiato approccio al problema. Ragionare per regioni lo potevo accettare a inizio pandemia, in piena emergenza di un male sconosciuto e imprevedibile.

Oggi non è accettabile con tutti i dati di cui sono in possesso le autorità che si continui su questa linea. Bisogna restringere il campo perchè dentro ad una regione coesistono zone, province, aree in situazioni diametralmente opposte l'una all'altra che non possono essere trattate allo stesso modo.

Cioè per capirci se la provincia di Como (faccio un esempio) va in sofferenza, si dia una limitazione a quella zona circoscritta perchè può essere che nello stesso momento a Brescia la situazione sia tranquilla e non è accettabile mettere tutti nello stesso pentolone dopo un anno, bisogna dare la possibilità al maggior numero di aree possibili e che ne sono in condizione di aprire, lavorare e vivere altrimenti rischiamo il fallimento di massa senza parlare poi delle conseguenze psicologiche.

Alto